Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
Comune di Salerno precisa su aspetti del PEEP di S. Eustachio PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Febbraio 2012 13:07

L’Amministrazione Comunale di Salerno precisa alcuni aspetti del PEEP in località S. Eustachio per la realizzazione di 258 alloggi, locali commerciali, pertinenze opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Il Consorzio Abita Salerno Est è impegnato nella realizzazione del PEEP in località S. Eustachio in ragione di una convenzione del 2002 che obbliga alla realizzazione di 258 alloggi, relative pertinenze, opere di urbanizzazione primaria.

Locali Commerciali
Sono stati realizzati altresì, come previsto dalla convenzione, locali commerciali che, una volta ceduti al Comune di Salerno, l’Amministrazione comunale potrà alienare previo corrispettivo al Consorzio delle spese sostenute per la loro realizzazione, l’incidenza degli espropri e delle opere d’urbanizzazione primaria riferibile alle opere cedute.

Sono in corso i conteggi e la verifica dei rapporti economici tra Consorzio Abita Salerno Est e Comune di Salerno. Allo stato risulta un debito del Comune di Salerno nei confronti del Consorzio e delle cooperative quantificato in circa 500mila euro che, previo accordo tra le parti, potrà esser corrisposto successivamente alla vendita dei locali commerciali; Il Consorzio ha già manifestato la sua disponibilità a seguire questa procedura.

Maggiori esborsi richiesti ai soci
La convenzione inoltre pone a carico del Consorzio la realizzazione di opere di urbanizzazione secondaria sulla scorta di un progetto approvato dal Comune. A tale riguardo si deve presumere che la richiesta di maggiori esborsi ai soci da parte del Consorzio sia stata formulata sulla scorta di un progetto non ancora condiviso dal Comune di Salerno.

 
La Polizia di Stato incontra gli anziani dell’Auser Salerno orientale PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Febbraio 2012 12:22

Il Questore di Salerno Antonio De Iesu e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, hanno incontrato gli anziani per aiutarli a difendersi dalle truffe, nell’ambito della campagna di comunicazione “Difendiamoci”.

Leggi tutto...
 
Mauro Maccauro eletto presidente di Confindustria Salerno PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Febbraio 2012 12:16

Nel pomeriggio di oggi nella sede associativa si è riunita l'Assemblea dei soci. Maccauro: "Subito un manifesto programmatico per il rilancio della nostra provincia. Occorre uno sforzo comune e condiviso per vincere la sfida della competitività dei territori".

Leggi tutto...
 
Politiche sociali, Odierna: “Riunione Ambito S10 Piano di Zona, valide istanze sindaci” PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Febbraio 2012 19:04

L’assessore alle Politiche Sociali, Sebastiano Odierna, nel prendere atto della proposta del Responsabile Coordinatore del Piano di Zona S10, in base alla quale è necessario prevedere l’istituzione di un nuovo distretto sanitario per l’area “Alto Sele/Tanagro”, comprendente oltre i comuni del Piano di Zona S10 anche il Comune di Contursi Terme e quello di Oliveto Citra, e, dove ciò non fosse possibile, di lasciare inalterato l’attuale assetto con due Piani di Zona, l’S10 e l’S5, ed un unico Distretto Sanitario, dichiara: «Mi faccio carico delle valide istanze dei sindaci intervenuti alla riunione, nonché dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 Succ. > Fine >>

Pagina 206 di 311