Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
La signora Giuseppina Avella raggiunge il traguardo dei 104 anni PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Settembre 2013 12:54

Gli auguri del Sindaco Sica e dell’Amministrazione Comunale Anche per il 104esimo compleanno della signora Giuseppina Avella, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica ha fatto giungere, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città, i più fervidi auguri alla festeggiata. Ieri si è recato di persona presso l’abitazione della nonnina dove si erano dati appuntamento familiari, parenti ed amici della festeggiata. La signora Giuseppina non si è sottratta ai flash dei fotografi presenti che hanno impresso nella memoria, attraverso numerose immagini, l’importante giornata. La signora Avella è la testimone vivente di tanti anni di storia della Città di Pontecagnano Faiano e come tale il Primo Cittadino le ha consegnato una pergamena di auguri a nome dell’Ente e dell’intera comunità cittadina.

 
Un documentario su Capaccio Paestum su un’emittente nazionale della Repubblica Popolare Cinese PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Settembre 2013 08:40

Un documentario su Paestum andrà in onda in prima serata, la domenica, sul canale “Arte e Cultura” appartenente al gruppo televisivo Shanghai Media Group, tv nazionale della Repubblica Popolare Cinese con un pubblico potenziale di circa 100 milioni di spettatori. Il documentario, che verrà trasmesso in lingua cinese mandarino, si intitola “Travelling to Italy with Antonio Voria” ed è un viaggio documentario volto alla promozione del territorio italiano, della sua cultura, delle sue tradizioni, degli stili di vita e dei prodotti gastronomici. Domani, giovedì 26 settembre, la troupe dell’emittente cinese sarà a Capaccio Paestum per effettuare le riprese. Il documentario intende mettere in risalto il grande patrimonio archeologico, storico e ambientale della cittadina, dal sito archeologico patrimonio dell’Unesco con i tre templi dorici e la sua imponente cinta muraria al centro storico, dagli edifici religiosi al mare. Si parlerà, inoltre, dei prodotti tipici e artigianali, della mozzarella di bufala dop e del carciofo Igp. Per le riprese dei prodotti tipici è stata organizzata un’esposizione che si terrà sempre domani, alle 16, in Piazza Tempone al capoluogo. Per Capaccio Paestum è una grande occasione di promozione nella Repubblica Popolare Cinese. «Il rilancio del turismo deve passare necessariamente attraverso la promozione del territorio. – afferma il sindaco Italo Voza - Dobbiamo puntare soprattutto a quei mercati in cui Paestum è ancora poco conosciuta, come quello cinese. Per questo abbiamo deciso subito di sostenere questa iniziativa. Il documentario andrà in onda su un canale tematico con un’audience altissima e seguito soprattutto da persone che sono alla ricerca di nuovi posti da visitare».

 
A Montecorvino Pugliano ritorna l’appuntamento con la salute con “Occhio al neo”. PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Settembre 2013 08:33

 

La campagna di sensibilizzazione per la prevenzione alle patologie tumorali della pelle, fortemente voluta dal sindaco Domenico Di Giorgio e promossa dall'assessore comunale alla sanità Michele Pagano e dalla delegata ai servizi sociali Silvana Nardiello, in collaborazione con le associazioni U.MA.NA e “Vogliamoci Bene” presieduta da Teresa Montella, rinnova gli incontri periodici con la prevenzione sul territorio comunale.

Sabato 28 settembre dalle ore 8.30, fino al raggiungimento di cinquanta controlli, presso l’ambulatorio ASL in via Sardegna di Bivio Pratole, l'oncologo Andrea Rampone del Centro Nazionale Ricerche sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche oncologiche, integrate da dermatoscopia per l’identificazione precoce di lesione a rischio della pelle.

Questa iniziativa si propone di sensibilizzare l'intero territorio sulla prevenzione oncologica, affinché attraverso la ricerca, l'azione delle varie istituzioni ed un'attenta comunicazione si ottengano risultati eccellenti per conoscere e prevenire il melanoma maligno.

 
Chiude i battenti mostra fotografica "Giulio Parisio e il tennis. Passioni di un artista". PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Settembre 2013 11:38

 

INVITO CERIMONIA DI CHIUSURA PARISIO E IL TENNIS.jpg

Chiuderà i battenti domenica 22 settembre alle ore 18.00, presso il Social Tennis Club di Cava de' Tirreni la mostra fotografica "Giulio Parisio e il tennis. Passioni di un artista".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Succ. > Fine >>

Pagina 143 di 159