Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Definito il programma delle serate con i concorrenti ed il cast artistico PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Luglio 2013 13:06

Entra nel vivo la V edizione del festival nazionale del cabaret e della comicità “Ridiamoci su… insieme”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Bellizzi con il patrocinio di Provincia di Salerno, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e GAL Colline Salernitane, che si terrà sabato 13 e domenica 14 luglio, dalle ore 21.00, in Piazza Giovanni XXIII a Bellizzi. Nella giornata di martedì sono terminate le selezioni dei partecipanti al concorso. Saranno complessivamente dodici i concorrenti, provenienti da diverse regioni d’Italia: Ferdinando Puglia, 38 anni di Salerno; Fortunato Mugnano, 26 anni di Napoli; Stefania Pellegrino, 35 anni di Caserta; Pietro&Paolo, 26 e 22 anni di Napoli; Saverio Carinci, 26 anni di Chieti; Claudio Zarlocchi, 30 anni di Roma; Marco Giandomenico, 34 anni di Roma; Giuseppe Gallo, 32 anni di Portici; Fortunato Cipriano, 44 anni di Salerno; Maurizio Di Marco, 30 anni di Chieti; Emanuele Gagliardi, 30 anni di Cosenza; Davide Torriero, 23 anni di Chieti. “Anche quest’anno – dichiara il delegato alla gioventù e allo spettacolo, Gianluca Delli Bovi – siamo riusciti a garantire la partecipazione di giovani provenienti da diverse regioni d’Italia. Il nostro festival continua a caratterizzarsi per la qualità dell’organizzazione e lo spessore artistico dei concorrenti, dei conduttori e degli ospiti. Gli attestati di stima che il pubblico e la stampa sia locale che nazionale hanno riservato al nostro premio non solo ci rendono orgogliosi ma ci responsabilizzano a fare meglio e di più per regalare all’intera provincia un prodotto di eccellenza, nel mare magnum dell’offerta estiva”. Durante la prima serata è prevista l’esibizione di tutti i concorrenti in gara, come fase preliminare, con una novità assoluta di questa edizione: l’assegnazione del Premio Ridiamoci su… Giovani, decretato da una giuria di ragazzi. Alla serata finale accederanno i migliori sei che si contenderanno il premio di Artista Comico dell’Anno. Saranno assegnati, altresì, il Premio della Critica ed il Premio Gradimento del Pubblico. Ricordiamo, infine, che uno dei finalisti del festival “Ridiamoci su… insieme” accederà di diritto al “Premio Re di Bronzo” Città di Avellino, inserito nel circuito nazionale “Bravo Grazie”. A condurre le serate, Francesco Mastandrea, speaker di Radio Marte, e Rosaria De Cicco, nota attrice di Ferzan Özpetek (Le fate ignoranti) e dei fratelli Vanzina (Un’estate al mare). Fra gli ospiti, il 13 luglio Francesco Arno, “mattatore” della passata edizione ormai salito alla ribalta nazionale, ed il 14 luglio Peppe Iodice, impareggiabile cantore della napoletanità, nato sulle tavole del palcoscenico di Zelig.

 
Rosae di Paestum, libri all’ombra dei templi PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Luglio 2013 13:43

Al via  la  rassegna  letteraria  più suggestiva  dell’estate  “Rosae di Paestum”, la rassegna dedicata ai libri e alla lettura, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con la Fondazione Giambattista Vico e l’Istituzione Poseidonia, prende il via lunedì. Piazza Basilica, splendido salotto naturale nel cuore dell’area archeologica di Paestum, ospiterà tutti gli incontri letterari all’ombra dei templi.“La lettura può essere intesa come mezzo per comunicare o imparare, per trasferire o conoscere, ma i libri rimangono il più formidabile strumento per far circolare ed affermare le idee”, afferma Eustachio Voza, assessore alla Cultura di Capaccio Paestum.La prima serata, lunedì 8 luglio, sarà dedicata a “Cinema e Memorie”, con Lina Wertmuller che presenterà “Tutto a posto e niente in ordine”. Domenica 14 luglio l’ospite della rassegna sarà Sergio Zavoli con “L’infinito istante” nell’ambito di una serata dedicata a “Le voci della poesia”. La serata di giovedì 18 luglio sarà dedicata alla cronaca noir: la giornalista Piera Carlomagno illustrerà il suo libro “Le notti della Macumba”. Domenica 21 luglio si parlerà di “Fondamenti di geometria sentimentale con Viola Ardone, autrice di “Le ricette del cuore in subbuglio”. Lunedì 22 luglio il tema della serata sarà “Il fascio della memoria”: Marina Ripa di Meana presenterà “Invecchierò ma con calma”. Martedì 23 luglio Valerio Massimo Manfredi presenterà “Il mio nome è nessuno” nell’ambito di una serata dedicata a “La magia del mito”. Gli ultimi due appuntamenti si terranno ad agosto: venerdì 16 Vincenzo Pepe, durante una serata in cui si parlerà di “Identità e progresso”, presenterà “Non nel mio giardino. A chiudere la rassegna, venerdì 23, sarà Gennaro Sangiuliano autore de “L’inutile federalismo”, si parlerà del fallimento del sogno federale.

 
Baronissi Jazz, Bollani da record. E domani tocca al genio australiano Tommy Emmanuel PDF Stampa E-mail
Sabato 06 Luglio 2013 15:19

Magia in musica.Stefano Bollani incanta Baronissi con il suo piano solo aprendo la prima delle tre giornate del Baronissi Jazz Festival.

Leggi tutto...
 
"Sea Sun 2013" inaugurerà l'Arena del Mare PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Luglio 2013 12:03

L'XI edizione del Sea Sun si aprirà con il convegno "I nuovi scenari dei porti italiani. L'eccellenza di Salerno e il suo ruolo nel Mediterraneo", al quale prenderà parte, tra gli altri, il Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca e il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata. A seguire, dalle ore 21.30, l'inaugurazione dell'Arena del Mare 2013 con Monica Sarnelli, i cantanti di Amici e uno spettacolo di cabaret de "I ditelo voi". Domenica 7 luglio, dalle 21.15, concerto omaggio a Genesis e Pink Floyd.

 
<< Inizio < Prec. 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 Succ. > Fine >>

Pagina 447 di 539