Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Carpedil Ipervigile, niente impresa. Al ‘PalaSilvestri’ Ragusa passa 67-55 PDF Stampa E-mail
Sabato 03 Novembre 2012 21:50

Serviva la gara perfetta al cospetto della capolista Passalacqua Trasporti Ragusa, giunta al ‘PalaSilvestri’ di Matierno con un invidiabile score di cinque successi su altrettante gare. La Carpedil Ipervigile Salerno Basket ’92 ha provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma ha sbattuto contro il maggior tasso tecnico e d’esperienza delle siciliane, che portano a casa la sesta vittoria consecutiva. Partenza a razzo per Ragusa, che piazza un parziale di 10-2 nei primi minuti. Papamichail spadroneggia sotto canestro, Buzzanca prova a tenere a contatto Salerno ma dopo 8’ è già 17-5 per le siciliane, letali in contropiede. Si va al riposo sul 32-19 per le ospiti, ma ad inizio terzo quarto Salerno piazza un parziale di 6-0 prontamente ribattuto da Ragusa che torna a + 14, allungando fino a +18. Due triple consecutive di Buzzanca e D’Alie riportano Salerno a -13 a 3’ 29’’ dalla sirena. Bona e compagne ci credono e con un canestro più tiro libero aggiuntivo di Potolicchio arrivano addirittura a -8 a 2’’ dalla fine. Coach Molino chiama time-out e spezza l’inerzia positiva delle salernitane, che subiscono il ritorno di Ragusa con Papamichail (top scorer con 20 punti ed un invidiabile 80% da due) e Micovic. Le siciliane s’impongono 67-55 ma Salerno esce dal parquet a testa alta tra gli applausi dei sostenitori locali. Soddisfatto a metà coach Salineri: “Siamo scesi in campo troppo contratti, forse intimoriti dalla forza dell’avversario. Il gap fisico e d’esperienza era chiaro, abbiamo cercato di tenere il passo ma nel primo tempo abbiamo tirato con percentuali troppo basse. Nella ripresa abbiamo cambiato tattica giocando con quattro piccole e siamo rientrati in partita, ma un errore tecnico in difesa sul -8 ha interrotto la nostra inerzia positiva. Dobbiamo crescere come convinzione e mentalità ma questa partita ci fa capire che possiamo giocarcela contro chiunque”. Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Paolo Troncarelli, vice-presidente della FIP scomparso venerdì sera. D’Alie e compagne torneranno in campo sabato 10 novembre alle 21 al ‘PalaOrlandi’ contro Siena.

TABELLINO -  Carpedil Ipervigile Salerno – Passalacqua Trasporti Ragusa 55-67 (9-20; 10-12; 16-22; 20-13)

Carpedil Ipervigile Salerno: Amato, Buzzanca 16, Fereoli ne, Potolicchio 14, Gaglio, D’Alie 8, Miccio 7, Trotta, Ardito, Bona 10. All. Salineri.

Passalacqua Trasporti Ragusa: Micovic 14, Caliendo 3, Mazzone, Chimenz ne, Galbiati 7, Mauriello 13, Papamichail 20, Sarni, Soli 4, Valerio 6. All. Molino.

Arbitri: Napolitano Biagio (NA) - Roca Giovanni (AV)