Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Italia - Cronaca
Caso Claps. Interrogato il giornalista Amendolara. PDF Stampa E-mail
Domenica 09 Gennaio 2011 11:48

Su disposizione della Procura di Salerno, perquisita l'abitazione del giornalista Fabio Amendolara, poi condotto in Questura per essere interrogato sul caso Claps. L’Ordine nazionale dei giornalisti, della Fnsi, dell’Ordine regionale della Basilicata e dell’Assostampa lucana esprimono, in  un comunicato, stupore per l'atto che, si legge nel comunicato, non aggiunge nulla alla capacità di fare verità e giustizia in una vicenda dai risvolti assai oscuri e che invece pone in discussione il diritto/dovere di cronaca e di informare su fatti che, da oltre 17 anni, continuano a inquietare e che hanno segnato la coscienza di una intera comunità che, anche alla luce di vicende apprese dalla stampa, si è sentita ferita nella propria dignità. I giornalisti italiani esprimono la più convinta solidarietà e vicinanza al collega Amendolara e alla Gazzetta del Mezzogiorno e, nel riservarsi di attivare ogni idonea iniziativa a tutela del collega e della libertà di informazione, sottolineano il valore essenziale del diritto/dovere di cronaca e di critica il cui svolgimento in condizioni di autonomia e libertà costituisce una delle fondamentali misure della tenuta della democrazia di un Paese».

 
Reggio Calabria. Arriva l'esercito PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Ottobre 2010 17:34

E' iniziata a Reggio Calabria la sorveglianza da parte dell'Esercito di quattro obiettivi sensibili per prevenire eventuali intimidazioni da parte della 'ndrangheta. Sorvegliati gli uffici della Dda, della Procura generale, della Corte d'appello e la casa del procuratore generale, Salvatore Di Landro. Ottanta i militari della brigata Aosta e del reggimento Cosenza coinvolti. L'impiego dell'esercito è stato chiesto dopo l'attentato del 3 gennaio contro la procura generale.

 
Viterbo. Bambino travolto da trattore in coma PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Ottobre 2010 17:34

Un bambino di sette anni è stato investito dal trattore condotto da padre nelle campagne di Sutri, in provincia di Viterbo. Il bambino è ora in coma farmacologico al policlinico Gemelli di Roma. Ha riportato gravi lesioni al volto e al torace. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il bambino si è avvicinato al trattore condotto dal padre, intento a lavorare un appezzamento di terra. L'uomo non si è accorto della presenza del figlio e lo ha travolto con una delle ruote posteriori.

 
Delitto di Avetrana. Sabrina resta in carcere PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Ottobre 2010 17:34

Sabrina Misseri resta in carcere: il gip di Taranto ha convalidato il fermo di Sabrina Misseri per concorso nell'omicidio della cugina Sarah. Da quanto si e' saputo, Sabrina Misseri ha negato anche dinanzi al gip ogni addebito. La madre di Sabrina, intanto, e' stata convocata in Procura come persona informata sui fatti. In mattinata Cosima Serrano e la figlia Valentina Misseri erano andate in carcere a Taranto per portare abiti e biancheria per Sabrina.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 30