Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Il movimento politico “Avanti – Pontecagnano Faiano” lancia un appello generazionale ai giovani della Città PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Marzo 2018 13:50

“IO MI IMPEGNO”. Sarà questo il leit motiv del progetto giovanile che vedrà ogni singola ragazza e ogni singolo ragazzo protagonista indiscusso del nuovo percorso politico che si pone l’obiettivo di rappresentare una generazione, molto spesso abbandonata o talvolta dimenticata in questi anni da chi ha avuto responsabilità di governo.

Una generazione che, oggi più che mai, ha bisogno di risposte concrete e di credere in un futuro migliore, attraverso la partecipazione attiva e l’entusiasmo dei giovani, vero motore di una Comunità che vuole crescere insieme. “IO MI IMPEGNO” non è solo uno slogan di facciata ma un punto cardine del nostro essere; dare ognuno il proprio contributo perché tutti, insieme, possiamo andare lontano. IO MI IMPEGNO nasce dalla volontà di formare una nuova classe dirigente, giovane e fresca, competente, valorizzando le migliori risorse umane e non che contribuiscono a rendere la nostra Città una realtà che deve necessariamente guardare oltre l’orizzonte. IO MI IMPEGNO è voler trovare forza e coraggio nel proporre nuove prospettive dove i giovani siano coinvolti in prima linea, con le rispettive idee e con i rispettivi sogni. “Avanti” vuole essere rappresentazione di quei giovani che non vogliono restare a guardare ma che vogliono essere promotori di un cambiamento nella visione generale della nostra Comunità, rimettendo al centro del dibattito politico proposte serie per i giovani: lavoro, formazione, tempo libero, opportunità, spazi di aggregazione ed un piano sociale che possa dare voce a tutti, nessuno escluso, non lasciando nessuno indietro. La priorità del programma di Avanti sono le politiche sociali e giovanili, espressione del lavoro quotidiano svolto sul territorio da anni grazie all’impegno serio e responsabile di quei giovani che hanno voluto costruire sempre delle certezze, molto spesso dovendo fare i conti con mille difficoltà, ma senza mai darla vinta o farsi aggredire dalla rassegnazione. “Io mi impegno sarà la campagna di adesione che porteremo avanti in ogni angolo della città, per spiegare ai ragazzi che la partecipazione alla vita pubblica è fondamentale per attuare quel cambiamento necessario di cui ha bisogno la nostra Comunità”. A dichiararlo la coordinatrice del movimento Avanti Roberta D’Amico. “Siamo pronti a prenderci la responsabilità di guidare una lista formata principalmente da ragazze e ragazzi che vogliono impegnarsi con passione, contribuendo alla costruzione di un programma che metta al centro di esso una proposta semplice e chiara: dare voce ai giovani. E’ questa la nostra sfida – aggiunge D’Amico - per questo, lanciamo un appello a tutti quelli che vogliono dare il loro contributo per la nostra Pontecagnano Faiano. Avanti con coraggio”.