Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Nasce a Salerno la prima marketing community italiana: PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Aprile 2018 19:04

Un laboratorio MULTIDISCIPLINARE dove imprese, istituzioni, professionisti, possono confrontarsi e interagire per crescere

Leggi tutto...
 
L’A.N.F.I. Provinciale salernitana per la 23ª volta ha svolto la Guardia d’Onore al Tesoro di San Matteo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Aprile 2018 19:00

 

Anche stamane, Sabato 21 Aprile 2018, come accade dal 21 Novembre 2015, una “folta squadra” di Fiamme Gialle in quiescenza, ha risposto presente all’invito del Canonico della Cattedrale Primaziale di San Matteo di Salerno, Don Michele Pecoraro, Parroco della Basilica Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio di Salerno, per prestare il delicato servizio di “Guardia d’Onore” all’inestimabile tesoro del Santo Apostolo Matteo, Protettore della Città di Salerno e della Guardia di Finanza.

 

Puntuali come sempre, il Vice Presidente e Segretario-Economo dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) - Sezione Provinciale di Salerno, intitolata all’emerito cittadino cavese “Generale di Brigata G. di F. Ferdinando De Filippis”: Fin. Michele Grottoli, unitamente ai Consiglieri di Sezione: Livio Cav. Trapanese e Antonio Schiano Di Cola, i Sindaci Effettivo e Supplente: Brig. Capo Salvatore Lodato e App. UPG Antonio Faiella, il Brig. Capo Nunzio De Martino, i Finanzieri Biagio Madaio e Giovanni Quaranta, nonché i soci simpatizzanti Antonio Romano e Gennaro Sparano hanno accolto i tanti visitatori giunti dal capoluogo, dal circondario, da Monaco di Baviera, da Milano, Venezia, Bologna, giunti per visitare lo splendido tesoro e la Cripta di San Matteo.

 

I visitatori, con l’accoglienza dei soci A.N.F.I. e con le minuziose esplicitazioni del sapiente Professore Franco Silvestri e del Luogotenente Schiano Di Cola hanno espresso parole di vivissimo apprezzamento al Canonico Pecoraro per aver concesso di visitare l’ancora poco noto, ma meraviglioso ed immenso, tesoro di San Matteo; il tutto arricchito dalla magnifica accoglienza svolta anche dai Sacristi Gerardo Carrato e Rosario Giordano, che unitamente al Canonico Michele Pecoraro, hanno attestato che l’aver avuto, sin dal Novembre 2015, l’A.N.F.I. salernitana ogni 21 del mese, al motto: “NEC RECISA RECEDIT” è una garanzia di assoluta tranquillità per la Cattedrale Primaziale di Salerno e per il prezioso tesoro di San Matteo.

 

Appuntamento alle ore 09:00 di Lunedì 21 Maggio 2018!

 
Roscigno, tutto pronto per la IX Festa dell’asparago selvatico PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Aprile 2018 18:51

 

Quattro giornate all’insegna dell’enogastronomia, arte, musica, cultura e divertimento

Leggi tutto...
 
Concorso "La storia dell’Unità d’Italia raccontata dagli studenti" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Aprile 2018 10:18

Il Rotary Club di Salerno ha promosso un’interessante iniziativa, finalizzata alla conoscenza dei fatti storici e al consolidamento del senso di appartenenza. All’inizio dell’anno scolastico è stato bandito un concorso dal tema: “La storia dell’Unità d’Italia raccontata dagli studenti”, indirizzato agli alunni delle ultime due classi delle Scuole Secondarie di II grado.

 

Sono risultati vincitori quattro studenti dell’IIS “Genovesi - Da Vinci” di Salerno: Mattia Tedesco, Antonio Gioia, Daniel Sileo e Alessio Aversa, classe V C Amministrazione Finanza e Marketing della Sezione Tecnico “Antonio Genovesi” dell’Istituto, coordinati dalla prof. Anna Rita Abbate. Gli alunni hanno realizzato un interessante video, compendiando in una decina di minuti un’originale ricostruzione del nostro Risorgimento e delle sue ragioni storiche.

 

Saranno premiati con una vacanza studio che si svolgerà a Torino, prima capitale italiana, dal 28 aprile al 1° maggio.

 

Lunedì 23 aprile, alle ore 20,30, nel corso della conviviale rotariana organizzata al Grand Hotel Salerno ci sarà la premiazione ufficiale.

 

Interverrà il prof. Acocella, ordinario di Teoria Generale del Diritto all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli.

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 93