Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Convegno A.N.DI.S sezione provinciale di Salerno - ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Quali prospettive per le scuole della nostra provincia PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Marzo 2017 13:50

L’ A.N.DI.S (ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIRIGENTI SCOLASTICI) sezione provinciale di Salerno, organizza mercoledì 29/03/2017 alle ore 9,00 presso la sala “A. Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno in Via Roma 29, il convegno dal titolo: ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Quali prospettive per le scuole della nostra provincia.

Leggi tutto...
 
Tour della prevenzione diabetologica, domenica 2 aprile ad Agropoli terza ed ultima tappa PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Marzo 2017 13:48

Si concluderà domenica 2 aprile ad Agropoli il tour della prevenzione “Il Diabete. Meglio se lo conosci”, organizzato da Humanitas Salerno, Associazione “ATDI – Team diabetologici italiani onlus” e Associazione Onlus Stranieri nel Mondo in collaborazione con l’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara, centro antidiabete autorizzato.

Leggi tutto...
 
Chiusura attività Suore di Maria Ausiliatrice PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Marzo 2017 05:46

"E' sempre col cuore stretto che l'Ispettrice, in questo caso suor Mara Tagliaferri, insieme al Consiglio ispettoriale, perviene a una tale decisione. Vorremmo poter disporre di un adeguato numero di Figlie di Maria Ausiliatrice per continuare a rispondere alle numerose richieste, specialmente in ambito educativo, ma questo desiderio deve indietreggiare dinanzi alla concreta situazione che costringe a scelte sofferte, ma inevitabili". Sono queste le parole della Superiora generale, suor Yvonne Reungoat in risposta ad una lettera che il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli aveva indirizzato alla stessa per scongiurare "la fine dell'attività svolta, nella nostra città, dalle Suore di Maria Ausiliatrice dell'Istituto Femminile inserito nel grande complesso dell'Opera Salesiana che, per essere profondamente radicata nel territorio da sempre, dà il suo nome all'intero quartiere Madonna del Carmine e S.Giovanni Bosco". Dopo una visita all'Istituto da parte del sindaco con il consigliere comunale Sara Petrone, seguito da un incontro con l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano "ci facciamo portavoce - si legge ancora nella lettera a firma del primo cittadino - della profonda apprensione dell'intera cittadinanza per il grave impoverimento del venire meno della preziosa attività educativa. Il quartiere non sarà mai più lo stesso senza la presenza delle Suore di Maria Ausiliatrice". La risposta della Superiora generale, però, è stata chiara: "Nessuno vorrebbe mai eliminare una presenza e un presidio educativo. Il cuore è sempre dolorante nel doverlo fare. Scelte di questo tipo giungono dopo un accurato discernimento. Il processo di ristrutturazione, avviato nelle Ispettorie italiane da alcuni decenni, porta a volte a dolorosi ridimensionamenti e anche alla chiusura di una presenza. Questo non per mancanza di apertura al futuro o per volontà di abbandonare una realtà territoriale che, a Salerno, è veramente ricca e variegata, ma per povertà di vocazioni".

 
Cerimonia di intitolazione di via Corinna Bottiglieri PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Marzo 2017 19:36

Domani, mercoledì 22 marzo, alle ore 11, si terrà la cerimonia di intitolazione di via Corinna Bottiglieri (nel tratto di strada compreso tra via Fiume e via Luigi Angrisani).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Succ. > Fine >>

Pagina 88 di 159