Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Notte in Bianco 5° edizione Valva (Sa), 11 agosto 2013 PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Agosto 2013 06:27

Giunge quest'anno alla quinta edizione la “Notte in Bianco” organizzata dai ragazzi e dalle ragazze dell'associazione “Amico” di Valva. Un'idea ispirata alla Notte Bianca ma in una dimensione rurale che, nata per gioco da un gruppo di amiche e amici appassionati di musica, tra una chiacchiera e un bicchiere di vino in piazzetta, si è subito concretizzata nella prima edizione del 2009 letteralmente a “tarallucci e vino” anche per le poche risorse economiche dell'associazione che ancora oggi non dispone di alcun sostegno finanziario né da parte delle istituzioni né da parte di privati e si sostiene semplicemente sull'impegno, l'entusiasmo e la passione per la musica e per l'arte da parte di chi organizza l'evento. L'obiettivo però non è mai stato il mero banchettare e, dopo una prima fase di sperimentazione già molto partecipata, a partire dalla terza edizione, la gastronomia è stata affiancata da mostre e concerti, in particolar modo di gruppi e artisti emergenti della zona per allargarne la diffusione al di fuori dell'ambito strettamente locale approfittando anche del fatto che in questo periodo la Valle del Sele, di cui fa parte anche il comune di Valva, fra i bagnanti delle terme e gli emigranti che tornano a onorare le loro radici, brulica di turisti, anche stranieri. All'edizione di quest'anno, oltre ai gruppi emergenti come Circa 100's Band, Manrows e Pagliarulo, sarà ospite della Notte in Bianco la band folk rock Il Pozzo di S. Patrizio di Salerno che ha iniziato la sua attività nel 1996 ed ormai è conosciuta anche a livello europeo. Come l'anno scorso la Notte in Bianco si svolgerà nel caratteristico centro storico del paese, dal tramonto all'alba, con l'encomiabile tolleranza degli abitanti. Il percorso per raggiungere la piazza dove avranno luogo i concerti sarà allestito con mostre di fotografia e arte, mentre uno spazio sarà adibito alla proiezione di video che accompagneranno i presenti per tutta la notte. Durante l'evento ci sarà inoltre un live sketch itinerante del fumettista valvese Pino Cuozzo (Panini Comics). Il tema centrale di quest'anno è “vedi il lato mezzo pieno” che farà da fil rouge di tutta la manifestazione per ricordare che nelle nostre terre del sud, spesso maltrattate ed abbandonate, c'è gente che resiste, sogna e porta avanti delle idee anche per il semplice gusto di aggregazione e al di fuori di ogni logica di interesse economico, con l'intento di stare insieme, divertirsi e regalare un sorriso e un motivo per volersi bene aiutate e aiutati dall'ebrezza del vino, naturalmente locale, che da sempre è vero il protagonista della manifestazione.

 
Claudio Milite non è più tra noi PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Agosto 2013 13:55

Il Partito Democratico della provincia di Salerno rivolge l’ultimo commosso e grato saluto all’amico e compagno CLAUDIO MILITE. Dirigente sindacale e politico di primissimo piano, già Segretario Generale della CGIL di Salerno, Claudio negli ultimi anni è stato amministratore comunale sensibile e concreto, consigliere dei Progressisti dal 2006 al 2011. Ha lavorato una vita accanto ai lavoratori, ai giovani, alle persone più deboli, ai suoi concittadini. Lo salutiamo con l’abbraccio più grande della nostra comunità politica.

 
Capaccio Paestum. Ultimo appuntamento con la Settimana del divertimento per bambini PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Agosto 2013 08:48

settimana del divertimento TORRE 2013[1].JPG

Si conclude domani, sabato 3 agosto, la Settimana del divertimento organizzata dal Comune di Capaccio Paestum, assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, e dall’Istituzione Poseidonia per i più piccini. Come per le sere precedenti, anche l’ultima serata, che avrà inizio alle 20.30, si svolgerà nella Villa Sant’Anna a Torre di Mare. Dopo le bolle giganti, lo spettacolo di burattini, i maghi e gli sputa fuoco che nei giorni scorsi hanno divertito piccoli ma anche grandi, ad animare l’ultima serata saranno i pagliacci con spettacoli e giochi. «L’iniziativa si è rivelata un successo. – afferma l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Enzo Di Lucia – Con spettacoli tradizionali, come i giochi di magia e l’esibizione degli sputa fuoco, i burattini e i pagliacci, abbiamo fatto trascorrere ai bimbi delle ore in allegria. In fin dei conti anche loro meritano di essere ricordati nell’organizzazione degli eventi estivi. Per questo motivo abbiamo intenzione di organizzare altri appuntamenti per i bambini in altre frazioni del territorio comunale».

 
Cultura in gioco, a Paestum esperienze ludico-culturali per genitori e figli in vacanza PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Luglio 2013 06:44

 

Genitori e figli in vacanza a Capaccio Paestum e nel Cilento potranno conoscere il sito ed il parco archeologico di Paestum attraverso attività ludico-culturali che si svolgeranno ogni martedì di agosto, alle ore 17.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Succ. > Fine >>

Pagina 144 di 159