Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Incontro sul tema "Poesia e rivoluzione" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Maggio 2013 07:44

Nel decennale della scomparsa di Nando Iannetti, intellettuale marxista e militante politico, la cui biblioteca è stata donata al Comune di Salerno, il gruppo “Amici di Nando Iannetti” e il “Centro di Documentazione per le Politiche del Lavoro” promuovono un incontro sul tema "Poesia e Rivoluzione", che si terrà giovedì 16 maggio, alle ore 17.30, presso l'ex Convento Di San Lorenzo, in via De' Renzi, a Salerno. Un percorso attraverso l'opera di quattro grandi poeti impegnati nella loro vita contro l'oppressione e l'ingiustizia, che hanno cantato la lotta per un mondo di liberi e di uguali: Vladimir Majakovskij, Nazim Hikmet, Bertold Brecht, Franco Fortini.

Leggi tutto...
 
Comune di Salerno - "Memoria comunicazione: la via per una crescita consapevole" PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Maggio 2013 21:26

Iniziativa di Salerno Futura si svolgerà domani Mercoledì 15 maggio alle ore 16:00 presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma a Salerno. Titolo dell'evento "MEMORIA E COMUNICAZIONE: la via per una crescita consapevole".  Tale iniziativa patrocinata dal Comune di Salerno ed organizzata dall'Associazione "Salerno Futura 2020" è volta ad affrontare le tecniche di apprendimento e di comunicazione. Interverranno l'Assessore Ermanno Guerra, in qualità di moderatore, e l'esperto della materia lo scrittore Paolo Vocca.

 
"Videro e credettero. La gioia e la bellezza di essere cristiani" PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Maggio 2013 21:23

In occasione dell’Anno della Fede, l’Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno e “Cara Beltà…”, Centro Culturale di Salerno, con il patrocinio della Provincia di Salerno, il Comune di Salerno ed il Comune di Bellizzi, allestiscono la Mostra "Videro e credettero. La gioia e la bellezza di essere cristiani". L’incontro di presentazione della Mostra si terrà presso il Salone Parrocchiale di Bellizzi  in via Torino  MERCOLEDI’ 15 MAGGIO ALLE ORE 20,00 con la presenza del Sindaco Pino Salvioli, l’Assessore alla Cultura Teresina Granese, il Dott. Sabatino Cioffi, il Parroco Padre Antonio Piccirillo ed il presidente dell’Associazione Onlus “G. Merliano” di Nola.

Leggi tutto...
 
Bicinsieme: in migliaia alla pedalata ecologica PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Maggio 2013 07:35

bicinsieme 2013.JPG

Più di mille persone – fra bambini, mamme, papà e molti anziani – hanno partecipato ieri mattina alla tradizionale passeggiata ecologica “Bicinsieme” che si è snodata lungo le principali arterie cittadine.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 Succ. > Fine >>

Pagina 464 di 539