Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
A Paestum nella ex sala buffet della stazione verrà allestito il museo della ceramica contemporanea PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Giugno 2013 09:11

Dalle 18, a Villa Salati, nell’ambito della rassegna “Dorico di Mare, dalla fornace di Assteas alla ceramica di Vietri”, si tornerà a parlare di ceramica in vista dell’allestimento di un museo contemporaneo nella stazione adiacente il sito archeologico di Paestum. Angela Pontrandolfo, docente di archeologia classica all’Università di Salerno parlerà della personalità di Assteas nel quadro delle officine pestane. Seguiranno le performance di Lucio Liguori, che mostrerà la costruzione di un forno primordiale e la lavorazione delle ceramiche, e di Antonio D’Acunto, che con il tornio realizzerà dei vasi in argilla. La serata sarà coordinata da Sergio Vecchio e Pietro Amos (che è anche il curatore della mostra). Intanto prosegue la mostra delle opere in ceramica realizzate dai ceramisti di Vietri, e non solo, per Paestum, allestita nelle sale e nella bufalara di Villa Salati. Le opere verranno donate al Comune di Capaccio Paestum che vi allestirà un museo della ceramica contemporanea che inizialmente sarà collocato nei locali della stazione di Paestum, successivamente nell’ex sala buffet della stazione. La mostra allestita a Villa Salati è visitabile tutti i giorni dalle 18 alle 21, gratuitamente, fino al 9 giugno (ingresso dal locale adiacente). Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 0828.725649.

 
 Agropoli, Festa della Repubblica PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Giugno 2013 08:02

Ecco il programma per il 2 giugno

Ore 10.30: Piazza della Repubblica – Concentramento dei rappresentanti delle Associazioni Partigiane, Combattentistiche e d’Arma con Labari e Bandiere. Accoglienza delle Autorità Civili e Militari   Ore 11.00: Corteo da Piazza della Repubblica, per Via Piave, Piazza Vittorio Veneto, fino al Monumento ai Caduti   Ore 11.30: Alzabandiera e deposizione Corona. Interventi Autorità presenti.   Ore 19.00: Piazza Vittorio Veneto – Concerto della Banda musicale “Città di Agropoli”

 
XI° edizione del Premio Internazionale d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Maggio 2013 18:22

Sabato (1 giugno 2013), alle ore 11, presso l’Info Point Turistico del Comune di Salerno (c/o Galleria Capitol – corso Vittorio Emanuele) si terrà la conferenza stampa di presentazione della XI° edizione del Premio Internazionale d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno e della XIII° edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”. Sono un centinaio gli iscritti a questa edizione della doppia competizione pianistica. Un numero che ha superato le aspettative e che attesta sia il Concorso che il Premio tra gli eventi più importanti d’Italia nel campo del pianismo internazionale. Nel corso della conferenza stampa saranno forniti i dati relativi ai paesi di provenienza dei candidati oltre ai dettagli organizzativi. Il Concorso pianistico internazionale a categorie “Vietri sul Mare-Costa Amalfitana”, si svolgerà negli spazi del Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare (Sa) il 4 ed il 5 giugno 2013. Il Premio di esecuzione pianistica “Antonio Napolitano”- Città di Salerno si svolgerà, invece, dal 6 all’8 giugno 2013. Ad ospitare i pianisti in gara, provenienti da tutto il mondo, sarà sempre il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. La novità di questa edizione è che la prova finale si terrà al Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno. Il 9 giugno, giorno del gala, i finalisti si esibiranno anche dinanzi al pubblico ed in quella stessa sera la giuria decreterà il vincitore. La sei giorni in musica si avvale dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi alla quale aderiscono i concorsi più prestigiosi nel mondo. L’evento è organizzato con il contributo del Comune di Salerno-Assessorato al Turismo, del Comune di Vietri sul Mare, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno nonché del patrocinio del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno e dell’Ente Ceramica Vietrese.

 
"Dai un calcio per l'autismo" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Maggio 2013 09:19

Giovedi 30 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, sarà presentata alla stampa la terza edizione di "Dai un calcio per l'autismo", quadrangolareorganizzato dall’Associazione “Giovamente” con il patrocinio del Comune di Salerno e Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, in programma venerdì 7 giugno dalle ore 19.00 allo Stadio Arechi, All’incontro interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Presidente della Fondazione di Comunità Salernitana Onlus Giovanni Vietri, il Presidente dell’Associazione “Giovamente” Luca Goffredo e la responsabile autismo e disabilità dell’Associazione “Giovamente” Rosa Mandia. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ambulatorio di neuropsichiatria dell’azienda Ospedaliera universitaria e per il finanziamento di un progetto di giornalismo per ragazzi diversamente abili.

 
<< Inizio < Prec. 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 Succ. > Fine >>

Pagina 457 di 539