Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Dom Lun Mar Mer

Oroscopo del mese

No images

Mondo
Gran Bretagna. Elezioni. Gordon Brown: pessima la prima PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Aprile 2010 09:40

Il primo dibattito televisivo fra canditati al ruolo di Primo Ministro della storia della Gran Bretagna, vede, secondo i sondaggi elaborati in tempo record dall’emittente ITV, il netto prevalere del candidato Liberaldemocratico Glegg (gradimento del 43%). Cameron, candidato Conservatore, si attesta al 26%, mentre il premier uscente Gordon Brown, laburista, non supera il 20%. La rivincita, sempre televisiva, si terrà la settimana prossima negli studi di Sky.

 
Eruzione in Islanda, blocco dei voli in Nord Europa PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Aprile 2010 23:01

L'eruzione in Islanda ha provocato il blocco della maggior parte dei voli del Nord Europa. Buona parte dei voli transatlantici sono sospesi, ed anche nei paesi del centro Europa ci sono difficoltà di volo. La lista dei voli cancellati aumenta comunque in tutta Europa, ora dopo ora. La cenere del vulcano Eyjafjallajokul, trasportata dai venti, oltre che limitare la velocità, può bloccare i reattori degli aerei. L'emergenza durerà, secondo le stime, 48 del Nord Europa. In Islanda intanto, l'eruzione, fondendo parti del ghiacciaio, sta costringendo la popolazione all'uso di maschere antigas. Parte della popolazione islandese, interessata all'eruzione, è stata costretta a raggiungere zone piu' sicure.

 
Cina. Scossa di terremoto del 7° grado. 400 morti, 10.000 feriti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Aprile 2010 11:44

E’ di 400 morti e di 10.000 feriti l’attuale bilancio del fortissimo sisma (7,1° grado della scala Richter) che ha colpito il Qinghai, provincia della Cina occidentale sull’altopiano del Tibet. Il bilancio è, però, destinato a salire in quanto non è stato ancora possibile rimuovere le macerie e si presume che molti corpi siano rimasti intrappolati. A Jiegu,città vicinissima all’epicentro, sono crollati il 90% degli edifici. Nessun italiano risulta coinvolto.

 
Intesa sulla sicurezza nucleare. Obama: “Il mondo sarà più sicuro” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Aprile 2010 11:44

I 47 partecipanti al vertice sulla sicurezza nucleare tenutosi a Washington hanno convenuto di mettere in sicurezza entro 4 anni tutto il materiale nucleare. Confermata la fiducia all’Agenzia per l’Energia Atomica, è stata, anche, stretta la collaborazione contro la lotta al traffico internazionale di materiale radioattivo. Risposte positive arrivano anche da Messico, Canada e Cina.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 Succ. > Fine >>

Pagina 32 di 33