Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Italia - Cronaca
Peschereccio salernitano fermato nel canale di Sicilia: sequestrata quasi una tonnellata e mezzo di pesce spada PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Agosto 2012 09:50

Foto sequestro Pesce Spada.jpg

Al largo delle coste siciliane, un peschereccio appartenente alla marineria salernitana è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza in attività di pesca illecita. Le unità navali della Stazione Navale di Manovra di Trapani hanno individuato il motopesca dopo un’attenta e prolungata attività di monitoraggio che ha consentito di svelare l’illecita pratica di pesca. I militari hanno provveduto al fermo dell’unità ed al successivo sequestro dell’attrezzo da pesca utilizzato, una rete del tipo “spadara” della lunghezza di 12.500 metri, nonché di 75 esemplari di pesce spada pescato illecitamente per il peso complessivo di 1.350 chilogrammi. Alle attività hanno partecipato anche le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Salerno. Segnalato alla competente Autorità Marittima il Comandante del Motopesca, che risponderà delle specifiche violazioni previste dalla normativa comunitaria e nazionale.

 
Ospizi lager. Necessari controlli improvvisi PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Agosto 2012 18:03

La raccapricciante vicenda verificatasi in provincia di Sassari, dove malati di Alzheimer, ospitati in alcuni appartamenti, nel contesto di presunte terapie, avrebbero subito raccapriccianti maltrattamenti, ripropone il problema degli ospizi lager, in tutta la sua triste realtà, che necessita forti ed urgenti iniziative del Governo – ha dichiarato il Segretario Generale del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa, Antonio de Lieto. Troppi casi di umiliazioni, percosse, vessazioni di ogni tipo, vengono frequentemente accertati in case di risposo o presunte tali e c’è da chiedersi quanti siano le case di riposo abusive o autorizzate dove, sistematicamente, invece che accudire e curare gli ospiti, molte volte malati e non autosufficienti, li si maltratta e si riservano ad essi ogni sorta di angheria, che non vengono scoperti. Il S.C.S.D. – ha continuato DE LIETO - ritiene che la tutela di cittadini anziani, malati, non autosufficienti, ospiti in strutture pubbliche o private, debba essere una priorità per qualsiasi società civile e sono necessari controlli assidui ed improvvisi, in qualsiasi ora del giorno e della notte, non solo per contrastare abusi in atto, ma anche come azione di prevenzione. Cittadini deboli ed indifesi – ha concluso DE LIETO – non possono essere lasciati in balia di balordi criminali, ma vanno tutelati con ogni mezzo.

 
Avvocatura in stato di agitazione PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Marzo 2012 07:08

"Il Consiglio dell.Ordine degli Avvocati di Salerno e le Associazioni forensi cittadine Aiga, Anf Sindacato Forense e AGAS - Associazione Giovane Avvocatura Salernitana, hanno diffuso, stamane, dinanzi al Palazzo di Giustizia, una .lettera aperta alla cittadinanza. per informarla delle ragioni che stanno determinando lo stato di agitazione nazionale della Categoria.  L'Avvocatura evidenzia come le ultime riforme riguardanti il funzionamento del servizio Giustizia, in particolare la previsione della obbligatorietà della costosa mediazione civile, penalizzino ancor di più il cittadino, privandolo dei necessari strumenti per la tutela dei suoi diritti.  La distribuzione della lettera continuerà nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 marzo ovverosia in concomitanza con l.inizio dei lavori del Congresso Nazionale Giuridico Forense, convocato in via straordinaria, in Milano e al quale parteciperà una numerosa delegazione di legali Salernitani, che ha approntato, unitariamente più che mai, numerose e forti mozioni."

 
Omicidio Salomone. Arrestato l'assassino a Salerno PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Settembre 2011 16:16

Emidio Salomone, l’ultimo erede della Banda della Magliana, fu ucciso a colpi di pistola in pieno volto di fronte alla sala giochi “Planet” di Acilia, alla periferia di Roma, nel 2009. A distanza di più di un anno, rintracciato ed arrestato il presunto omicida, Massimo Longo, 52enne di Acilia agli arresti domiciliari a Salerno per reati connessi al traffico di droga.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 30