Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
IL CASO DEL RISANAMENTO DELL’ASL SALERNO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 06:50

sulla Guida del Pubblico Impiego de Il Sole 24 Ore

Dopo essere stata selezionata fra “Le dieci migliori storie di qualità”, e per questo premiata al Forum della Pubblica Amministrazione di Roma, l’azione di risanamento portata avanti dalla Gestione Commissariale è stata oggetto di un’ampia pubblicazione sulla Guida del Pubblico Impiego edita da Il Sole 24 Ore. Nel numero 5 – mese di maggio 2012 – attualmente in edicola, il giornalista Mario Rossi si è occupato del “caso Salerno” in un lungo e dettagliato articolo dal titolo Asl Salerno, un risanamento di ordinaria straordinarietà. Rossi ripercorre la storia dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno dal marzo 2011 - data dell’incarico conferito al Commissario Straordinario Colonnello dei Carabinieri dott. Maurizio Bortoletti, ad oggi - e racconta: Il caso dell’Asl di Salerno, commissariata a marzo dello scorso anno, per porre fine a quella che è stata definita una gestione della cosa pubblica che va oltre la malafede, apre numerosi interrogativi. Nel ripercorrere le tappe di 15 mesi di lavoro, con dovizia di dati e cifre, Rossi spiega come è stato possibile compiere il “miracolo”: da una delle Asl più disastrate della penisola ad una delle poche Asl in Italia con i conti in regola e la gestione in pareggio economico. Dalle difficoltà di ieri a pagare gli stipendi ai dipendenti alla possibilità, oggi, di effettuare i pagamenti con puntuale regolarità. Senza tagli lineari e senza risorse aggiuntive. L’articolo è visibile sul sito aziendale (www.aslsalerno.it).

 
“La morte improvvisa nel giovane atleta”: successo per il convegno PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Maggio 2012 05:37

 

Buona partecipazione e grande successo per il convegno “La morte improvvisa nel giovane atleta: l’importanza della diagnosi e della prevenzione” che si è svolto ieri sera presso Cafè Carducci. L'incontro, di grande attualità, è stato organizzato dal Forum comunale dei Giovani e dal Comune di Pontecagnano Faiano in collaborazione con il progetto FareCittà, con l’associazione culturale Ombra - Crescere insieme e con il club Aquara Granata e rientra nella campagna di adesione dal titolo “Non mi gioco il cuore” lanciata dal Forum nazionale dei Giovani, rivolta a dare una risposta ai tanti quesiti sulle morti improvvise nello sport con lo scopo di avviare un percorso virtuoso di prevenzione e informazione tra tutti i giovani.

Leggi tutto...
 
Salerno anni 70 PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Aprile 2012 18:01

www.salernonotizie.net

 
Passi in avanti nella vertenza per gli operai dell’ex Isochimica PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Aprile 2012 12:15

Il Partito della Rifondazione Comunista della Provincia di Salerno ed il Comitato di Lotta Lavoratori Ex Isochimica ed Esposti All’Amianto, informano gli organi di stampa locali dell’incontro tenutosi venerdì 13 aprile, a Roma, presso il Ministero del Lavoro alla presenza del sottosegretario Michele Martone. Il quale ha ricevuto una rappresentanza degli operai dell’ex Isochimica, guidata dal presidente dell’associazione Osservatorio Nazionale Amianto, avvocato Ezio Bonanni. Il Viceministro ha espresso la sua personale e istituzionale vicinanza ai lavoratori ex isochimica, invitandoli di estenderla a tutti i colleghi malati ed alle famiglie dei deceduti. Ha, quindi, preannunciato la sua volontà di interessare della questione il Ministro del Lavoro Elsa Fornero. Durante l’incontro, Martone ha fatto richiesta all’avv. Bonanni, di inviargli un report sulla situazione aggiornata dell’Isochimica per far fronte alle rivendicazioni dei ex lavoratori. A questo proposito, affinché si possa fornire al sottosegretario un dato oggettivo il più preciso possibile sui casi di patologie asbesto correlate tra i lavoratori dell’Isochimica, così da fornire un quadro più completo possibile, il Comitato dei Lavoratori Salernitani ha indetto un’assemblea presso i locali del Partito della Rifondazione Comunista con l’intento di comunicare e raccogliere nel più breve tempo possibile le informazioni richieste dal Ministero.

 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Succ. > Fine >>

Pagina 150 di 159