Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Da domenica 27 ottobre a sabato 2 novembre il workshop esperienziale organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno PDF Stampa E-mail
Sabato 26 Ottobre 2013 19:56

Passeggiate, seminari e incontri "BtoB" tra gli operatori per promuovere il "Turismo a piedi nel salernitano"

Venti i buyers aderenti all'iniziativa promossa grazie alla C.C.I.A.A. In programma per loro una suggestiva settimana di educational tour

Leggi tutto...
 
Melanoma’s Day, convegno e visite gratuite Sabato 19 ottobre PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Ottobre 2013 07:59

Prevenire e affrontare il melanoma: è l’obiettivo del Melanoma’s Day, la giornata di prevenzione, prevista per sabato 19 ottobre, organizzata dal Lions Club Paestum e dai Leo Club. La giornata prevede un convegno con medici esperti che si svolgerà a partire dalle 9.30 nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Ipsar Piranesi di Capaccio finalizzato a far conoscere meglio questa malattia per migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto. Saranno presenti per un saluto il presidente del Lions Club Paestum, Enrico Bellelli, il dirigente scolastico dell’Ipsar Loredana Nicoletti, il sindaco del Comune di Capaccio Paestum Italo Voza, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum Rossana Barretta. Al convegno, che sarà moderato dall’anatomopatologa Anna Maria Cascone, interverranno Teresa Bellelli, del presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania Antonio Grimaldi, oncologo Fondazione Pascale di Napoli e Giuseppe Funicelli chirurgo presso la Villa del Sole. Le conclusioni saranno affidate a Bruno Cavaliere, Past Governatore distretto 108ya. L’evento è patrocinato dal Comune di Capaccio Paestum e organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum. Inoltre, sempre il 19, dalle 10 alle 12, saranno effettuate visite mediche gratuite presso lo studio medico associato Prometeo, a cura del dottor Marco Palla, dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli.

 
Matteo Landi, nuovo centenario da guinness dei primati: 4 figli, 10 nipoti, 14 pronipoti PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Ottobre 2013 07:36

Legge senza occhiali, gioca a carte e canta “’o sole mio”. L’insostenibile leggerezza dei 100 anni: averli e non sentirli. Ha festeggiato ieri un secolo di vita stretto nell’abbraccio di parenti, amici, del sindaco Giovanni Moscatiello e del vice sindaco Anna Petta, che ha voluto fare di persona gli auguri, a nome dell’intera comunità di Orignano, all’arzillo signore. Vedovo dal 2011, dopo 71 anni di matrimonio, Matteo Landi ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia, con le difficoltà della seconda guerra mondiale e la crisi economica del dopoguerra. «Abbiamo voluto festeggiare insieme alla famiglia di Matteo questo momento particolare che rappresenta per la vita di un essere umano un traguardo carico di significati – ha detto il vice sindaco Anna Petta – avere un cittadino centenario è motivo di orgoglio per la nostra comunità perché queste persone sono testimoni di valori e di modelli che vanno a consolidare l’identità ed il senso di appartenenza a radici comuni. E poi un centenario è come se fosse il nonno, in questo caso la nonna, di tutti: siamo noi, come amministrazione, che ringraziamo nonno Matteo per averci permesso di condividere un momento straordinario ed intimo come il suo compleanno. Il centesimo».

 
Fine settimana di folclore e colore a Giffoni Valle Piana con due eventi patrocinati dal Comune PDF Stampa E-mail
Sabato 28 Settembre 2013 19:39

Sabato 28 settembre, in piazza Mercato, dalle ore 20,00, è il momento del folclore e della tradizione musicale con la “Notte Magica” con suoni, canti e balli popolari al ritmo di “Pizzica e Taranta”. Sul palco si esibirà il gruppo musicale “Vento del Sud – Sound Salentino”. La festa sarà aperta dall’intermezzo musicale della banda Città di Giffoni Valle Piana. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Portatori di Sant’Antonio, che si propone di riprendere le tradizioni locali legate alla festa del Santo, in collaborazione con la Pro Loco, Giffoni Teatro e l’Associazione Borgo di Terravecchia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Succ. > Fine >>

Pagina 142 di 159