Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
L’A.N.F.I. Provinciale salernitana per la mensile Guardia d’Onore al Tesoro di San Matteo PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Agosto 2018 15:31

Anche stamane, Martedì 21 Agosto 2018, come accade dal 21 Novembre 2015, una “folta squadra” di Fiamme Gialle in quiescenza, ha risposto, come da consuetudine, “presente” all’invito del Canonico della Cattedrale Primaziale di San Matteo di Salerno, Don Michele Pecoraro, Parroco della Basilica Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio di Salerno, per prestare il delicato servizio di “Guardia d’Onore” all’inestimabile tesoro del Santo Apostolo Matteo, Protettore della Città di Salerno e della gloriosa Guardia di Finanza.

Puntuali come sempre, il Finanziere Michele Geom. Grottoli, Vice Presidente, nonché Segretario-Economo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) - Sezione Provinciale di Salerno, intitolata all’emerito cittadino cavese, il “Generale di Brigata G. di F. Ferdinando De Filippis”, unitamente ai Consiglieri: Luogotenenti Livio Cav. Trapanese e Antonio Schiano di Cola, ai Sindaci Effettivo e Supplente: Brig. Capo Salvatore Lodato e App. Scelto UPG Antonio Faiella, il Brig. Capo Michele Ianniello, il Finanziere Biagio Madaio e i Soci Ordinario e Simpatizzante: Gennaro Dott. Sparano e Sergio Dott. Iannaccone hanno accolto tanti giovani e meno giovani escursionisti giunti sia dal capoluogo, sia dal circondario e sia, quali turisti, dalla Francia, Norvegia, Inghilterra, Germania, Grecia, oltre che da: Vicenza, Marostica (VI), Torino, Palermo, Catania, Ragusa, Bari, Firenze, Trento ed Avellino.

I “turisti”, con la cordiale accoglienza dell’A.N.F.I. e con le minuziose esplicitazioni dei sapienti: Professore Franco Silvestri e Luogotenente Antonio Sciano di Cola, hanno espresso parole di vivissimo apprezzamento al Canonico Pecoraro per aver concesso loro di visitare il poco noto, ma meraviglioso ed immenso, tesoro di San Matteo; il tutto arricchito dalla straordinaria e cordiale fraterna ospitalità ricevuta.

Il Canonico Don Michele Pecoraro ha voluto ricordare i soci A.N.F.I. che oggi riposano innanzi al volto Santo di Dio Nostro Padre e che hanno fatto parte del sodalizio salernitano: il Finanziere Onorario nonché Professore Antonio (Tonino) Santonastaso, il Luogotenente mare Antonio Petrone, il Maresciallo Maggiore Aiutante Angelo Gasparro e il Maresciallo Capo Luigi Iannaccone, papà del Socio Ordinario Dott. Sergio.

I Sacristi Rosario Giordano e Luca Sabato, concordemente col Canonico Don Michele Pecoraro, hanno attestato che l’avere al loro fianco, ogni 21 del mese, sin dal Novembre 2015, l’A.N.F.I. salernitana, al motto: “NEC RECISA RECEDIT” è una valida garanzia di assoluto ordine e serenità per i visitatori della Cattedrale Primaziale di Salerno, della Cripta e del prezioso tesoro di San Matteo.

Appuntamento alle ore 09:00 di Domenica 21 Ottobre 2018, ricordano che Venerdì 21 Settembre p.v., alle ore 10,00, vi sarà il solenne Pontificale e nel pomeriggio la storica processione per le vie cittadine salernitane!

 

 
Maiale messo in palio ad Amalfi, scatta la protesta degli animalisti PDF Stampa E-mail
Domenica 12 Agosto 2018 10:34

Si terrà domani, lunedì 13 agosto, una lotteria organizzata dall'Unità Pastorale di Lone - Pastena - Pogerola di Amalfi che, tra biciclette ed oggetti di arredo, vede nei premi anche un "maiale da 100 chilogrammi", omettendo tra l'altro di precisare se l'animale verrà consegnato vivo o morto.

 

Leggi tutto...
 
Ciclofficina Solidale "Della bici non si butta via niente" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Luglio 2018 06:53

Mercoledì 25 luglio avrà luogo l’ultimo dei 6 eventi di sensibilizzazione della Ciclofficina Solidale "Della bici non si butta via niente".

Leggi tutto...
 
“Visita a sorpresa” della Presidenza Provinciale A.N.F.I. di Salerno al novantunenne S.Ten. (c) Marco D’Ambrosio PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Luglio 2018 06:35

Giovedì 19 Luglio 2018, di buon mattino, come è d’uso delle Fiamme Gialle quando hanno da assolvere un incarico istituzionale o non, la Presidenza Provinciale dell’A.N.F.I., Sezione “Generale Ferdinando De Filippis” di Salerno, si è portata in Casal Velino (SA) al fine di eseguire una “visita a sorpresa” al socio veterano: S. Ten. (c) Marco Rag. D’Ambrosio, classe 1936.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 99