Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Costume e società
Elezioni 'piccanti' PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Maggio 2011 14:23

La politica giovane dovrebbe portare nuove idee, come si dice da sempre. Certo, difficile che ci sia l'esperienza, ma un candidato giovane potrebbe dare una vitalità diversa alle interpretazioni delle soluzioni politiche. Questo normalmente giustifica la candidatura di 20enni o poco piu'.

Leggi tutto...
 
Arcigay. Incontro a Salerno sull'Abominio PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Maggio 2011 13:29

Arcigay Salerno in collaborazione con l’Associazione Radicale “Maurizio Provenza” promuove l’incontro “E’ abominio?”: un dibattito di ampio respiro su come viene letta e vissuta oggi l’omosessualità nelle comunità religiose. Ad aprire l’incontro un video sulla predicazione evangelica in Uganda dove è stato ucciso David Kato, attivista ed omosessuale.  L’iniziativa, che apre un ciclo di incontri in occasione della Giornata contro l’omofobia, si terrà presso l’Arci di Salerno e prevede una tavola rotonda di esponenti di varie confessioni religiose (Renata Carloni della Chiesa Evangelica Valdese e Aniello D’Angelo della Chiesa Cristiana Antica Cattolica e Apostolica) che si confronteranno sul tema insieme con esponenti di associazioni locali e nazionali (Federico de Luca del gruppo Ponti Sospesi, Sergio Rovasio di Certi Diritti).  Modera il dibattito Carmine Benincasa (responsabile cultura Arcigay Salerno). L’incontro sarà introdotto da Antonello Sannino (presidente di Arcigay Salerno), Francesco Napoli (responsabile salute Arcigay Salute) e Rosario Murdica (responsabile progetti Arcigay) Arci Salerno si trova a via Portacatena 62 (ex Complesso Scuola Media Lanzalone).

http://www.napoligaypress.it/?p=5988

 
Vecchi e nuovi bisogni tra vecchie e nuove povertà PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Aprile 2011 23:10

 

Al via la campagna di adesioni per sostenere la proposta di legge regionale contro la povertà.

Parteciperanno al convegno: Rosario Trefiletti, presidente nazionale di Federconsumatori; Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania; Sergio D'Angelo, presidente di Campo Libero; Antonio Mummolo, presidente dell'associazione Avvocato di Strada; Emilio Lupo, presidente campano di Psichiatria Democratica; Salvatore Esposito, referente del Coordinamento nazionale comunità d'accoglienza; Geppino Fiorenza, referente regionale dell'associazione Libera.

Per sostenere la proposta di legge regionale Federconsumatori promuove un convegno su Vecchi e nuovi bisogni tra vecchie e nuove povertà, che si svolgerà a Napoli lunedì 2 maggio alle ore 16.00 presso Chiesa S. Francesco delle Monache a via Santa Chiara n. 10. L'incontro è organizzato insieme a Campo Libero e alle associazioni Avvocato di Strada, Psichiatria Democratica, Associazione Libera. L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le organizzazioni sociali a sostenere la proposta di legge, che necessita di 10mila firme perché sia discussa dal consiglio regionale della Campania.

La proposta di legge si rivolge in particolar modo alle giovani coppie con bassissimo reddito, scarsa istruzione e figli minorenni, e prevede un contributo di 400 euro al mese, per un periodo di 12 mesi, oltre a misure di integrazione sociale.

 

 

 
L’autobus del desiderio PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Aprile 2011 14:38

E’ tempo di crisi e tutti corrono ai ripari. Anche quegli enti che dovrebbero assicurare i servizi più elementari. E’ il caso del CSTP (azienda della mobilità di Salerno e Provincia) che taglia alcune corse e ne riduce altre. Sia chiaro, c’è la possibilità di ripristinare le corse; questa operazione dovrebbe, però, essere a carico dei Comuni, che come sempre, non hanno assunto alcuna posizione in merito, né è certo che lo faran...no. I disagi per i pendolari che quotidianamente, per motivi di studio o di lavoro, sono costretti ad utilizzare il servizio pubblico, crescono di giorno in giorno. Sotto accusa è la delibera n.964/2010 con la quale la Giunta regionale campana applica il piano di ridimensionamento. Resta, però, un dato incontrovertibile: i disagi generalizzati. Anche se a subire di più sono gli anziani e i portatori di handicap che con la rimodulazione oraria hanno meno possibilità di muoversi in città e da un paese all’altro. Costretti a rimanere chiusi in casa o, nel migliore dei casi, a muoversi in un raggio estremamente limitato. “L’autobus del desiderio”, è il tema della trasmissione ‘Trenta minuti’, in onda su Unis@und lunedì 2 maggio dalle ore 11.00 alle ore 11.30. Ospite di Vincenzo Greco il segretario della Filt Cgil di Salerno, Vito Luciano. Si potrà seguire la trasmissione collegandosi al sito http://iunisa.unisa.it/. Per intervenire in diretta è invece possibile comporre lo 089969194 oppure inviare una mail a direttawebradio@unisa.it.

 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 Succ. > Fine >>

Pagina 156 di 159