Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Italia - Cronaca
Torino. Ragazza nomade picchiata per il bimbo PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Giugno 2010 09:44

Chiede giustizia la nomade ventottenne che, picchiata con una mazza da baseball, ha perso il bimbo che sarebbe dovuto nascere tra un mese. In carcere, in stato di fermo, c'è un torinese di 23 anni già noto come un ultrà juventino e conosciuto dalla polizia per i comportamenti violenti assunti in passato. La ragazza, insieme con la sorella e la cugina, stava chiedendo l'elemosina nella zona sud di Torino, anche suonando i campanelli dei palazzi della zona, quando è stata aggredita dal giovane, che si è giustificato così: "Temevo che volessero rubare nelle case".

 
Aumentano i non ammessi alla maturità PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Giugno 2010 10:46

Aumentano i non ammessi alla Maturita'. Secondo i dati del Ministero dell'Istruzione, 28.500 studenti (6,1%) i non ammessi all'esame di stato. Il numero dei non ammessi e' cresciuto dello 0,6% rispetto allo scorso anno, ed e' in aumento anche il numero dei bocciati nelle altre classi (+1,4%). Sarà colpa della Gelmini, forse ancora piu' odiata oggi, ma è vero che una maggiore severità, meno assenteismo degli alunni ed una migliore qualità dello studio è fondamentale per una scuola che non passi solo attraverso gli investimenti, la tecnologia e la quantità degli insegnanti, ma anche e soprattutto per l'impegno e l'applicazione degli studenti. Una maggiore rigidità, se non snaturata, porterebbe negli anni un maggiore impegno nell'attività didattica, per una mera conseguenza statistica.

 
Terremoto L'Aquila, l'indagine della Procura. PDF Stampa E-mail
Sabato 05 Giugno 2010 09:17

Gli indagati sono sette commissari indagati per omicidio colposo, lesioni personali colpose e cooperazione nel delitto colposo.  Franco Barberi, Bernardo De Bernardinis, Enzo Boschi, Giulio Selvaggi, Gian Michele Calvi, Claudio Eva e Mauro Dolce dovranno rispondere alla Procura de L'Aquila di aver vaslutato i rischi di terremoto in maniera «approssimativa, generica e inefficace in relazione alle attività e ai doveri di previsione e prevenzione». La Commissione grandi rischi «sia con dichiarazioni agli organi di informazione sia con redazione di un verbale» fornì a cittadini, politici e alla stessa Protezione civile «informazioni incomplete, imprecise e contraddittorie sulla natura, sulle cause, sulla pericolosità e sui futuri sviluppi dell'attività sismica in esame». Ci sarebbe ora da capire quanto in questo c'entri la Protezione civile e Bertolaso. Il procuratore della Repubblica Alfredo Rossini jha infati dichiarato in merito «Commissione grandi rischi: è solo questo l'oggetto, la Protezione civile non capisco cosa ci entri. Quindi si sono arrabbiati, ma non si capisce il perché. Abbiamo sempre avuto rapporti civili, sono sorpreso. C'è un errore, chiaramente, nel senso che in tutti questi atti non si parla mai di Protezione civile. Abbiamo capi d'imputazione precisi, che sono stati contestati e depositati. In tutti questi non c'è menzione della Protezione civile».

 
Sciopero ANM. Interviene anche Alfano PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Giugno 2010 13:18

L'Associazione nazionale magistrati ha indetto uno sciopero di tutta la categoria contro la manovra, le cui misure sarebbero "ingiustamente punitive" per la categoria. Nella battaglia tra poteri, e qui bisognerebbe fare delle valutazioni rispetto al diverso potere delle categorie sociali nell'opporsi ad una determinazione di un Governo, Interviene il guardasigilli Alfano, che promette di mediare i"Ai giovani magistrati si chiede un costo individuale troppo alto a fronte di un gettito complessivo abbastanza basso per il Paese, quindi mi impegnerò per risolvere nel percorso di conversione questo aspetto del problema". La difformità, sempre per quel che riguarda la categoria dei magistrati sarebbe che "Un pubblico dipendente (magistrato o altro funzionario) con uno stipendio lordo di 150.000 euro subirà un taglio di stipendio di 3.000 euro lordi l'anno (cioè il 2% dello stipendio), mentre un magistrato di prima nomina con uno stipendio lordo di circa 40.000 euro subirà tagli complessivi per circa 10.000 euro lordi l'anno (circa il 25% dello stipendio)" secondo i calcoli dell'Anm. Piu' giusto forse affermare che "questa manovra incide unicamente sul pubblico impiego, senza colpire gli evasori fiscali, i patrimoni illeciti, le grandi rendite e  le ricchezze del settore privato; paralizza l'intero sistema giudiziario e scredita e mortifica il personale amministrativo; e svilisce la dignità della funzione giudiziaria e mina l'indipendenza e l'autonomia della magistratura", come fatto dall'Anm.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 26 di 30