Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Prosegue nel segno delle donne "Quelli che la Danza" PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Aprile 2013 21:03

Prosegue nel segno delle donne "Quelli che la Danza" Al Teatro Diana di Nocera Inferiore in scena le creazioni di due apprezzate coreografe italiane: Paola Vezzosi e Angela Torriani Evengelisti   Salerno, 11 Aprile 2013 Prosegue nel segno della creatività al femminile il ghiotto programma salernitano di “Quelli che la Danza”, rassegna di linguaggi della danza contemporanea promossa dal CDTM Circuito Campano della Danza diretto da Mario Crasto De Stefano con la collaborazione del RA.I.D. Festival diretto da Claudio Malangone.

Leggi tutto...
 
Manifestazione"Insieme per il grande cuore di Alzheimer ArtCafè" PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Aprile 2013 20:56

Sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa convocata per venerdì 12 aprile alle ore 10.30  presso la Sala Giunta del Palazzo di Città in via Roma a Salerno, il programma della manifestazione"Insieme per il grande cuore di Alzheimer ArtCafè" che si svolgerà mercoledì 17 Aprile 2013 presso il Teatro Augusteo Salerno. L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere – attraverso la creazione di un luogo ed un’occasione di aggregazione solidale – i malati e le famiglie. Alla manifestazione dell’Augusteo prenderanno parte tra gli altri Michele Placido, Eleonora Brigliadori, Gino Rivieccio.

 
U.I.L.D.M. II corso operatori socio-assistenziali PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Aprile 2013 07:19

E’ in programma venerdì 12 aprile alle ore 11,00 presso la sede dell’Antenna Sociale di MGS di Pagani, in Via De Gasperi, 16 l’inaugurazione del Corso di 1° livello per Operatore Socio-Assistenziale, organizzato dalla U.I.L.D.M. Sezione di Salerno.

Leggi tutto...
 
A Lezione di...Salute!     PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Aprile 2013 07:14

La Centrale del Latte di Salerno ha deciso di affiancare al suo già nutrito programma didattico interno, con i 10.000 bambini dell'intera Provincia che da decenni visitano annualmente i suoi stabilimenti per approfondire le tematiche di una sana e corretta alimentazione, la divulgazione all’esterno dell'azienda con gli appuntamenti di “A Lezione di...Salute!”, incontri itineranti dedicati a genitori e docenti organizzati direttamente presso gli istituti scolastici. Il prossimo appuntamento è a Salerno, giovedì 11 Aprile alle ore 16.30 presso il VI Circolo Didattico “Medaglie d’Oro” in vLaia Paolo Vocca 12, alla presenza di ben 200 genitori che hanno già aderito all’iniziativa, a testimonianza dell’interesse e del profondo legame tra la comunità cittadina e l’azienda. L’autorevolezza dell’iniziativa è riconosciuta dal Comune di Salerno, dall'ASL Salerno, dal MIUR, Direzione Regionale Campania e da Legambiente Campania, che hanno patrocinato il Progetto. Un team di esperti, coordinati da funzionari della Centrale, discuteranno sul tema “Modelli nutrizionali e stile di vita”, con gli obiettivi di fornire uno strumento utile alla valutazione del benessere familiare, di favorire un corretto stile di vita alimentare per bambini e ragazzi ed, infine, di promuovere i benefici di una corretta pratica sportiva. L'intera attività è finalizzata ad una maggiore sensibilizzazione del rapporto tra nutrizione e benessere per permettere di adottare scelte alimentari consapevoli. A tutti i partecipanti, grandi e piccoli, sarà offerto un rinfresco con i prodotti della Centrale.

 
<< Inizio < Prec. 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 Succ. > Fine >>

Pagina 472 di 539