Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

"Le capitali del Mezzogiorno Longobardo" PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Giugno 2018 07:09

Il viaggio del Museo Archeologico Nazionale di Napoli nella storia suggestiva dei Longobardi non si è concluso con la fine della mostra dedicata alla nota popolazione germanica: il progetto di approfondimento scientifico, infatti, continuerà grazie ad alcuni incontri dedicati alle capitali del Mezzogiorno Longobardo.

 

 

Tra i grandi centri, che hanno segnato la cultura della nostra penisola, un discorso peculiare riguarda Salerno: per questo, la guida Skira inerente agli "Itinerari longobardi in Campania: Benevento, capua e Salerno" sarà presentata venerdì 8 giugno (ore 10.30) nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città.

 

All'incontro, moderato dal giornalista Peppe Iannicelli, parteciperanno Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania), Vincenzo Napoli (Sindaco di Salerno), Federico Marazzi (docente all'Università Suor Orsola Benincasa e curatore della guida), Chiara Lambert (docente di Archeologia Medioevale all'Università degli Studi di Salerno).

 

Durante l'evento, saranno illustrate le caratteristiche dei laboratori didattici organizzati durante l'esposizione "I Longobardi. Un popolo che cambia la storia".