Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Italia - Cronaca
Palermo. Emergenza rifiuti: decine di roghi PDF Stampa E-mail
Giovedì 13 Maggio 2010 10:38

Non cessano i roghi di rifiuti a Palermo, una città che ormai ne è invasa. I vandali continuano a incendiare i cumuli di rifiuti e l'esasperazione dei residenti cresce sempre di più. Incendiati cassonetti e mini discariche formatesi sia in zone periferiche, sia in aree centrali della città. I Vigili del fuoco sono intervenuti in vari punti per spegnere le fiamme. Nel mezzo dell'emergenza rifiuti, i carabinieri hanno arrestato 5 persone nel Palermitano per illeciti ambientali.

 
Le vittime della mafia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Maggio 2010 05:44
Ciancimino Jr. ne aggiunge un'altra. Ora il superteste, impegnato nella presentazione dell'immancabile libro, 'Don Vito',  nuovo esempio di sfruttamento mediatico della malavita, cambia versione, affermando che Berlusconi, obiettivo principale delle sue accuse di collusione alla mafia, ne è ora vittima  «non ho mai cambiato versione. Quando mio padre mi parla di lui è il 22 luglio 1998. Sono io stesso a sollecitarlo, perchè quel giorno si leggeva sui giornali di Umberto Bossi che diceva che Berlusconi è mafioso e viene a Milano con i soldi mafiosi. Mio padre lo difende e mi dice a quel punto che Berlusconi è la più grossa vittima della mafia, ma - aggiunge - soggetti vicini a lui sono a conoscenza di situazioni antecedenti alla sua discesa in campo e riescono ad influenzarne le scelte. Non ho mai sentito dire da mio padre che Berlusconi conoscesse o avesse frequentazioni con mafiosi: lui ha sempre detto che certa gente si era accreditata con la forza alla sua corte per poterne poi condizionare le scelte». L'uso di testimoni di mafia, dei pentiti, è sempre stato oggetto di discussione. Uno Stato forte non ne avrebbe bisogno, nel nostro Paese se ne è fatto un uso che ha lasciato spesso grossi interrogativi sulla reale utilità di questa metodologia, e l'effetto Ciancimino rischia di provocare altre destabilizzazioni politiche e sociali così come già avvenuto in passato.
 
La nube vulcanica sorvola l’Italia PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Maggio 2010 10:07

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 14, la nube di cenere vulcanica, secondo le previsioni dell’Enea, raggiungerà il Mediterraneo occidentale, coprendo Corsica, Sardegna, Piemonte, Liguria e gran parte della Lombardia. Entro le ore 20 la nube interesserà anche Veneto, Emilia, Romagna, Toscana e Lazio. In nottata si estenderà su tutto lo Stivale.

 
Gela. Arrestato l’uxoricida PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Maggio 2010 10:03

Arrestato mentre vagava per le vie della cittadina siciliana in compagnia della figliolettta, il 25enne, guardia giurata, che nella serata di ieri ha ucciso per gelosia la moglie 21enne con 5 proiettili. La bambina, di 2 anni, è stata affidata ai nonni. Dalle prime ricostruzioni, pare che la coppia sarebbe stata sul punto di separarsi.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 28 di 30