Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

La Solar sfiora la vittoria PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Gennaio 2012 07:59

Sfiora soltanto la vittoria la Solar Energy Battipaglia contro la capolista Sogeit La Spezia. Nonostante una partita condita da tanti errori da ambo le parti, le ragazze di coach Orlando devono alzare bandiera bianca soltanto negli ultimissimi minuti di un match che sembrava ormai in pugno. Sotto di dieci lunghezze ad inizio ultimo quarto, La Spezia capovolge infatti il risultato e conquista i due punti in palio grazie al 61-64 finale. Alla sirena finale, dunque, facce triste in casa Solar. Ma nel complesso la prestazione non dispiace. Con Di Donato e De Pasquale out, Battipaglia si approccia alla gara con lo spirito giusto. In attacco ci pensa Granieri a bucare le spezzine, in difesa Riccardi tiene a bada Balleggi e Micovic. Ma il canestro di Mugliarisi sulla sirena consente alle ospiti di chiudere la prima frazione sopra di un punto (14-15). La risposta della Solar è immediata. Pieropan mette dentro cinque punti che, tuttavia, non spaccano in due la partita. Ed ancora una volta allo scadere del tempo La Spezia buca la retina, questa volta con il canestro di De Scalzi. Si va così al riposo sul 32-29. Ma la Solar sembra aver imboccato la strada giusta. Di Battista realizza un gioco da tre punti che permette alla sua squadra di portarsi sul +9 (39-30), ma a fine periodo Zerella (che stava dando un buon contributo) è costretta a ritornare in panchina a causa dei cinque falli commessi. Questo, di fatto, sembra dare il là alla rimonta delle ospiti. Passano poco più di tre minuti dall’inizio dell’ultima frazione e La Spezia rimette tutto in ordine. Balleggi e Micovic trovano punti preziosi, in più il duo arbitrale grazia la numero 17 ligure da un tecnico ma punisce la panchina battipagliese. Ad 1:40 dalla fine De Scalzi realizza la tripla del +3 (55-58), ma Battipaglia non si abbatte e tenta il tutto per tutto. Prima Granieri e poi Di Battista provano il miracolo, ma alla fine questo non accade ed arriva così la seconda sconfitta consecutiva.

SOLAR: Di Battista 13, Granieri 23, Di Cunzolo ne, Riccardi 2, Zerella 5, Paffi ne, Rejchova 9, Moscariello, Tesone ne, Pieropan 9. Coach: Orlando.

SOGEIT: Balleggi 11, Isacchi, Vujovic 3, Canova ne, Azzellini, Zampieri 4, Micovic 15, Eglite 8, Mugliarisi 6, De Scalzi 17. Coach: Bukvic.

ARBITRI: Caruso e Grigioni di Roma.

NOTE: Presenti circa 100 spettatori. Parziali: 14-15, 32-29, 45-38.