Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Mondo
Marea nera. British Petroleum annuncia che il pozzo è tappato PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Agosto 2010 09:59

L'operazione denominata "Static Kill" ha avuto successo e il pozzo petrolifero Macondo, che ha causato il disastro ambientale nel Golfo del Messico, è stato tappato. L'annuncio è di Britishù Petroleum: "La pressione del pozzo è ora contenuta dalla pressione idrostatica dei fanghi iniettati". Fango e cemento sono stati pompati nel pozzo per spingere il greggio nel bacino sottostante, completando al contempo la messa in funzione dei pozzi di soccorso. Un'operazione senza precedenti, mai effettuata a tale profondità.

 
Marea nera. Recuperati 800mila barili di greggio PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Agosto 2010 08:42

Circa 4,9 milioni di barili, pari a 780 milioni di litri di greggio, sono usciti dai pozzi petroliferi danneggiati all'origine della marea nera del golfo del Messico, di cui 800 mila barili (127 milioni di litri) sono stati recuperati. Lo hanno annunciato le autorità americane sulla base delle ultime stime scientifiche. La Guardia costiera statunitense ha approvato una proposta che arriva dall'Italia per combattere la marea nera e che prevede l'utilizzo di una macchina denominata "Water wall" per le operazioni di trattamento e separazione acqua-olio. Intanto la British Petroleum ha rinviato la chiusura definitiva del pozzo Macondo.

 
Ahmadinejad lancia la sfida Obama in un faccia a faccia PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Agosto 2010 08:41

Il presidente iraniano Ahmadinejad sfida il presidente statunitense Obama a un "faccia a faccia davanti ai giornalisti" a New York, in occasione della prossima assemblea generale dell'Onu, in settembre. "L'ho proposto l'anno scorso e lo ripropongo ora - ha detto Ahmadinejad - troviamoci davanti alla stampa e ciascuno di noi due proponga le sue soluzioni per i problemi del mondo". In un discorso trasmesso dalla tv nazionale, Ahmadinejad ha detto che "l'Iran è favorevole a un dialogo, basato sulla giustizia e sul rispetto".

 
Afghanistan. Riapre ospedale di Emergency PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Luglio 2010 10:04

E' stato riaperto l'ospedale di Emergency a Lashkar-Gah, in Afghanistan, rimasto sigillato dopo la sua chiusura. "Siamo arrivati con fatica a questo – ha commentato Gino Strada, presidente di Emergency - e il governatore della città ha assicurato che potremo condurre in autonomia le attività dell'ospedale. Tra queste libero accesso di tutti alla struttura, che deve essere rispettato da tutti: un luogo neutrale dove non si esercita violenza. Sulla chiusura dell'ospedale, secondo Strada, l'Italia ha dimostrato un "atteggiamento servile" verso gli alleati.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 33