Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
"Il decennio di Solidarnosc 1979-1989" PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Marzo 2013 14:01

Mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 10.30, presso gli uffici dell'Info Point Turistico del Comune di Salerno, in Corso Vittorio Emanuele, sarà presentata la mostra "Il decennio di Solidarnosc 1979-1989", che si terrà dal 15 al 23 marzo presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea di Via Porta Elina. L'evento è organizzato dall’A.I.P.SA.P. (Associazione Italo Polacca di Salerno e Provincia) in collaborazione con l'Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia e con il patrocinio del Comune di Salerno. Ne parleranno Ewa Widak, presidente del A.I.P.SA.P. e il consigliere comunale Luigi Bernabò.                                                                L'esposizione è dedicata al sindacato polacco Solidarnosc, dal momento della sua fondazione nel 1979 fino al 1989, l'anno della caduta del Muro di Berlino e delle prime elezioni democratiche in Polonia. Durante la mostra sono previsti alcuni eventi dedicati alla cultura e alla storia della Polonia.

 
Battipaglia – visita alla caserma dei Carabinieri da parte degli studenti della scuola Media “A. Gatto”. PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Marzo 2013 08:20

Ottanta studenti della Scuola Media A.Gatto sono stati ospiti, questa mattina, della Compagnia Carabinieri di Battipaglia. I ragazzi hanno compiuto una visita alla struttura ed hanno avuto modo di scoprire le moderne tecnologie a servizio della sicurezza dei cittadini e di ausilio nelle indagini. Particolarmente interessati i ragazzi alla Centrale Operativa ed al gabinetto delle indagini tecniche, dove i ragazzi hanno assistito ad una simulazione di sopralluogo con il rilievo delle impronte digitali. La visita rientra nel progetto di promozione della legalità voluto dal Comando Legione Carabinieri Campania in favore delle scolaresche di ogni ordine e grado. A conclusione della visita i ragazzi si sono fermati in sala rapporto dove il comandante della Compagnia ha risposto a numerose domande.

 
Salerno ospita l’Associazione Nazionale Bersaglieri d’Italia PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Marzo 2013 00:58

Il Grand Hotel Salerno ospita venerdì 8 e sabato 9 marzo i lavori dell’Esecutivo e del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri d’Italia. Gli organismi si riuniscono in città a due mesi dal previsto raduno nazionale che farà giungere a Salerno decine di migliaia di “penne nere” da tutta Italia. Sarà l’occasione propizia per una serie d’incontri istituzionali e per metter a punto gli ultimi dettagli di una imponente macchina organizzativa. Il Raduno nazionale dei bersaglieri è una grande vetrina promozionale per la città di Salerno ed un’ottima occasione per tutto il comparto dell’accoglienza e del commercio in considerazione delle presenze che si articoleranno per tutto il corso della manifestazione.

 
8 Marzo a Montecorvino Pugliano: le donne PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Marzo 2013 00:56

Anche quest’anno per la giornata dedicata alla Festa delle donne il sindaco Domenico Di Giorgio ha voluto rappresentare il suo proprio bilancio sulla realtà . Proprio a Montecorvino Pugliano l’Amministrazione Di Giorgio continua a lavorare per contribuire ad elevare la donna al rango di protagonista per lo sviluppo territoriale, in ambito politico, economico e sociale. In questa legislatura, come del resto nella precedente, a Montecorvino Pugliano continua ad essere “donna” una buona parte dell’amministrazione comunale, con la delegata alle pari opportunità Silvana Nardiello e il presidente del consiglio comunale, Maria Rosalba De Vivo; è donna la partecipazione popolare, con l’insediamento della commissione Pari Opportunità presieduta da Erminia Ruggiero e le tante altre associazioni nate sul territorio per diretto impegno delle donne. Il mondo femminile nel Comune di Montecorvino Pugliano continua ad avere un importante quanto meritato spazio anche nella dirigenza di settore, nei dipendenti, nei collaboratori, nella società civile, nell’imprenditoria, nella cultura e nel mondo del lavoro in genere. “Dal punto di vista della nostra esperienza politico-amministrativa – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – continuo a constatare l’assoluto valore della figura femminile nelle funzioni amministrative e direttive presso il Comune di Montecorvino Pugliano. Ho la fortuna di lavorare con personalità qualificate, professioniste che giorno per giorno danno prova di capacità e determinazione, mostrandosi quotidianamente all’altezza delle funzioni assegnate”. “A tutte le donne – conclude Domenico Di Giorgio – giunga il mio personale augurio e dell'intera amministrazione comunale per una giornata che le renda, ancor di più, protagoniste del nostro tempo”.

 
<< Inizio < Prec. 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 Succ. > Fine >>

Pagina 476 di 539