Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
AL VIA LA III EDIZIONE DE IL VIAGGIO DELLE IDEE PRIMO APPUNTAMENTO MARTEDI’ PROSSIMO 15 OTTOBRE CON IL PROF. CON GIOVANNI DE FEO SUL TEMA DEI RIFIUTI PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Ottobre 2019 16:31

Al via la prossima settimana la terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE, l’iniziativa culturale organizzata da Ulisse on line, con il patrocinio e la collaborazione del Consorzio Farmaceutico Intercomunale e di INCI-FLEX srl, e con il partenariato degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni. La manifestazione si sviluppa, dalla metà di questo mese di ottobre alla metà del successivo mese di novembre, in sei incontri di confronto e riflessione su temi di politica, attualità, economia, cultura e società. Il primo appuntamento della terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE si terrà il prossimo martedì 15 ottobre, alle ore 10, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, e vedrà come protagonista il professore Giovanni De Feo, Docente di Ecologia Industriale dell’Università degli Studi di Salerno. Tema dell’incontro con i giovani studenti degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, sarà Rifiuti: li butto, li raccolgo o li riuso? I giovani e la tutela dell’ambiente. Ad intervistare il prof. De Feo sarà il giornalista Vito Bentivenga, che guiderà un pool di giornalisti in erba formato dagli studenti degli istituti metelliani partner della manifestazione. L’incontro sarà diretto da Pasquale Petrillo, direttore responsabile di Ulisse on line, e sarà preceduto dal saluto della prof.ssa Stefania Lombardi, dirigente scolastica del Liceo Scientifico. “Genoino”.

 
Inaugurata alla Casa Circondariale “A. Caputo” di Salerno la Pizzeria Sociale “La Pizza Buona Dentro e Fuori” PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Ottobre 2019 08:04

Taglio del nastro questa mattina all’interno della Casa Circondariale “A. Caputo” di Salerno, della Pizzeria Sociale “La Pizza Buona Dentro e Fuori”.

Leggi tutto...
 
Inaugurazione Pizzeria Sociale all'interno del Carcere di Salerno PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Ottobre 2019 14:28

Inaugurata alla Casa Circondariale “A. Caputo” di Salerno la Pizzeria Sociale “La Pizza Buona Dentro e Fuori”.

Leggi tutto...
 
Manifestazioni contro il randagismo a Baronissi PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Ottobre 2019 08:58

L'associazione "Gli Invisibili di Mamma Anna" è sin dalla sua nascita impegnata nella lotta al randagismo nel Comune di Baronissi ed in quelli limitrofi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 126