Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Dichiarazioni De Luca. Campagna “Ferma il bullo” PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Novembre 2013 16:45

Viviamo un periodo di crisi del principio di autorità; e questo accade nelle famiglie, nella società, nelle istituzioni, persino nelle scuole, sempre più spesso ridotte a vere e proprie giungle dove il corpo docente non è più in grado di esercitare il proprio ruolo. famiglie ma, spesso a causa di condizioni di disagio e povertà, in altri casi per le mancanze dei genitori, non si è in grado di trasmettere ai giovani i valori fondanti della convivenza civile e del rispetto dell'altro, in particolare delle fasce deboli. Questi valori non possono certo essere appresi attraverso i media, che da decenni propongono un modello di arricchimento e di "carrierismo" che non può che creare una società debole. Una sola voce si è levata, in questi ultimi mesi, a difesa dei veri valori, ed è quella di Papa Francesco. Speriamo che questa campagna possa creare una nuova sensibilità nell'affrontare questi temi.

 
Battipaglia. Visita alla Caserma dei Carabinieri PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Novembre 2013 15:12

Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, fortemente voluto dal Comando della Legione Carabinieri Campania, due classi della scuola media Alfonso Gatto, per un totale di circa cinquanta ragazzi, questa mattina hanno fatto visita alla sede della Compagnia Carabinieri di Battipaglia. La visita, che segue quelle di altre classi della scuola Media Moscati e che precede altre visite che coinvolgeranno praticamente tutte le scuole medie della città, si è sviluppata in tre momenti fondamentali. Dopo un breve saluto da parte del Comandante della Compagnia, i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare la centrale operativa, vero cuore pulsante dell’attività dell’Arma sul territorio, ed il laboratorio fotografico ove sono state illustrate le più moderne tecniche di investigazione. In sala rapporto il momento conclusivo della visita con la risposta alle numerose domande rivolte dai ragazzi e con un breve accenno alle problematiche legate al mondo adolescenziale in particolar modo ai pericoli derivanti dal "cybercrime" Al termine della visita ai ragazzi è stata mostrata una gazzella del Nucleo Radiomobile con l’illustrazione dell’utilizzo delle varie dotazioni di bordo

 
PRESENTAZIONE DEL “MOVIMENTO DONNA INSIEME PER LA BELLIZZI CHE VOGLIAMO” PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Novembre 2013 07:22

E’ nato il “Movimento Donna Insieme per la Bellizzi che vogliamo”. Domenica 17 Novembre, Via Roma ospiterà un gazebo in cui saranno spiegati i propositi e saranno raccolte le idee e le proposte in vista della presentazione ufficiale che si terrà domenica 24 novembre presso il Centro Sociale di Bellizzi alle ore 11:00. Alla manifestazione interverrà il Sindaco, Giuseppe Salvioli, gli assessori e la coordinatrice del movimento femminile, Mena Marino.

Leggi tutto...
 
Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ieri cerimonia a Faiano dell’Associazione Combattenti e Reduci PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Novembre 2013 07:19

Ieri mattina a Faiano si è svolta  la tradizionale cerimonia organizzata dalla locale sezione  dell’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti “Aristide Castelluccio”, rappresentata dai commissari Domenico Granozio ed Anna Francese, per commemorare i caduti di guerra.
All’appuntamento hanno preso parte, tra gli altri, il Vice Sindaco di Pontecagnano Faiano Domenico Mutariello ed il Vice Sindaco di Montecorvino Pugliano Pierpaolo Martone. La manifestazione ha avuto inizio con l’arrivo a Trivio Granata della Fanfara dei Bersaglieri che ha sfilato per le vie cittadine con gli alunni dell’istituto comprensivo “A. Moscati”, guidato dalla dirigente scolastica Margherita Criscuolo.
La sezione dell’Associazione di Faiano, alle 10.30, ha poi accolto tutte le autorità prima di recarsi in corteo presso la chiesa di San Benedetto per assistere alla Santa Messa officiata dall’arcivescovo emerito, Gerardo Pierro.
Dopo il momento religioso, sono state deposte le corone di alloro alla lapide dei Caduti in Piazza San Benedetto e al monumento ai Caduti in piazza Garibaldi.
A seguire, presso l’Aula magna dell’istituto comprensivo “ A. Moscati”, si sono susseguiti i vari interventi a cura, tra gli altri, di Costantino Scuderi, presidente provinciale e consigliere nazionale dell’A.N.C.R e del professore Emilio Fusco. Il commissario Anna Francese ha ribadito la volontà di dare continuità alla cerimonia e ha inteso ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la tanto attesa commemorazione con lo scopo di accrescere il senso di appartenenza.
Durante i discorsi commemorativi sono stati consegnati i diplomi di fedeltà alla Patria a Pietro Buonomo, Antonio Landi e Vincenzo Marrazzo.

 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Succ. > Fine >>

Pagina 141 di 159