Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
"III Festa del lambiccato dop"a Castel San Lorenzo PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Luglio 2016 10:17

Castel San Lorenzo. Torna dall’1 al 5 agosto 2016 la “Festa del lambiccato dop” presso l’azienda agricola vitivinicola Chiara Morra. La kermesse enogastronomica, giunta alla sua terza edizione, si terrà all’interno dell’area picnic attrezzata, nello spazio antistante l’azienda situata in località Giuprino a confine con il comune di Felitto e sulle sponde del fiume Calore. Buon cibo, ottima musica e fiumi del rinomato vino dell'azienda sono gli ingredienti per questo evento che attira ogni anno centinaia di visitatori. Tante le novità di quest'anno con l'organizzazione di giochi antichi e l'allestimento di una pista da ballo con musica dal vivo tutte le sere. Per tutti e cinque i giorni, inoltre, l'area picnic, attrezzata con giochi per i più piccoli, resterà aperta anche a pranzo. Il menu Ricco il menu, a base di prodotti tipici, che prevede: antipasto a base di salumi, formaggi e verdurine prodotti dall'azienda Chiara Morra; cavatelli con ricotta salata; fugliuledde della nonna con ragù bianco; spezzatino di cinghiale al vino rosso; salsiccia alla griglia con patatine fritte; fetta di vitello alla griglia con insalata; trota alla brace; patatine fritte e insalata; percoca nel vino e granita al mosto cotto; dolci tipici. Prevista anche una variante vegetariana per coloro che non preferiscono la carne. Musica e intrattenimento Le serate saranno allietate da esibizioni live di Trio Family e Tony Look (1 agosto), MGM 101 (2 e 5 agosto), I nati per caso (3 agosto) e la Diatonic New Generation del campione del mondo di organetto Ivano De Simone (4 agosto). Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 329 70 53923 e 347 8401209 o inviare una mail all'indirizzo info@chiaramorra.it .

 
Il Calendario Polizia di Stato 2017 realizzato con gli scatti di Gianni Berengo Gardin PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Luglio 2016 09:40

La Polizia di Stato svela il progetto del calendario istituzionale 2017. Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati alla straordinaria professionalità del fotografo Gianni Berengo Gardin. Il maestro, che durante la sua carriera si è occupato di fotografia di reportage, d’indagine sociale, di documentazione di architettura e descrizione ambientale è autore di indimenticabili foto “in bianco e nero” realizzate con macchine fotografiche a pellicola. Berengo Gardin è tra i pochi a ricercare l’autenticità degli scatti non avvalendosi delle recenti tecnologie digitali. Con la dicitura “vera fotografia”, che viene apposta dietro le fotografie sviluppate con l’assenza di manipolazioni, il maestro regala opere uniche e di eccezionale suggestione. Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef. Il ricavato della vendita verrà, infatti, devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Libano – Youth and Innovation” finalizzato a promuovere, nel paese, l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Il progetto coinvolge giovani libanesi vulnerabili, rifugiati siriani e palestinesi, di età compresa tra i 12 e i 24 anni e si basa sul principio “For Youth by Youth” ovvero la formazione tra pari come metodologia più efficace per il trasferimento delle conoscenze, delle competenze e per l’individuazione di soluzioni a problematiche locali. Grazie a questa consolidata partnership dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana. Solo nel 2016 sono stati raccolti più di 156.000 euro che sono stati devoluti al Sud Sudan per la protezione dei bambini vittime dell’emergenza umanitaria. Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 19 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Unicef “ Libano - Youth and Innovation”. La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d'Italia che forniranno dettagli sulla consegna.

 
Capitanerie di porto - Guardia costiera: una messa in Vaticano per celebrare il 151° anniversario del Corpo PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Luglio 2016 16:28

In occasione dell’anno giubilare e nella ricorrenza del 151° anniversario dall’istituzione del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera è stata celebrata, all’interno della basilica di San Pietro in Vaticano, una S.Messa officiata dall’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mon. Santo Marcianò.

Leggi tutto...
 
A Cetara in traghetto PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Luglio 2016 10:42

Quest’estate anche Cetara è raggiungibile via mare con sette partenze di traghetti da Salerno, piazza della Concordia, alle 8.00 - 9.00 - 10.10 - 13.00 - 15.00 - 16.40 - 19.00, con ritorno a Salerno da Cetara alle: 8.45 - 9.45 - 11.45 - 13.45 - 15.05 - 17.15 - 18.45. Da Cetara sarà inoltre possibile raggiungere anche Maiori, Minori, Amalfi e Positano. “Con le vie del mare che fermano anche a Cetara abbiamo finalmente dato una risposta concreta in termini di mobilità per il turismo: il nostro borgo marinaro per tutta l’estate sarà facilmente raggiungibile da Salerno e dalle altre località costiere e da Cetara si potrà poi raggiungere anche le altre perle della divina costa”, ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo Angela Speranza. Il costo del biglietto è di 5 euro, ma per i residenti a Cetara c’è lo sconto del 50%, costa quindi 2,5 euro.

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 105 di 159