Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

ITC STORE SALERNO vs SASSARI 34-32 PDF Stampa E-mail
Domenica 30 Ottobre 2011 14:00

 

Giornata carica di significati, quella che attende oggi le due compagini del massimo campionato di A1, giunto alla quinta giornata. Salerno e Sassari non si affrontano da quel famoso 14 maggio quando l’ITC riuscì nell’impresa del suo secondo scudetto in terra sarda. Stasera lo scenario e qualche protagonista sono diversi, innanzitutto siamo nel covo delle ragazze terribili, la Palumbo, guidate da coach Givanni Nasta  e capitanate da Antonella Coppola. Anche il Sassari, in questa stagione non è lo stesso mancano Bobronikova e Mladenovic, ma al centro si sono impreziosite con Luana Pistelli. Fischio d’inizio, arbitri Chiarello e Pagaria, Itc in maglia blu, Sassari in maglia gialla. Le sassaresi in vantaggio con Pastor subito ribattute da federspieler e Crvenkoska..  Rimonta il Sassari con doppiette di Pistelli e Chernova. A 5 minuti dall’inizio il sassari conduce  per 4 a 2. Settemetri a segno per Fedrspieler, Salerno avanza con Pavlyk. ( 4-5al 20’). Sassari allunga con Onnis e Salerno accorcia le distanze con Pavlyk e Crvenkoska, straordinaria coppia di campionesse (6-6 al 19’). Match tiratissimo, la tensione è forte,ma è dinuovo la macedone dell’ITC ad allungare il passo. Ma il  Sassari conduce in vantaggio per 15’, Salerno rallenta, è in difficoltà, massimo vantaggio per le sarde 11-16 a 6’ dalla fine del primo intervallo. Ma negli ultimi minuti di gioco Salerno esplode con Federspieler, Crvenkoska, Vijuanaite e Pavlyk.. Tutto succede nell’ultimo minuto, Vijuanaite porta ad una situazione di parità 17-17, interrotta dal sette metri ai danni di salerno ed Chernova che chiude. (17-18 P.T.) Una Itc diversa più concentrata, soprattutto in difesa , non molla neanche il Sassari ed è un batti e risposta.(22-23 a 20’). Dopo 15’ è ancora parità (25-25). A meno dieci minuti dalla fine Sassari conduce per 27 a 29, con Onnis e Chernova. Ma Federspieler accorcia le distanze con il terzo sette metri della serata, e Pavlyk la insegue, rimontate da Gheorghe, il Sassari allunga il passo,  29 a 30 a 7 minuti. Con Federspieler e Avram vantaggio 31 a 30 a 6’. Surreale finale di gara Salerno rimonta e torna a far sognare Salerno 34 a 32 .

 

ITC Store Salerno: Federspieler 6, Avram4, Ettaqi 3, Coppola2,Madella, Prunster, Crvenkoska8, Napoletano, Iacovello, Pavlyk6,Vijuanaite 5, Diome, Lambert, Ferrentino.

Sassari : Morreale, Furlanetto1, Onnis2, Abertini5, Gheorghe8, Chernova7, Pistelli4, Pastor3, Pepe3, Contini, Canova, Piras.
P.T. 17-18