Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

CS ?100 Anni di Percorsi di Pace. Intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato? PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Marzo 2015 10:06

100 Anni di Percorsi di Pace. Intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato”

 

I volontari di Intercultura Salerno con l’Associazione Culturale Progetti in Network, organizzano il convegno “100 Anni di Percorsi di Pace. Intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato”, che si terrà venerdì 20 marzo, alle ore 16.30, presso il Gran Salone del Genovesi della Camera di Commercio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, si inserisce nella manifestazione ufficiale di celebrazione dei cento anni dell’American Field Service patrocinata dal Ministero degli Esteri e rientra nelle iniziative organizzate dall'amministrazione comunale di Salerno per le Celebrazioni della I Guerra mondiale.

 

Il centenario dell’AFS, nata a Parigi nel 1915 per soccorrere i feriti di guerra e trasformatasi in movimento globale della pace, diventa occasione di discussione e confronto tra le associazioni e i soggetti che lavorano per l’abbattimento di barriere e pregiudizi. Il dibattito verte sulla costruzione di nuovi percorsi di promozione del rispetto e della fratellanza tra i popoli, a prescindere da razza, colore, sesso e religione.

 

Le tappe storiche salienti dell’AFS sono ricostruite attraverso una mostra fotografica itinerante, dal titolo "Una storia straordinaria" visitabile dal 14 al 22 marzo 2015 a Salerno presso il Salone del Palazzo Genovesi in Largo Campo. L’esposizione è composta da 12 pannelli collegati ai contenuti multimediali della mostra virtuale di AFS.

 

Inaugurazione 14 marzo ore 18,00

Apertura tutti i giorni 10,00 / 12,00; 18,00 / 20,00

 

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare Mina Felici, Presidente del Centro locale Intercultura di Salerno, al numero 3497555596 o all’indirizzo minafel@libero.it o mina.felici@gmail.com