Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Regione - Cronaca
Caserta. Maxi sequestro al clan dei casalesi PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Luglio 2010 10:18

L'ex consigliere regionale della Campania, Nicola Ferraro è stato arrestato con l'accusa di associazione camorristica nell'ambito di un'inchiesta contro il clan dei casalesi, che ha portato in carcere 17 persone. E' accusato di essersi accordato, nella doppia veste di imprenditore nel settore dei rifiuti ed esponente politico, con personaggi di spicco della criminalità del Casertano. Con il fratello, anche lui arrestato, avrebbe ricevuto appoggi per le loro aziende in cambio di favori per il clan. Indagato per turbativa d'asta il prefetto di Frosinone. Nell'operazione i carabinieri hanno sequestrato beni per un miliardo.

 
Napoli. Arrestato il boss Cesare Pagano PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Luglio 2010 10:35

Il boss della camorra, Cesare Pagano, a capo del clan degli "scissionisti" di Scampia, è stato arrestato dalla polizia a Licola (NA),sul litorale flegreo. Pagano era nella lista dei trenta latitanti più pericolosi. Ricercato per associazione a delinquere di tipo mafioso e per traffico internazionale di droga, era sfuggito a un blitz della polizia nel maggio 2009. E' stato sorpreso in una villetta vicino alla spiaggia, insieme a due guardaspalle: il nipote Carmine, soprannominato "angioletto", latitante, e il genero. I tre non hanno opposto resistenza.

 
Napoli. 23 arresti per camorra PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Luglio 2010 10:07

I carabinieri di Napoli hanno arrestato 23 persone, tra le quali alcuni minorenni, destinatarie di ordinanza di custodia cautelate per estorsioni continuate e aggravate dal metodo mafioso. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Gip del capoluogo campano. Gli arrestati sono ritenuti affiliati o fiancheggiatori dei clan camorristici Ascione-Papale e Iacomino-Birra. Nel corso delle indagini, sono state documentate estorsioni perpetrate dal 2007 ai danni di imprenditori e commercianti che hanno collaborato alle indagini.

 
Torre Annunziata. Carabinieri aggrediti dai residenti per arresto PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Luglio 2010 23:06

Ennesimo esempio di delinquenza territoriale. Questa volta teatro Torre Annunziata. Un centinaio di persone ha attorniato l'auto dei Carabinieri nella quale erano stati tradotti due spacciatori. Giovanna Gargiulo, di 27 anni e Carlo Mellone, 31 anni, sono stati arrestati ieri sera, perche' trovati in possesso di quasi mezzo chilo di cocaina pura. Il tentativo di liberare i due è l'ennesimo grave esempio che determinati territori lsono considerati dalla popolazione residente come un territorio libero da vincoli di legge, Stato nello Stato. Altre due persone sono state arrestate per resistenza a pubblici ufficiali.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 30 di 35