Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Agropoli, Istituto Polidiagnostico Santa Chiara aperto anche ad agosto PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Agosto 2017 11:21

Per rispondere alle esigenze dei tanti pazienti e turisti, l’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara di Agropoli, dal 1979 eccellenza della diagnostica integrata nel Cilento, resterà aperto anche nella settimana di Ferragosto nei giorni 16-17 e 18 dalle ore 7-30 alle 13. Il centro di via Pio X rimarrà chiuso soltanto da sabato 12 a martedì 15 agosto, e sabato 19 agosto. Il punto prelievi di via Torretta a San Marco di Castellabate, invece, resterà chiuso nei giorni 12-13-14 e 15. Un calendario strutturato dall’Istituto Santa Chiara per garantire le urgenze ad un bacino di popolazione che, in concomitanza delle ferie estive, aumenta vertiginosamente. “Tramite la nostra pagina Facebook e il sito web, stiamo ricevendo decine di messaggi da turisti in vacanza nel Cilento che oltre a chiedere di effettuare analisi cliniche lamentano, in molti casi, l’assenza sul territorio di presidi sanitari – spiega la dottoressa Rosetta Di Buono, titolare dell’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara – Da diversi anni, anche in seguito alle vicissitudini dell’Ospedale di Agropoli, siamo diventati un punto di riferimento supportando al meglio il lavoro degli operatori sanitari del nostro comprensorio. A tal proposito, per soddisfare il bisogno di salute dei cittadini, abbiamo incrementato il nostro organico. Un sistema sanitario efficace è fondamentale per garantire una vacanza in piena sicurezza e far ritornare i turisti nel nostro amato Cilento.” Oltre ai vacanzieri, grande attenzione è posta anche alle persone con patologie cliniche e agli anziani, più esposti ai rischi del caldo. “La nostra struttura - continua la Di Buono – mette a disposizione un servizio di prelievi a domicilio per agevolare i pazienti che hanno difficoltà a muoversi o impossibilitati ad uscire di casa.” Per maggiori informazioni si può consultare il sito web www.analisisantachiara.com oppure chiamare il numero di telefono 0974 822282.

 
La denuncia dei volontari animalisti contro la piaga del randagismo nei Comuni a sud di Salerno PDF Stampa E-mail
Sabato 29 Luglio 2017 05:22

Lo sfogo/provocazione su Facebook, raccolto dal comitato spontaneo Uniti per Chicca, viene lanciato da Gianna Senatore dell’Associazione Zoofila Nocerina: "Boicottate le vacanze in Cilento e Vallo di Diano finché Sindaci e rispettive ASL non attueranno serie politiche contro il randagismo! Io disto centinaia di chilometri ed ogni giorno mi vengono segnalati cuccioli magrissimi, colonie di gatti affamati e malati e cagne incinte.

Leggi tutto...
 
Nuova iniziativa di solidarietà dell’Associazione Marina del molo Manfredi PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Luglio 2017 22:05

Lunedì 24 luglio, alle ore 16, i soci metteranno a disposizione dell’UNITALSI le proprie imbarcazioni per gite in Costiera amalfitana. “Come per il passato trascorreremo con vero piacere un pomeriggio in barca con i nostri soci diversamente abili che vivono questa esperienza con partecipazione e gioia” scrive Annamaria Sica, presidente UNITALSI della sottosezione di Amalfi-Cava al presidente dell’Associazione Marina Fips, Massimo D’Alessio . “Il giorno 24 alle ore 16 – continua - partiremo dalla sede della nostra associazione in Cava de’ Tirreni con i due pulmini in dotazione della Sottosezione, saremo 20 persone tra volontari e soci per trascorrere con gioia delle ore presso la vostra struttura. La nostra Sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. aderisce sempre volentieri ad iniziative che servono a regalare un momento di distrazione dai problemi che affliggono questi nostri fratelli disabili. Come a voi noto tra le varie attività che fanno capo a questa associazione rientra anche l’assistenza ai nostri soci che si concretizza con visite domiciliari, momenti ludici, attività teatrali, gite e pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Pompei, con l’intento di donare scampoli di vita ed un sorriso. Rinnoviamo ancora una volta le nostre espressioni di gratitudine ed il nostro ringraziamento più sincero”.

 
Associazione Marina porta ragazzi autistici in Costiera PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Luglio 2017 08:11

Gite in barca a favore di un gruppo di ragazzi autistici. È quanto realizzerà, domani 19 luglio, l’Associazione Marina Fips di Salerno. Il Presidente Massimo D’Alessio, spiega: “Ci è stato chiesto un atto di solidarietà da parte del Dopolavoro Ferroviario e dell’Associazione ‘La Tavolozza’, per regalare ad un gruppo di ragazzi autistici una giornata di sole e di mare da vivere in barca in costiera amalfitana. Siamo onorati di poter realizzare un gesto di così alto significato e sono certo che i soci metteranno a disposizione le proprie imbarcazioni. Abbiamo il dovere morale di regalare un sorriso a questi amici sicuramente meno fortunati di noi”. L’appuntamento, per soci e ospiti, è per le ore 9 di mercoledì sui pontili dell’Associazione Marina, sul Molo Manfredi, altezza Stazione Marittima.

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 80 di 160