Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Nuovo mezzo in dotazione alla Polizia Municipale di Montecorvino Pugliano PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 05:49

Si svolgerà domenica 22 dicembre alle ore 12,00 presso la piazza San Bernardino di Montecorvino Pugliano la presentazione al pubblico del nuovo mezzo in dotazione alla polizia locale. L’acquisto del furgone attrezzato con funzioni di stazione mobile rientra nel finanziamento di 70000 euro del progetto denominato “Montecorvino Pugliano Sicura”, con fondi della Regione Campania Settore "Rapporti con province, comuni, comunità montane e consorzi". Il redatto proponeva molteplici azioni, tra le quali: la riqualificazione delle strade, la campagna d’informazione sulla cultura della legalità, l’istituzione di uno sportello di ascolto e osservatorio per cittadini stranieri, la dotazione di una stazione mobile con la costituzione di una polizia di prossimità e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Proprio queste due ultime azioni presuppongono l’utilizzo di importanti strumenti come la collocazione di videocamere in punti strategici del territorio comunale in prossimità di scuole, banche, uffici postali o luoghi dove si registra un alto abbandono dei rifiuti e la destinazione di una stazione mobile al locale corpo di polizia municipale, un autoveicolo utilizzabile negli interventi di polizia stradale e in occasione di incidenti, o anche come ufficio mobile, vista la dotazione di strumenti informatici presenti a bordo. L'autoveicolo verrà utilizzato dalla Polizia Municipale e con il suo impiego gli uomini al comando del capitano Carmine di Giorgio si ripromettono di raggiungere le diverse località dell'ampio territorio per garantire una presenza capillare sulle strade a fianco degli automobilisti per tutelare la sicurezza stradale o in operazioni di controllo e repressione. “Il nuovo mezzo in dotazione alla polizia municipale – dichiara l’assessore alle innovazioni tecnologiche e sicurezza Alessandro Chiola – rappresenta uno degli ultimi passaggi per la chiusura di un lungo percorso tecnico amministrativo per la realizzazione del progetto ‘Montecorvino Pugliano sicura’, grazie all’impegno dell’ente, con in prima linea il responsabile del procedimento il dottor Domenico Langerano”. “Si sta giungendo all’attuazione di quanto previsto dai progetti posti in essere dall’amministrazione comunale in tema di sicurezza urbana integrata – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – e va a coniugarsi con la realizzazione di una rete di videocamere per l’intero territorio comunale, prossima all’attivazione, attraverso cui poter esercitare un controllo in termini preventivi e repressivi. Siamo a compimento di questo ciclo di interventi che offriranno alla popolazione maggiore sicurezza”.

 
Nota del sindaco sulla movida cavese. PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 05:45

Questa mattina il sindaco Marco Galdi ha incontrato Antonio Sorrentino, megli noto come Tony Musante titolare di uno dei locali del borgo con riferimento alla polemica sorta nei giorni scorsi circa la presunta definizione della Movida come una movida “cafona”. Non solo questa qualificazione definizione è stata smentita dall’assessore Marco Senatore ma il sindaco tiene a ribadire che la movida rappresenta una opportunità non solo per gli operatori del settore ma per l’intera città anche se è necessario ricercare i giusti equilibri tra le esigenze della movida e le esigenze dei residenti. Ci sarà nei prossimi giorni anche un incontro con l’assessore Senatore per individuare le strategie comuni che consentano di rendere la convivenza fra residenti e gli operatori la più civile e produttiva possibile.

 
Piano di Zona Ambito S2: con il “Progetto Woman in job” un aiuto alle madri lavoratrici PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 05:40

Il sindaco del comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona S2, Marco Galdi, e l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, esprimono viva soddisfazione per la sottoscrizione presso la regione Campania dell’atto di concessione del Progetto “Woman in job”-accordo territoriale di genere, finanziato dalla regione Campania con euro 200mila”. “Con questo progetto –affermano gli amministratori- vi è la concreta possibilità di offrire ulteriori e specifici servizi alla nostra utenza. “Il progetto, infatti, prevede l’aiuto alle donne lavoratrici ed a quelle che intendono intraprendere un’attività lavorativa mediante l’impiego di sostegno competente a domicilio, il potenziamento del servizio di baby-sitting, la creazione di gruppi di auto-aiuto, l’implementazione del trasporto sociale. L’accordo include quali partner il Distretto sanitario n.63 dell’Asl salerno, l’Associazione progetto Semplice, l’Assoiciazione Genitori “La Nostra Famiglia”, Il Centro Italiano Femminile-sezione di Minori, L’Associazione La Rosa di Gerico, il Consorzio ASI_ Area Sviluppo Industrale, l’Associazione Genitori Insieme onlus, l’Imag spa. “Il Sindaco Marco Galdi e l’Assessore Vincenzo Lamberti, infine, colgono l’occasione per augurare un Natale sereno insieme con le loro famiglie, agli utenti, ai collaboratori del Piano di Zona, agli operatori del Terzo settore.”Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

 
Incontro post-esercitazione TWIST (Tidal Wave in Southern Tyrrhenian Sea) presso il Salone dei Marmi alle ore 09:30 PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 05:36

E’ giunto al termine l’entusiasmante esperienza dell’esercitazione internazionale – progetto europeo TWIST (Tidal Wave In Southern Thyrrenian sea) per il Comune di Salerno, che ha visto cooperare Istituzioni ed associazioni di volontariato provenienti da tutta Italia insieme alle delegazioni operative proveniente da ben 6 Nazioni Europee, quali: Francia, Croazia, Grecia, Malta, Portogallo e Spagna. Tale evento avrà fine con un incontro post-esercitazione sabato 21 Dicembre 2013 alle ore 09:30 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno – Palazzo di Città. La casa comunale avrà il piacere di ospitare tutti gli enti, locali e nazionali, protagonisti dell’evento TWIST. In questa giornata si incontreranno le istituzioni che hanno operato per la buona riuscita dell’esercitazione, fra i quali ricordiamo, Carabinieri, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana, come associazioni di volontariato, presenzieranno, Il gruppo comunale di Volontariato del Comune di Salerno, Misericordia e soccorso Amico. Non mancheranno nemmeno i comuni della Provincia che hanno preso parte attiva all’esercitazione, come il Comune di Amalfi, Furore, Conca dei Marini, Pontecagnano Faiano e Castellabate. In tale evento si avrà l’occasione per offrire un confronto tra le diverse esperienze esercitate nel corso del TWIST e che avrà il lustro di dare l’opportunità di elargire un’incontro costruttivo con l’intento di sviluppare come obiettivo comune la sensibilizzazione alla cultura di Protezione Civile con la finalità di aumentare la consapevolezza dei cittadini e delle Istituzioni nei confronti delle problematiche connesse al rischio maremoto, consentendo loro di farvi fronte con adeguati, efficienti e tempestivi sistemi di gestione delle emergenze.

 
<< Inizio < Prec. 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 Succ. > Fine >>

Pagina 1019 di 1332