Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Serata di beneficenza PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Gennaio 2014 21:50

La Befana non dimentica nessun bambino. Grazie alla disponibilità della Pizzeria Saviello a San Mango Piemonte(SA), i dieci bambini-adolescenti ospiti della Comunità alloggio per minori "Il Casale" dell'associazione "L'Abbraccio-onlus"sito in Via Fresa n.1 a Salerno di cui il presidente è Matteo Marzano, saranno ospiti della pizzeria la sera di domenica 5 gennaio 2014 alle ore 19.00. Il maestro pizzaiolo Antonio Saviello sarà lieto di offrire loro stuzzichini, pizza e dolce, inoltre Mirella Pizzuti della rinomata azienda "Molini Pizzuti di Bellizzi(SA) che fornisce le farine a Pizzeria Saviello, consegnerà una calza di dolciumi ad ogni ospite della comunità alloggio. Ancora la "Pasticceria del Borgo" di Raffaele Giordano e Marialuigia Ferrara di Tramonti(SA), preparerà per ogni bambino una "Befana di pastafrolla" di 20 cm decorata artigianalmente che consegnerà ai giovani ospiti di Saviello.

 
Serata conclusiva del corso per pizzaiolo organizzato dall’Informagiovani PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 16:36

 

Giovedì 19 dicembre, presso il Centro Sportivo Las Vegas a Licinella, si è svolta la serata finale del corso per pizzaiolo organizzato dal Comune di Capaccio - Servizio Informagiovani, responsabile Maria Teresa Orrati, in collaborazione con il Centro Informagiovani di Agropoli. Il corso, a cui hanno partecipato 54 giovani residenti nel comune di Capaccio, si è svolto nell’arco di quattro giorni più la serata conclusiva, per un totale di 10 ore di teoria e pratica. Il corso è stato tenuto dall’associazione “16 Cibo “di Santa Venere-Paestum, dal presidente Oreste Paolino e dai collaboratori Ferrara e Spinelli. Nella serata finale i partecipanti al corso, divisi in otto gruppi, hanno messo in pratica le nozioni apprese attraverso la preparazione e la cottura di una pizza per ogni gruppo.  Una giuria ha valutato la cottura, la fantasia, la presentazione, il gusto e l’abbinamento degli ingredienti. La giuria ha ritenuto migliore fra tutte la pizza del gruppo numero 3, intitolata “A ‘bbone ‘e Dio”. Tutti gli altri gruppi sono stati dichiarati secondi ex equo, considerato l’impegno, l’entusiasmo profuso e la bontà di quanto preparato. Della giuria facevano parte l’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta, il consigliere delegato all’Informagiovani Luca Sabatella, il consigliere Luciano Farro, la responsabile delle Politiche giovanili – Informagiovani Maria Teresa Orrati e gli esperti Armando Iossa e Giuseppe Alifano.  Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il vicesindaco Nicola Ragni e il capo di gabinetto del sindaco Rosario Catarozzi. Ad ogni partecipante del corso è stato consegnato un attestato di frequenza. Il sindaco Italo Voza, il consigliere delegato Luca Sabatella e l’assessore alle Politiche Giovanili Rossana Barretta hanno espresso viva soddisfazione per la riuscita dell’evento ed hanno apprezzato le capacità, l’entusiasmo e l’impegno dei giovani partecipanti.

 

 
Tutto pronto per la nuova stagione turistica ed agonistica per il “Moto Club delle Ceramiche” PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 16:04

 

Settimana importante per il Moto Club delle Ceramiche di Vietri Sul Mare, sodalizio storico del moto turismo salernitano, fondato nel 1983 e vincitore per due volte del campionato italiano turismo FMI, nell’anno 1983 e nell’anno 2003. Eletto il nuovo Presidente ed il rinnovato Consiglio Direttivo. Sono stati 33 i soci che hanno preso parte alla votazione. Presidente è stato eletto Felice Torluccio, vincitore della medaglia d’oro dell’albo fedeltà FMI negli anni 2009 e 2012. Vice Presidente è Giuseppe Vitale, mentre Michele Petrone rivestirà la carica di Segretario. A Roberto Trucillo è stato affidato l’incarico di Direttore Sportivo. Gli altri tre Consiglieri eletti sono Antonio Basso, Antonio Peluso e Anna Alfano. Nel corso della prima riunione del nuovo C.D. sono state prese importanti decisioni per la stagione moto turistica 2014. Il Moto Club si riunirà il 3° giovedì di ogni mese, presso la club house di Via Sabato De Vita, 55 – frazione Capezzano di Pellezzano, per realizzare un momento d’incontro tra tutti i soci. Un’altra decisione importante è l’apertura delle riunioni del C. D. a tutti i soci che potranno, pertanto, partecipare attivamente, facendo proposte ed esprimendo pareri sui vari argomenti all’ordine del giorno. Il C. D. ha deciso, inoltre, di prevedere degli incentivi, anche economici, per i soci che parteciperanno attivamente ai vari trofei turistici della Federazione Motociclistica Italiana nell’anno 2014. Tali incentivi saranno riconosciuti in base ai km percorsi ed al numero di iscrizioni ai motoraduni. Gli incentivi saranno attribuiti con una valutazione fondata sulla massima trasparenza al fine di premiare i motociclisti più attivi in base ad una graduatoria interna a punti. A seguito della ri-affiliazione alla FMI, per l’anno 2014, sono aperte le iscrizioni al Moto Club delle Ceramiche per la prossima stagione turistica. Sono già disponibili le tessere member, sport e vintage. Per iscrizioni ed ulteriori informazioni sulle attività del sodalizio, impegnato non solo nel moto turismo, ma anche nel campo delle moto d’epoca, dello sport e dell’enduro, è possibile rivolgersi a: Felice Torluccio, Cell. 338.2790285 / 338.9835638, e-mail segreteriamc.delleceramiche@virgilio.it, siamo anche su facebook.

 
“Movimento Donna Insieme” pro “Casa di Kim” PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 16:02

In occasione del Natale il “Movimento Donna Insieme” ha pensato soprattutto alla solidarietà verso le fasce più deboli. A tale scopo Domenica 22 Dicembre in Via Roma, sarà presente un gazebo per la raccolta di fondi destinati alla struttura “Casa di Kim”. Quest’ultima è una comunità-alloggio per minori di età compresa tra gli 11 e i 18 anni con problematiche familiari,  personali, relazionali, maltrattamento, abbandono e a rischio di devianza. Gli operatori di questa struttura,attraverso metodologie altamente professionali, si occupano della rieducazione di questi ragazzi e della creazione intorno ad essi di un clima sereno e accogliente. La scarsità di risorse economiche non facilita l’operato della struttura e, da questa considerazione, è nata l’idea del Movimento Donna Insieme di rendere il Natale di questi ragazzi migliore. “Pensiamo che il Natale debba essere soprattutto amore verso il prossimo- dichiara Mena Marino, coordinatrice del movimento- e la nostra sensibilità femminile ci induce a maggior ragione a farci promotrici di questo spirito solidaristico.  Sicuramente questo Natale sarà diverso per molte famiglie italiane e malgrado tutto, credo sia nostro dovere precipuo, occuparci dei bisogni delle persone. Il nostro intento è aiutare innanzitutto i bambini e gli adolescenti, le fasce più indifese, ma la missione del nostro movimento non è finita qui. Abbiamo intenzione di promuovere tante altre iniziative volte alla solidarietà e soprattutto al ripristino di quei valori che oggi la nostra società,presa dal consumismo e da un forzato alto tenore di vita,  ha posto da parte. È giunta l’ora di riaprire questo cassetto che contiene tutti i nostri buoni propositi e metterli al servizio della società, incominciando dalle problematiche che ci riguardano più da vicino”.

 
<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 Succ. > Fine >>

Pagina 140 di 159