Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Mondo
Iraq. Il ritiro americano PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Agosto 2010 19:33

Dopo sette anni gli Stati Uniti lasciano l'Iraq. Dei 165.000 militari Usa oggi ne rimarranno circa 56.000, di cui 6.000 torneranno a casa nei prossimi giorni, lasciando in Iraq le 50.000 unita' che assisteranno le truppe irachene fino al 2011. Ora la preoccupazione riguarda la capacità delle forze irachene di fronteggiare i rischi di terrorismo interno e con i paesi nemici, finora nelle mani dell'esercito americano. L'Iraq ha una debolissima forza aerea, e l'apporto dei 50,000 americani rimasti per un ulteriore anno, riguarda soprattutto l'apporto aereo. Obama ha deciso il ritiro dall'Iraq anche a causa dell'impegno in Afghanistan, a parte il segnale positivo nel tentativo di ricucire in modo pacifico rapporti logorati dlalla guerra e dalla gestione Bush.

 
Francia. Iniziato il rimpatrio dei rom PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Agosto 2010 23:20

Iniziato il rimpatrio dei rom dalla Francia. I primi rom di origine romena, 61 persone, sono partiti stamane dall'aeroporto Saint-Exupery di Lione per Bucarest.  Domani altro rimpatrio per un centinaio di persone, un terzo aereo decollera' il 26 agosto. Ogni adulto che ha accettato il rimpatrio volontario ha ricevuto 300 euro ed ogni minorenne 100. ''Ciascuna delle persone allontanate e' stata oggetto di un esame individuale sulle condizioni del suo soggiorno in Francia'', ha ribattuto  il Mnistero dell'Immigrazione francese a chi ha criticato, Ue compresa, le nuove misure sul rimpatrio di rom romeni e bulgari da parte del Presidente Sarkozy. 

 
Afghanistan. Ancora lapidazioni per adulterio PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Agosto 2010 10:27

Una donna di 23 anni ed un uomo di 28 sono stati condannati a morte dai talebani e lapidati con l'accusa di adulterio. E' avvenuto nel distretto di Imam Sahib, nella provincia di Kunduz, nel nord dell'Afghanistan. I due sono stati lapidati in piedi davanti ad una numerosa folla, uno accanto all'altra.

 
Lourdes. Allarme bomba PDF Stampa E-mail
Domenica 15 Agosto 2010 16:02

Ferragosto amaro per le decine di migliaia di pellegrini che avevano deciso di trascorrerlo a Lourdes. Trentamila pellegrini sono stati costretti a lasciare il santuario a causa di un allarme bomba. Presenti anche degli italiani, messi in sicurezza come tutti gli altri pellegrini. Il termine delle 15 per l'esplosione delle quattro bombe e' scaduto poi senza scoppi, e l'allarme è ora defintivamente rientrato in quanto le ricerche di ordigni sono terminate semza nessun rilevamento di sorta. Il luogo di pellegrinaggio è stato riaperto, anche in considerazione della ricorrenza dell'Annunziata che coinvolge molti pellegrini francesi.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 33