Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

40 milioni di euro per i primi tre bandi per le Politiche sociali PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Agosto 2011 17:35

40 milioni di euro per i primi tre bandi per le Politiche sociali 

Il consigliere regionale Giovanni Baldi, presidente della Commissione Consiliare Speciale “Politiche giovanili, Disagio sociale e Occupazionale” comunica che nella seduta del primo agosto scorso l’assise regionale ha stanziato 40 milioni di euro per i primi tre bandi per le Politiche sociali. Le azioni riguardano lo sviluppo di percorsi di integrazione e reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, la sostenibilità delle azioni dei centri multifunzionali nelle aree urbane degradate per l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti deboli, la promozione di forme di cittadinanza consapevole e partecipativa (GIOVANI ATTIVI), la realizzazione e la gestione di centri polifunzionali con la formazione di figure di animatori sociali. Nello specifico questi i riferimenti dei decreti dirigenziali:

POR CAMPANIA FSE 2007/2013 - Asse III "Inclusione Sociale" - Obiettivo Specifico: g) "Sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro" - Obiettivo Operativo: g2) "Sostenere l'azione nelle aree urbane degradate dei Centri multifunzionali per l'integrazione sociale e lavorativa di soggetti deboli e nelle aree marginali e a rischio di desertificazione". Avviso pubblico "Piu' Competenze per gli Operatori Sociali.

POR CAMPANIA FSE 2007/2013 - Asse III "Inclusione Sociale" - Obiettivo Specifico: g) "Sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro" - Obiettivo Operativo: g10) "Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa". "Avviso Pubblico Giovani Attivi".

POR CAMPANIA 2007/2013 FESR -Asse VI Obiettivo Specifico 6.a, Obiettivo operativo 6.3 - FSE - Asse III Obiettivo Specifico g, Obiettivo operativo g)2 : Avviso Pubblico "Realizzazione e Gestione Centri polifunzionali.