Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Agropoli, bilancio 2012: si chiude con un avanzo di 497 mila euro PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Giugno 2013 07:58

Il sindaco Alfieri: «Investimento e risanamento alla base delle nostre scelte»

 

Per il sesto anno consecutivo segno positivo per i conti comunali

 

Segno positivo per il bilancio del Comune di Agropoli per l’anno 2012. Il Consiglio Comunale, nella seduta di giovedì 30 maggio, ha approvato il Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2012, che si chiude con un avanzo di € 497.103.

Leggi tutto...
 
Dal Club Rotary Paestum Centenario un defibrillatore in dono alla Protezione civile PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Maggio 2013 08:57

Il Club Rotary Paestum Centenario ha donato un defibrillatore alla Protezione civile di Capaccio Paestum. Lo strumento medico, fondamentale in alcuni interventi di primo soccorso, è stato consegnato nella sede della protezione civile a Gromola dalla presidente del Rotary Maria Luisa De Leo al coordinatore dei volontari Gaetano Cataneo.

Leggi tutto...
 
Il Candidato Sindaco Ernesto Sica: “Ci si confronta sulle idee, sul programma, sul lavoro svolto e da completare. Non sull’aria fritta" PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Maggio 2013 20:10

“Qualcuno chiede un confronto? Ci si confronta sui programmi concreti, sul lavoro svolto e da completare. Non sull’aria fritta”. A dichiararlo è il candidato sindaco Ernesto Sica. “Noi – dice - abbiamo un bilancio di mandato dei cinque anni ed un programma da completare che parlano chiaro con interventi in ogni area del territorio ed una intensa progettazione già avviata. Le opere ultimate, gli interventi in corso, i nuovi cantieri previsti, l’Imu al 2 per mille sulla prima casa, il trasporto urbano gratuito, i parcheggi gratuiti, le scuole di eccellenza, l’elevata qualità dei servizi alla persona, l’attenzione al territorio e al suo sviluppo in ogni ambito: noi siamo questo e possiamo dirlo con orgoglio e soddisfazione. Ci siamo presentati agli elettori forti del lavoro svolto e convinti dell’importanza di un programma ben chiaro da completare e condividere”. “Almeno in campagna elettorale – aggiunge Sica - auspicavo da parte di qualcuno un confronto serio e responsabile sui contenuti dei miei punti programmatici e sul lavoro svolto nell’esclusivo interesse dei cittadini. Ciò non è avvenuto come non è avvenuto nei cinque anni passati. Contro di me solo bugie, strumentalizzazioni, slogan scontati e una superficialità programmatica imbarazzante. D'altronde, conosco fin troppo bene qualche mio competitore ed il suo passato”. “Adesso – conclude il Primo Cittadino – in questi ultimi giorni che ci separano dal voto, nel tentativo estremo ed impossibile di recuperare consensi, qualcuno racconterà ai suoi elettori del confronto mancato e tante altre storielle. Ma una cosa dimentica sempre di dirla: non ci si improvvisa sindaco da un giorno all’altro. Io continuerò ad essere il sindaco di tutti, anche di chi non ha argomentazioni concrete. La mia scelta di ricandidarmi è dettata solo dalla necessità di completare il programma”.

 
A Montecorvino Pugliano torna l’appuntamento con “occhio al neo" PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Maggio 2013 19:48

La campagna di sensibilizzazione per la prevenzione alle patologie tumorali della pelle promossa dall'assessore comunale alla sanità Michele Pagano e dalla delegata ai servizi sociali Silvana Nardiello, in collaborazione con le associazioni U.MA.NA e “Vogliamoci Bene” presieduta da Teresa Montella, rinnova gli incontri periodici con la prevenzione sul territorio comunale. Sabato 1 giugno dalle ore 9,00 alle 12,00 presso l’ambulatorio ASL in via Sardegna di Bivio Pratole l'oncologo Andrea Ramponi, Centro Nazionale Ricerche, sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche oncologiche, integrate da dermatoscopia per l’identificazione precoce di lesione a rischio della pelle. Questa iniziativa si propone di sensibilizzare l'intero territorio sulla prevenzione oncologica, affinché attraverso la ricerca, l'azione delle varie istituzioni ed un'attenta comunicazione si ottengano risultati eccellenti per conoscere e prevenire il melanoma maligno.

 
<< Inizio < Prec. 1101 1102 1103 1104 1105 1106 1107 1108 1109 1110 Succ. > Fine >>

Pagina 1109 di 1332