Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Contrasto alla dispersione scolastica in provincia di Salerno PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Venerdì 23 Febbraio 2024 15:11

Lunedì 26 febbraio p.v. alle ore 11,00, presso il “Salone Azzurro” del Palazzo del Governo, avrà luogo la sottoscrizione del protocollo d’intesa “per l’omogenea applicazione, nei Comuni della provincia di Salerno, della normativa in materia di vigilanza sull’adempimento dell’obbligo di istruzione”.

Leggi tutto...
 
Da lunedì 26 febbraio lavori di rifacimento dei muretti sulla Agerolina PDF Stampa E-mail
Politica Locale
Venerdì 23 Febbraio 2024 15:09

La Provincia dispone il senso alternato per il rifacimento dei muretti in località Vettica di Amalfi La Provincia di Salerno, proprietaria dell’arteria stradale che attraversa tra gli altri il territorio comunale di Amalfi, ha disposto a partire da lunedì 26 febbraio 2024 il senso unico alternato, disciplinato da impianto semaforico o da movieri, nel tratto compreso tra il km 2+350 (nei pressi della Cerberus Informatica) e il km 2+500 (nei pressi della Chiesa di S.Michele Arcangelo in località Vettica Minore) per consentire all’impresa edile incaricata di effettuare la messa in sicurezza dell’arteria mediante la ricostruzione dei muretti.

Leggi tutto...
 
Legambiente, dossier eolico, il vento soffia forte in Campania PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Venerdì 23 Febbraio 2024 15:08

La Campania è la terza regione in Italia per potenza installata, con i suoi oltre 1,87 GW, e rappresenta addirittura la seconda per produzione annua, grazie ai 3,4 TWh di energia elettrica prodotta nel 2022 Sono 635 gli impianti con protagoniste le province di Benevento e Avellino, che ospitano più del 65% degli impianti in Campania.

Leggi tutto...
 
Sirio Salerno ’92, fase ad orologio parte subito con una sfida impegnativa PDF Stampa E-mail
Sport
Venerdì 23 Febbraio 2024 15:06

Granatine ospitano La Molisana Campobasso.

Leggi tutto...
 
MERCOLEDI' 28 FEBBRAIO - sospensione idrica Via Vernieri e strade limitrofe PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Venerdì 23 Febbraio 2024 15:04

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi ai lavori per “la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti nel comune di Salerno”, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica MERCOLEDI' 28 FEBBRAIO 2024 dalle ore 14.00 alle ore 22.00 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Leggi tutto...
 
Roccapiemonte. Sinergia tra Comune e Fondazione Giona per supportare le fasce deboli PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Venerdì 23 Febbraio 2024 07:26

AVVIATO UN PERCORSO CONDIVISO TRA COMUNE E FONDAZIONE GIONA A FAVORE DELLE FASCE DEBOLI

Leggi tutto...
 
Salerno. Arresto di un minorenne per spaccio di droga PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Giovedì 22 Febbraio 2024 17:59

Arrestato un 14enne indiziato di detenzione illecita e spaccio di hashish.

Leggi tutto...
 
Salerno. Sequestro di prodotti contraffatti PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Giovedì 22 Febbraio 2024 17:55

La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 2milioni di prodotti. In un esercizio commerciale del centro scafatese, merce priva delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso, in lingua italiana. I prodotti posti sotto sequestro, pronti per essere commercializzati, sono stati sequestrati.

 
Morte sul lavoro. Diverse condanne PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Giovedì 22 Febbraio 2024 17:54

Per il decesso, nel 2014, dell’ operaio Andrea Cuomo, precipitato da un'impalcatura in seguito ad un malore, sono stati condannati i costruttori Antonio Pastore e la figlia Annalisa rispettivamente a 3 anni e 6 mesi e a 2 anni e 6 mesi. Ad Antonio Pastore inflitti anche 2 anni per la modifica del luogo dell’ incidente e ad 1 anno per abuso edilizio. Condannati per abuso edilizio ad un anno il direttore dei lavori, Giovanni Luigi Nocera ed il figlio Umberto. Un ufficiale dei carabinieri, il colonello Francesco Merone, è stato condannato a 3 anni e 6 mesi per omessa denuncia nella qualità di pubblico ufficiale.

 
Vallo della Lucania. Indagini per bancarotta fraudolenta PDF Stampa E-mail
In Primo Piano
Giovedì 22 Febbraio 2024 17:52

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale del divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale e di ricoprire uffici direttivi nei confronti di due soggetti responsabili del reato di bancarotta fraudolenta. Sono stati inoltre individuati due soggetti, un imprenditore ed un commercialista che hanno consentito all’imprenditore fallito di generare, alla data del fallimento, un passivo di oltre un milione e cinquecento mila euro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>