Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Economia & finanza
Edilizia scolastica. Subito un Commissario straordinario per l' apertura-dei-cantieri PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Marzo 2021 15:04

Il presidente nazionale Antonio Lombardi: "In Campania conclusi meno del 10% dei progetti finanziati dal 2014 al 2020"

Leggi tutto...
 
Federcepicostruzioni allo Smart Export, l' accademia digitale per l'internazionalizzazione PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Marzo 2021 08:33

Federcepicostruzioni partecipa allo “Smart Export”, l’Accademia digitale per l’Internazionalizzazione, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, d’intesa con ITA (Italian Trade Agency) e CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. “Smart Export” rappresenta uno degli interventi prioritari del “Patto per l’Export”, sottoscritto anche da Federcepicostruzioni, e punta alla crescita manageriale e digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane e dei professionisti che le assistono.

Leggi tutto...
 
COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA DEL TURISMO e c S t r A APS PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Febbraio 2021 06:37

L’associazione no profit e c S t r A APS nasce con il proposito di ampliare e diffondere la cultura del turismo sul territorio Provinciale e Regionale. La costituzione avverrà sabato 13 febbraio 2021. L’idea dell’associazione è scaturita seguito dell’incontro del 16 novembre 2019, durante l’evento nazionale di Airbnb “100 case 100 idee – le primarie dell’ospitalità”. Lo scopo principale è la promozione delle attività ricettive extra-alberghiere (bed & breakfast, affittacamere, case vacanze, locazioni turistiche, ostelli, agriturismi) e la salvaguardia, la valorizzazione ed il recupero del patrimonio artistico, architettonico, culturale, linguistico, ambientale, urbanistico, artigianale, enogastronomico e paesaggistico del territorio salernitano e campano, in quanto motore e causa della domanda turistica, attraverso la collaborazione tra i soci e le altre associazioni del territorio.

 
RISULTATI ECCELLENTI DELLA SARIM AD EBOLI NELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2021 05:05

Sono bastati sei mesi di attività della Sarim ad Eboli, con il nuovo appalto di igiene urbana partito a luglio 2020, per raccogliere i primi risultati positivi che premiano il consistente investimento aziendale fatto sia sul fronte delle risorse umane che su quello del parco automezzi. “La Sarim è da sempre impegnata nel fornire a tutti i Comuni un servizio di qualità e puntualità - sottolinea il presidente e amministratore delegato, Cosimo Bardascino - che possa contribuire a migliorare la vivibilità urbana e rendere i territori gestiti in grado di offrire un’immagine decorosa. Nel caso particolare del Comune di Eboli gli sforzi messi in campo hanno prodotto un eccellente risultato che vede la percentuale di raccolta differenziata superare il 62% nel-l’anno 2020, in confronto al 55,30% dell’anno 2019. E per questo primo mese di gennaio i dati sfiorano il 70% con una progressione positiva che lascia ben sperare per il futuro. Mi sento di dover rivolgere un grazie a tutti i cittadini; al nostro personale che è impegnato quotidianamente nelle attività di cantiere; al nostro team organizzativo, tecnico e progettuale; all’Ente Comunale, perché solo collaborando insieme, così come stiamo dimostrando di saper fare, possiamo determi-nare una svolta culturale che ci introduce ad un rispetto della natura e ad una visione più ecologica e più green”. Tutto questo si sta realizzando grazie agli impegni assunti in virtù del nuovo progetto presentato dalla Sarim in sede di gara e che si tramutano in un miglioramento del servizio di spazzamento stradale manuale e meccanico con una mini spazzatrice per la zona del centro storico; un aumento degli operatori e una raddoppiata frequenza di passaggio proprio nel centro storico, luogo che sta acquistando una nuova vitalità; la rinnovata attenzione alle località Santa Cecilia, Corno d’Oro e Cioffi con un servizio mirato; un incremento della raccolta nelle zone rurali con un nuovo automezzo bivasca, proprio per prelevare contemporaneamente più frazioni di materiali. Ed ancora l’installazione di contenitori per pannolini e pannoloni con il conferimento informatizzato grazie ad un QR Code, da ritirare all’Ufficio Igiene del Comune; un servizio di porta a porta per la raccolta di abiti usati, oltre agli appositi contenitori sul territorio; un aumento delle ore di apertura dell’isola ecologica comunale sita in via Quattro Giornate nella Zona Industriale; la raccolta del vetro, porta a porta, sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 66