Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Piano di Zona S2: domande Reddito di Inclusione PDF Stampa E-mail
Sabato 02 Dicembre 2017 11:21

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che da oggi –come precisato in una circolare Inps appena pubblicata - sarà possibile fare la domanda per il REI (Reddito di Inclusione attiva) che oltre a un beneficio economico prevede un progetto personalizzato per la persona in situazione di bisogno.

Il beneficio che in prima battuta riguarderà le famiglie con minori, disabili, donne in gravidanza a quattro mesi dal parto e over 55 disoccupati avrà un tetto di 485 euro al mese (5.824,80 l'anno). Destinatari della misura, che sarà attiva dal 1 gennaio 2018, sono i nuclei con Isee inferiore ai 6000 euro, aventi un valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, non superiore a 20.000 euro e un valore del patrimonio mobiliare, non superiore a 6.000 euro. Soglia che può salire di 2000 euro per ogni componente il nucleo familiare successivo al primo, fino ad un massimo di euro 10.000.

 

Sarà possibile presentare domanda per il REI presso gli uffici dei Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito. La modulistica sarà fornita direttamente dagli uffici preposti.