Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Italia - Cronaca
Stagieno (Genova): 7 denunciati per sciacallaggio al cimitero PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Giugno 2010 08:34

Depredare le bare e i resti dei defunti. Sette dipendenti comunali,4 tumulatori e 3 ispettori del cimitero di Stagieno (GE),sono stati denunciati dai carabinieri per avere ripetutamente e per anni sottratto ai cadaveri riesumati, protesi dentali, ortopediche e gioielli. Sono accusati di vilipendio di tombe, peculato e furto di arredi di interesse storico e artistico, come marmi e statue delle tombe. Inoltre, il titanio ricavato dalle protesi ortopediche veniva selezionato e rivenduto, mentre le protesi  dentali venivano messe su un "mercato nero" che neanche i militari sospettavano. Fotografato lo scambio di soldi e dentiere fra un addetto e l'acquirente.

 
Cerignola (FG). 33enne ammazza la fidanzata 16enne, poi si suicida PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Giugno 2010 09:15

Lei aveva solo 16 anni, lui oltre il doppio. Stavano insieme da quattro mesi, ma forse lei si era stancata e voleva troncare, lui non riusciva ad accettarlo. Una relazione altalenante che si è conclusa in un garage a Cerignola (Foggia) con un omicidio-suicidio forse dopo una lite, forse solo perché lui non voleva lasciarla ed era accecato dalla gelosia. L'uomo di 33 anni con qualche precedente per droga, ha preso la pistola calibro 7,65 del padre, l'ha puntata alla tempia della ragazza e ha sparato uccidendola. Poi ha rivolto l'arma verso di sé e si è ucciso.  

 
G8 di Genova. Condannato De Gennaro PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Giugno 2010 09:13

Il prefetto Gianni De Gennaro è stato condannato ad un anno e quattro mesi dai giudici della seconda sezione della Corte d'Appello di Genova nel processo di secondo grado per istigazione alla falsa testimonianza nei confronti dell'ex questore di Genova, Francesco Colucci. Il pm aveva chiesto 2 anni. Condannato per lo stesso reato a un anno e due mesi l'ex capo della Digos e attualmente vicequestore di Torino Spartaco Mortola. I fatti si riferiscono all'irruzione della Polizia nella scuola Diaz. Entrambi in primo grado erano stati assolti. Non sono mancate le reazioni da parte del Governo. "Gianni De Gennaro ha la mia piena e totale fiducia: fino alla sentenza definitiva non cambia nulla – ha commentato il ministro dell'Interno Roberto Maroni - C'è rammarico per la sentenza ma attendiamo fiduciosi nell'esito del ricorso in Cassazione". Sulla stessa falsa riga il ministro della Giusitizia, Alfano: "L'innocenza del prefetto Gianni De Gennaro, fino a condanna definitiva è sancita dalla Costituzione".

 
Palermo. 9 arresti per mafia PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Giugno 2010 09:46

Nove persone sono state fermate la notte scorsa a Palermo da Dia, Squadra mobile e Carabinieri del Ros nell'ambito di un'operazione antimafia. Secondo gli inquirenti,il blitz ha fatto scoprire un tentativo di compattare gruppi mafiosi della zona di San Lorenzo, Tommaso Natale, Resuttana, e dell'area dell'Acquasanta e dell'Arenella, ritenuti finora separati e rivali, allo scopo di creare un'alleanza per la gestione comune delle attività criminali.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 25 di 30