Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Pontecagnano. Pubblica Istruzione, alla scuola Primaria di via Dante cerimonia di premiazione del concorso “Caro amico ti scrivo..." PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Maggio 2013 08:06

Saranno premiati domani, nel corso di una cerimonia che si terrà presso la Scuola Primaria di via Dante con inizio alle ore 10,00, gli alunni delle scuole cittadine che hanno preso parte al concorso, indetto dal Comune, dal titolo “Caro amico ti scrivo…” per la realizzazione della più bella cartolina illustrata sulle ricchezze storiche e paesaggistiche della nostra Città.

L’iniziativa, indirizzata agli alunni delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, prese spunto dall’esperienza vissuta alcuni mesi fa dai bambini della quarta B della Scuola Elementare di via Dante del Primo Circolo didattico, diretto dalla dirigente scolastica Angelina Malangone. I piccoli alunni, insieme alla maestra d’inglese Vincenza De Donato, non riuscirono a trovare una cartolina illustrata di Pontecagnano Faiano per rispondere ai saluti inviati da alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo di Acerno. La scuola pensò bene di segnalare l’episodio all’Amministrazione Comunale che ebbe l’idea di indire un concorso con il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio.