Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Ragazzi autistici, gita in Costiera con l'Associazione Marina⁩ PDF Stampa E-mail
Giovedì 05 Luglio 2018 07:05

Anche nell’estate 2018 si ripeterà l’iniziativa di solidarietà “Una Gita Speciale con Persone Eccezionali” dell’Associazione Marina di Molo Manfredi nei confronti di un gruppo di ragazzi autistici.

Ad illustrare l’iniziativa è il presidente Massimo D’Alessio: “Anche quest'anno, per la seconda volta, il giorno 5 luglio è stato chiesto un atto di solidarietà alla Associazione Marina da parte del Dopolavoro Ferroviario e dell'Associazione culturale ‘La Tavolozza’, per regalare ad un gruppo di ragazzi autistici una giornata di sole e di mare da vivere in barca sulla costiera amalfitana. L’Associazione Marina si rende, come sempre, disponibile per questi amici sicuramente meno fortunati. Giovedì 5 luglio i soci aderenti metteranno a disposizione le proprie barche. La solidarietà riempie il cuore. Raduno alle ore 9 sui pontili dell’Associazione”.

 

 

L’iniziativa segue quella della stessa natura solidaristica “A Vela senza Barriere”, prima edizione della manifestazione nata in ricordo di Mimmo Avagliano e svoltasi a Salerno il 23 e il 24 giugno scorso a cura di Associazione Marina, Club AvVELEnati, DivertiVento, l’Ipotenusa Marina e al Comitato territoriale UISP di Salerno. All’iniziativa sono state coinvolte 60 persone appartenenti al centro sociale polifunzionale ‘Tangram’ e alle case famiglia afferenti a ‘Ipotenusa Marina Escargot’, ‘Il dito e la luna’, ‘Il sentiero di Artemisia’, ‘Porta di Mare’, ‘Tamburo di Latta’ e ‘Tana di Dimitri’. I diportisti associati a diversi circoli nautici salernitani hanno sposato la causa mossi da un vivido spirito solidale: 20 barche a vela hanno solcato il mare con a bordo tutti i ragazzi che hanno così condiviso un’esperienza importante.