Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Ritorna a Cava de’ Tirreni la Mostra Mercato del disco da collezione PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Settembre 2015 08:37

​Si preannuncia innovativa, ricca di significato e di alto livello qualitativo la 6° Mostra mercato del disco da collezione, che si terrà domenica 27 settembre a Cava de’ Tirreni presso la Mediateca Marte, con inaugurazione alle ore 10. La manifestazione , organizzata dall’Associazione “IL COLLEZIONISTA”con la collaborazione della Mediateca Marte e delVinyl fest di Salerno e promossa dal Centro Commerciale Naturale, è patrocinata dal Comune, dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava De’ Tirreni. Pur essendo la sesta edizione, segue di ben quindici anni la quinta, che, come le precedenti, si era tenuta nei locali dell’ex Mercato Coperto e, come le precedenti, era stata organizzata da Giuseppe Imparato, uno dei massimi collezionisti nazionali e internazionali , con la collaborazione affettuosa e preziosa della moglie Rossella Lambiase e del cognato Franco Lambiase, entrambi prematuramente scomparsi e alla cui memoria è dedicata l’iniziativa. Il gran ritorno è stato stimolato, oltre che dalla “voglia matta” di un cavese di esporre in casa propria, anche dalla nascita dell’Associazione “Il Collezionista” che si prefigge di aprire finestre qualificate in vari rami del collezionismo e di far diventare Cava un riferimento stabile per tutto questo mondo così variegato e particolare. E la sesta edizione è diventata una realtà. In continuità con la tradizione e con alcune innovazioni significative. Gli oltre venti espositori, tutti esperti qualificati di rilevanza nazionale, porteranno dischi per tutte le “tasche” con pezzi rari, disponibili, oltre che a vendere, a comprare, scambiare e a valutare il valore di mercato dei dischi d’annata dei visitatori. Su iniziativa degli altri soci dell’Associazione “Il Collezionista”, è stata aggiunta una sezione originale ed affascinante: la 1° MOSTRA MERCATO “DAL GRAMMOFONO AL JUKE BOX” nella quale saranno presentati una ampia gamma di apparecchi di riproduzione musicale di varie epoche. E’ notizia dell’ultima ora la presenza, nell'ambito della Sesta edizione della Mostra Mercato del Disco, di Lino Vairetti, leader dello storico gruppo " GLI OSANNA" che alle ore 17,30 presenterà il nuovo lavoro “PALEPOLITANA”.

 
Campus 3S - Il mese della prevenzione PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Settembre 2015 06:52

Il Campus 3S (Salute, Sport e Solidarietà) ed in particolare il Campus della Salute nella sua tappa nella città di Salerno ha effettuato, nelle 3 giornate di venerdì 18, sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2015, 700 visite mediche specialistiche con un totale di 2400 prestazioni mediche, effettuate in tutte le 3 giornate sui numerosi cittadini accorsi.

Leggi tutto...
 
Faiano accoglie il nuovo parroco Don Roberto Faccenda PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Settembre 2015 06:35

Chiesa San Benedetto di Faiano gremita ieri sera per accogliere il nuovo sacerdote Don Roberto Faccenda. L’Amministrazione e l’intera comunità cittadina, insieme a familiari, amici del giovane parroco e fedeli della sua ex parrocchia Sacro Cuore di Eboli, hanno voluto condividere l’importante momento salutando la nomina da parte del Vescovo di Salerno Monsignor Luigi Moretti, che ha celebrato la funzione religiosa con i sacerdoti di Pontecagnano Faiano e dei comuni limitrofi evidenziando “l’importanza dell’essere pietre vive per l’edificazione della Chiesa”. Davvero emozionante anche l’omaggio a Don Giuseppe Salomone che ha guidato la parrocchia per quaranta anni e ha inteso ringraziare i tanti presenti ribadendo l’impegno quotidiano. “Perché – ha detto – pur terminando il mio mandato a Faiano continua l’obbedienza al Vescovo nelle cui mani mi rimetto con la piena disponibilità di servire sempre il Signore e la Chiesa”. Il Sindaco Ernesto Sica, nel suo intervento, ha salutato e ringraziato Monsignor Moretti, Cittadino Onorario di Pontecagnano Faiano, per la vicinanza e la sensibilità nella nomina del nuovo parroco e ha ricordato come la Chiesa sia “un autentico pilastro e una scuola di formazione delle coscienze”. Ha quindi esaltato il grande significato di una Comunità “che oggi è in festa”. Si è poi rivolto a Don Roberto “che è animato da un entusiasmo straordinario e che succede ad uno straordinario uomo quale è Don Giuseppe Salomone, nostro Cittadino Benemerito a cui va il saluto fortissimo della comunità parrocchiale in quanto, proprio quest’anno, ha raggiunto i 50 anni di sacerdozio e ha svolto un egregio lavoro di guida spirituale per la crescita umana di tutti i fedeli”. “A lui – ha aggiunto - va un grazie di cuore per quello che ha realizzato anche in termini di strutture per il territorio come il teatro”. Il Primo Cittadino ha rivolto un tributo anche a Don Gerardo Basso “che ha volto un grande servizio per la Comunità in un momento difficile”. Caloroso il benvenuto a Don Roberto Faccenda“a nome di tutti i cittadini per l’avvio del suo nuovo ministero pastorale” sicuro “di poter creare insieme le condizioni favorevoli per la crescita ed il miglioramento della Comunità parrocchiale di Faiano”. “Né io ho scelto voi, né voi avete scelto me. Ci ha uniti il Signore e da qui partiamo per questo percorso Comune” ha detto Don Roberto. Semplice, moderno ed energico, il nuovo parroco ha aggiunto che “l’unica aspettativa è lavorare per l’edificazione del Regno di Dio” concludendo con un simbolico ergersi di un cartello stradale raffigurante i lavori in corso.

 
Domenica 13 e lunedì 14 settembre Due intense serate al Parco Arbostella PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Settembre 2015 10:57

La comunità parrocchiale “Gesù Risorto”, fin dalle sue origini, ha sempre avuto come attività laboratori teatrali che, negli ultimi anni, sono stati incrementati con corsi per ragazzi, giovani e adulti, curati da Francesco Granozi. Avendo consapevolezza che forse nella nostra città si è aperto un vuoto dopo la morte dell’attore – regista Franco Angrisano, si è pensato di intitolare il nostro piccolo teatro al grande attore e regista salernitano. Pertanto, lunedì 14 Settembre alle ore 20.30, alla presenza delle Autorità, ci sarà una serata in suo onore e l’intitolazione del teatro della parrocchia. Saranno presenti amici dell’attore Angrisano e il figlio Antonio. Conduce la serata Gaetano Stella. Domenica 13 settembre alle ore 20,30, dinanzi alla chiesa “Gesù Risorto”, è stata organizzato una serata di sano divertimento con “La Corrida”. Si alterneranno sul palco cantanti, ballerini, barzellettieri, pronti ad essere sottoposti al giudizio del pubblico.

 

 
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Succ. > Fine >>

Pagina 116 di 160