Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Regione - Cronaca
Controesodo, Anas: domenica di traffico sostenuto ma senza disagi PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Agosto 2011 10:41

 

Il controesodoha registrato traffico intenso dalla prima mattinata di sabato 20 agosto, sulla direttrice Sud-Nord della costa adriatica e del tratto appenninico, dalla Calabria alla Lombardia, ma anche nelle zone di confine di Stato. Il volume dei transiti è sostanzialmente in linea con quello dello scorso anno, ma sono stati rilevati meno incidenti e minori disagi alla circolazione. Bilancio positivo anche sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in particolare sui 240 km già completati, dove il traffico è stato sostenuto senza mai registrare blocchi alla circolazione, nonostante i consistenti rientri dei vacanzieri provenienti dalle regioni del Sud e diretti verso le grandi città. Nel solo tratto salernitano, nella giornata di ieri sabato 20 agosto, sono transitati oltre 100 mila veicoli nell’arco delle 24 ore, in entrambe le direzioni (+5% rispetto al 2010). Sulla nuova A3 è stato registrato un unico incidente che ha creato ripercussioni sulla circolazione stradale tra gli svincoli di Morano e Campotenese, nell’alto cosentino, in direzione Nord. L’intervento immediato dei mezzi di soccorso, del personale Anas e delle Polizia stradale ha consentito di riportare alla normalità la circolazione, in circa mezz’ora. In entrambe le direzioni di marcia, traffico scorrevole dalla Calabria alla Campania sui nuovi tratti a tre e due corsie per senso di marcia. Rallentamenti si riscontrano, esclusivamente in direzione Nord, nei pressi del cantiere inamovibile tra Lauria e Lagonegro in Basilicata, dove sono necessari in alcuni momenti anche 30 minuti per percorrere 22 km, ma con il grande beneficio di non dover uscire dall’autostrada, come avveniva negli scorsi anni.Traffico intenso è previsto anche per lunedì 22 agosto, quando torneranno a circolare i mezzi pesanti. L'evoluzione della situazione è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico. L'Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del nuovo Codice della Strada. Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, il numero verde ‘Pronto Anas’ 841.148 e il numero verde 800.290.092 specifico per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

 
Caso Gambino. D'Onofrio non lascia PDF Stampa E-mail
Sabato 30 Luglio 2011 17:07

Caso Gambino. D'Onofrio non lascia

D’Onofrio dovrebbe lasciare a breve il consiglio comunale di Pagani restando però a Palazzo Sant’Agostino. Le dichiarazioni sono inevitabili  'Solidarietà umana» del democratico Coscia anche ad Alberico Gambino che chiede di fare una riflessione politica che 'non vuole certo essere un processo sommario, ma la richiesta di una presa di distanza da eventi e fatti che, pur sommariamente accertati, nulla hanno a che vedere con la politica' a cui Cirielli replica 'La posizione mia e del partito su questa vicenda è chiara: rispettiamo il lavoro della magistratura, non crediamo ci siano complotti. La presa di distanza da parte di atteggiamenti delinquenziali non solo scontata, ma è sempre stata espressa dal sottoscritto e dal partito. Nella vicenda specifica fatti delinquenziali devono essere accertati nei processi, un fatto prioritario in un paese democratico'.

 

 
A3 Salerno-Reggio Calabria: weekend da bollino rosso PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Luglio 2011 13:26

A3 Salerno-Reggio Calabria: weekend da bollino rosso

Dalle prime ore del pomeriggio previsto traffico intenso in direzione sud  Dal prossimo fine settimana al via le grandi partenze. Bollino rosso da oggi fino a lunedì mattina per le partenze e  per i rientri dal week-end. Da questa mattina traffico regolare e nessun disagio sull’intera A3. Tra Contursi e Sicignano, il nuovo tratto inaugurato ieri, si transita su tre corsie per senso di marcia. Ultimi lavori in corso nel  2° macrolotto  e nel macrolotto 4/b in vista dell’inizio dell’esodo estivo.

Leggi tutto...
 
Rifiuti. Appello ai sindaci di Caldoro PDF Stampa E-mail
Domenica 17 Luglio 2011 08:14

Rifiuti. Appello ai sindaci di Caldoro

Caldoro muove un appello a tutti i sindaci della Campania 'Tutti i sindaci diano immediatamente la disponibilità di terreni che possano essere adibiti a discariche, anche piccole, nei loro territori'. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha invece aperto il quarto sito di stoccaggio, 'uno è pienamente operativo, l'altro sarà in funzione entro qualche giorno, il terzo è in corso di allestimento'. Caldoro approva 'Su questa linea è opportuno che si muovano tutti i sindaci che hanno situazioni di criticità nei loro Comuni per il permanere di giacenze. Si attivino anche per predisporre aree per la realizzazione di discariche. La Regione é pronta a fare la sua parte, come già sta facendo con le ordinanze e con la richiesta di nullaosta dalle altre Regioni, ed è pronta a destinare risorse ai Comuni che dovessero decidere di aprire impianti, a partire dalle discariche'. Ad ora si registrano i trasferimenti in Liguria che proseguiranno fino a martedì 19 luglio quando partiranno definitivamente quelli verso Emilia Romagna e Toscana.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 35