Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Io Dico No Ai Botti,al via la campagna di sensibilizzazione di Dog & Cat PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Dicembre 2016 18:49

Uno scatto per dire no ai botti di San Silvestro e ai fuochi d’artificio, che ogni anno provocano gravi traumi agli animali. Una campagna social, che attraverso la creazione di una community su Facebook e l’utilizzo dell’hashtag #iodiconoaibotti, possa alimentare il senso di responsabilità individuale e collettiva. Nasce così l’iniziativa di Dog & Cat, brand di riferimento in Campania nella vendita di prodotti e accessori per cani, gatti, uccelli e roditori. Centinaia già le adesioni tra gli utenti della struttura, situata in via Verdi a Montecorvino Pugliano (in località Pagliarone presso il Centro Direzionale Saccone), che hanno deciso di testimoniare con una foto “social” la loro contrarietà all’utilizzo indiscriminato di petardi. “I fuochi artificiali non solo mettono a repentaglio l’incolumità di chi li usa, ma causano enormi danni agli animali – spiega Raffaella Marino, titolare di Dog & Cat, con un’esperienza ultratrentennale nel settore – I cani ad esempio, sia cuccioli che adulti, sono dotati di un udito particolarmente sviluppato che li espone, in seguito al fragore dei botti, a traumi e disorientamento. Per i nostri amici a quattro zampe, la notte di Capodanno, si trasforma così in un momento di puro terrore. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare questa campagna e promuovere, attraverso le nuove tecnologie, un atteggiamento più responsabile.”

 
Albanella, mercatini di Natale 2016 PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Dicembre 2016 16:41

Il centro urbano si veste di luci e colori per tre giorni all’insegna del divertimento e della tradizione con gli occhi puntati sull'artigianato ed enogastronomia natalizia. Al via domani i “Mercatini di Natale” organizzati dalla Asd Albanella, presieduta da Ahmad Abdallah, e patrocinati dal Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca. Un percorso di 400 metri, abbellito con caratteristiche luminarie natalizie, che si snoda proprio al centro del borgo albanellese e collega la piazza del Poliambulatorio con quella di via Roma. L’area mercatini sarà allestita presso il poliambulatorio, con oltre 50 stand dedicati all’artigianato locale. Lungo il percorso, invece, saranno collocati gli stand gastronomici, che proporranno dolci natalizi e tipicità del territorio. Lungo la caratteristica scala in pietra, che collega via Roma dal Tabacchino Cortazzi all’ambulatorio, sarà invece allestito un presepe vivente. Nella piazza parcheggio di via Roma, infine, prenderà vita il villaggio di Babbo Natale, con addobbi, regali, spettacoli e tanti giochi per i più piccoli. Gli stand apriranno i battenti alle 17, mentre domenica 18 dicembre, giornata conclusiva dell’evento, resteranno aperti per tutto il giorno a partire dalle 10. Alla tre giorni è abbinata anche la “Lotteria dei mercatini”, cinque i premi in palio e per il primo classificato uno splendido presepe artigianale realizzato dall’albanellese Nicola Casalaspro. A fare da cornice a questo evento unico nel suo genere, le più belle musiche della tradizione natalizia trasmesse in filodiffusione lungo tutto il percorso. Non mancate divertimento e allegria assicurati. Oltre alla degustazione delle bontà enogastronomiche natalizie per i più golosi.

 
"Uniti per la LILT" PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Dicembre 2016 16:35

Domani mattina, giovedì 15 dicembre, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Uniti per la LILT", manifestazione scientifico-culturale di beneficenza in programma domenica 18 dicembre, alle ore 18.00, presso l'Hotel Mediterranea di Salerno. L'iniziativa, organizzata dallo studio medico associato LeoZone in collaborazione con la società sportiva U.S. Salernitana 1919 e con il patrocinio della Regione Campania, il Comune di Salerno e l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, ha l'obiettivo di informare e divulgare le proprietà benefiche di un corretto regime alimentare e stile di vita nella prevenzione delle patologie oncologiche. La giornata si svilupperà in due fasi, la prima parte sarà dedicata a relazioni scientifiche sul tema effettuate da relatori di fama nazionale ed internazionale. La seconda parte della serata sarà dedicata invece ad una cena degustativa con spettacolo musicale e cabaret. L’intero importo della serata sarà devoluto alla LILT Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). I biglietti della serata possono essere ritirati da Venerdì 9 Dicembre presso lo studio LeoZone in Via Marino Freccia 68 a Torrione, Salerno.

 
Presentazione 57° anniversario AVIS Salerno PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Novembre 2016 13:23

L’AVIS di Salerno quest’anno festeggerà il 57° anniversario della sua costituzione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Succ. > Fine >>

Pagina 91 di 158