Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Economia & finanza
Pastificio Amato. I Mastromartino offrono troppo poco PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Novembre 2011 15:37

Nell'asta di Ieri è stata effettuata una sola offerta per 18 milioni di euro, avanzata dalla società Moderna di Rosanna Mastromartino, che fa del gruppo Motta di Salerno. Il Comitato dei creditori della Amato e curatela fallimentare, rappresentata dall’avvocato Luigi Amendola, hanno però ritenuto troppo bassa la proposta preferendo attendere la scadenza del 19 dicembre. Entro il 19 dicembre prossimo potranno essere presentate le nuove offerte di acquisto della Antonio Amato e C. Molini e Pastifici di Salerno. La base d’asta resta fissata a 40 milioni di euro. Intanto giovedì 17 Novembre scade il contratto di fitto del ramo d’azienda con l’imprenditore siciliano Giovanni Giudice la produzione verrà fermata Il secondo bando non chiederà l’assunzione obbligatoria degli addetti rimasti senza lavoro ma rimanderà la questione ad accordi da sottoscrivere tra il nuovo acquirente e le organizzazioni sindacali.

 
BMTA, Cirielli: “Impegno della Provincia per evento internazionale” PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Novembre 2011 21:24

“La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è un evento internazionale, l’unico ad essere sostenuto dall’UNESCO e per il quale la Provincia di Salerno investe di più, per la sua natura e ricaduta pubblicitaria e turistica sul nostro territorio”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, stamani presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, durante la presentazione della XIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 17 al 20 novembre prossimi a Paestum.

“Abbiamo -continua- puntato sulla promozione per far conoscere il sistema Salerno, una provincia che presenta, negli ultimi due anni, segnali positivi ed incoraggianti nel comparto turistico”. “La Provincia- conclude Cirielli- contando sull’apporto fondamentale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni e della Camera di Commercio di Salerno, oltre che sulle risorse che provengono dal settore privato, è riuscita a riconfermare l’evento che presenta al mondo la nostra incredibile realtà archeologica”.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è l’unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e prima mostra internazionale di tecnologie virtuale. Il Paese Ospite ufficiale in questa edizione è la Turchia, il cui patrimonio archeologico sarà illustrato venerdì 18 novembre. Un’iniziativa strategica per la promozione del prodotto turistico culturale sarà il Workshop tra domanda e offerta con 70 buyers esteri selezionati dall’Enit provenienti da 12 Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Repubblica Slovacca, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. “Si tratta di un evento che promuove la provincia salernitana- ha sottolineato il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni Amilcare Troiano- dando nuovo slancio al turismo archeologico e culturale. Per la prima volta, quest’anno, sarà presentato il progetto sui percorsi archeologici subacquei nell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, un tesoro sommerso che diventerà fruibile sia per i sub che per gli amanti dello snorkeling”. “L’Amministrazione Cirielli- ha sottolineato il dirigente Ciro Castaldo- nonostante il difficile momento economico ha confermato gli impegni dell’anno scorso, oltre alle presenze ed agli spazi espositivi delle precedenti edizioni”. “Si tratta di un contenitore straordinario- ha evidenziato l’ideatore e direttore della BMTA Ugo Picarelli- che si propone come occasione di scambio tra operatori turistici e momento di approfondimento per tematiche relative la tutela del patrimonio archeologico”. Alla conferenza stampa di presentazione della BMTA moderata dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei, ha partecipato, tra gli altri, il delegato per il Turismo del Comune di Capaccio Paestum Carmine Caramante.

 
Accordo Costa d'Amalfi Alitalia PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2011 09:58

Accordo con Alitalia e aeroporto di Pontecagnano. Il consorzio aeroportuale Costa d’Amalfi ha trovato l’intesa per confermare i voli da e per Milano Malpensa. Scaduto il contratto al 30 novembre, dal primo dicembre due partenze giornaliere, dal lunedì al venerdì, lungo la tratta Salerno-Milano alle 6.55 e alle 17.10.

Alitalia garantisce una partenza al mattino alle 9.20 ed un rientro serale alle 20, sempre da Malpensa, a bordo di vettori Air Alps 380, con una capienza massima pari a trenta posti per volo. La novità è una partenza il sabato dall’aeroporto Costa d’Amalfi, prevista alle 8.50 e da Milano alle 20.

Abbandonata definitivamente la tratta Salerno-Roma Fiumicino. Il nuovo contratto con Alitalia avrà un valore di 900mila euro. I voli saranno garantiti fino al prossimo 31 marzo.

 
Luci d'artista con Trenitalia PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2011 09:19

Si consolida e si perfeziona la collaborazione tra il Comune di Salerno e Trenitalia per "Luci d’artista". Quest’anno verrá formalizzata una collaborazione tra Comune e Trenitalia, con una convenzione di "comarketing" per promuovere "Luci d’artista" giungendo a Salerno in treno.

il Comune di Salerno promuoverá "Luci d’artista"  sui folder e sui canali di comunicazione di Trenitalia stampate in centomila esemplari, in uso nelle principali stazioni ferroviarie italiane.

Deliberato inoltre lo stanziamento di circa 12mila euro per la promozione pubblicitaria con Trenitalia.

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 Succ. > Fine >>

Pagina 51 di 66