Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Convegno dell’Amarec al Centola sul tema: “Il cammino della Reumatologia a Salerno” PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Giugno 2012 09:55

Illustri nomi della medicina salernitana hanno preso parte ieri ad un affollato convegno sul tema:“Il cammino della Reumatologia a Salerno” svoltosi presso la sala conferenze del complesso ex tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano.

Leggi tutto...
 
Spazi per gli imprenditori emiliani negli agglomerati Asi della provincia di Salerno PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Giugno 2012 06:24

Il presidente dell’Asi di Salerno, avv. Gianluigi Cassandra, con una lettera indirizzata al presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani ed al presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha comunicato la disponibilità del Consorzio ad ospitare, in via transitoria, all’interno delle proprie aree industriali quelle imprese che hanno visto i propri siti produttivi distrutti o gravemente compromessi dal sisma dei giorni scorsi. Alle imprese emiliane il Consorzio Asi di Salerno offre la disponibilità di tutti gli spazi attualmente liberi all’interno dei quattro agglomerati industriali presenti nella provincia di Salerno. “Raccogliendo una proposta avanzata dal consigliere Massimo Cariello –dichiara il presidente Cassandra- abbiamo deciso di mettere a disposizione degli imprenditori colpiti dal terremoto gli spazi liberi delle nostre aree industriali: l’obiettivo è quello di favorire una rapida ripresa produttiva delle aziende che hanno visto distrutti i propri capannoni. Agli imprenditori emiliani che volessero accettare la nostra offerta garantiamo sin da ora la massima collaborazione da parte dei nostri uffici per l’espletamento delle pratiche necessarie”.

 
L'Asl di Salerno paga in via straordinaria le fatture dei fornitori dell'Emilia PDF Stampa E-mail
Sabato 02 Giugno 2012 10:34

L?ASL di Salerno ha oggi pagato tutte le fatture, anche se non scadute, dei propri fornitori di beni e servizi le cui strutture operative e produttive sono state colpite dal sisma che ha interessato l?Emilia Romagna e le zone limitrofe. Sono già dal tesoriere i mandati per 126.915 euro relativi a 65 fatture emesse da 18 fornitori delle province di Bologna, Reggio Emilia e Modena. E? stata sollecitata ai presidi ospedalieri e ai distretti la liquidazione delle fatture già  registrate inserite in contabilità, così da pagarle entro la prossima settimana: si tratta di 236 fatture emesse da 22 fornitori per un totale di 414.604. Sul sito aziendale (www.aslsalerno.it) sono pubblicati i nomi delle Aziende, date e importi di queste fatture, per dar modo a ogni fornitore di verificare e segnalare al numero telefonico o alla casella di posta elettronica indicati eventuali integrazioni. Tutto questo e? stato possibile grazie alle disponibilità di cassa di una Azienda oggi risanata dalla disastrosa situazione in cui versava un anno fa, quando vi era difficoltà a pagare gli stipendi al personale. Commissariata nel marzo 2011 a causa di una perdita giornaliera di 740 mila  euro al giorno che aveva portato ad accumulare dal 2009 al primo trimestre 2011 una perdita corrente di 609 milioni di euro, mentre il buco iscritto a bilancio al 31 dicembre 2010 saliva a 1,7 miliardi di euro, l?ASL di Salerno e? oggi in equilibrio operativo e paga regolarmente i propri fornitori, grazie a un risanamento di straordinaria ordinarietà raggiunto senza chiudere nulla, senza tagli lineari, senza risorse aggiuntive, senza penalizzare oltremodo i cittadini salernitani e recentemente premiato al Forum della Pubblica Amministrazione come una delle 10 storie di qualità del 2011.

 
Terremoto, Cirielli: “Esemplare Bortoletti su aiuti all'Emilia” PDF Stampa E-mail
Sabato 02 Giugno 2012 10:32

Un'iniziativa lodevole, soprattutto considerando le gravi difficoltà economiche in cui versava, fino a pochi mesi fa, l'Asl di Salerno”. Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commenta la notizia del pagamento da parte dell'Asl di Salerno di tutte le fatture, anche se non scadute, dei fornitori di beni e servizi le cui strutture operative e produttive sono state colpite dal sisma che ha interessato l’Emilia Romagna e le zone limitrofe.Tutto ciò – continua – si è reso possibile grazie all'azione di risanamento dei conti operata dal commissario straodinario Maurizio Bortoletti, che ha ridato credibilità alle strutture sanitarie pubbliche”.Si tratta – conclude – dell'ennesima dimostrazione che la scelta operata dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, era valida e mirata, in particolar modo, a colmare l'enorme deficit ereditato dalla scellerata gestione del centrosinistra”.

 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Succ. > Fine >>

Pagina 149 di 159