Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Dom Lun Mar Mer

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
“L’accoglienza a Salerno: ieri, oggi e domani”: al via il primo di un ciclo di panel tematici a cura dell’Associazione 86400 PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Gennaio 2021 04:35

Al via a partire da giovedì 21 gennaio ore 18 una rete di webinar tematici online a cadenza settimanale, il cui focus sarà la città di Salerno e il suo sviluppo a partire da grandi nodi concettuali come il turismo, l’ecologia, la digitalizzazione e molto altro ancora. La rassegna è curata dalla giovane associazione 86400, nata da cinque ragazzi del posto che hanno a cuore la propria terra. Primo panel in diretta sulle piattaforme streaming e sui canali social dell’associazione vede come protagonista il macro tema dell’ospitalità nelle sue molteplici forme, dal titolo “L’accoglienza a Salerno: ieri, oggi e domani”. Ogni evento vedrà la presenza di ospiti nazionali e locali, che grazie alle proprie competenze e professionalità potranno restituire agli utenti idee innovative e anche visionarie rispetto al futuro prossimo. Si parte con relatori del calibro di Mick Odelli, designer di esperienze e creatore digitale, cofondatore di DrawLight, il cui fulcro è rappresentato da installazioni sensoriali, emotive e audiovisive, che spiegherà una diversa modalità di fruizione del turismo 2.0 attraverso il concetto del phygital. A fare da contrappeso all’innovazione ci sarà come graditissima ospite Mariella Giaquinto, guida turistica di grande esperienza, che ci guiderà attraverso la tradizione. Altro relatore già confermato è Bruno Infante, presidente Pro Loco Salerno Città Visibile e altri ospiti che saranno svelati più avanti. L’associazione 86400 nasce dall’intuizione di cinque persone visibilmente toccate dall’esperienza così totalizzante come la pandemia da Covid-19 e dai suoi effetti evidenti soprattutto sull’espressione della socialità, nonché dalla modifica conseguente delle proprie routine. Tuttavia è proprio nei momenti difficili che nascono le idee più belle e profonde. Nasce così – da parte di questo giovane team – il desiderio di condividere esperienze professionali e non solo, dando vita a questa realtà come occasione per scoprire cosa c’è di nuovo, emozionante e diverso nella propria comunità, e come contribuire essi stessi al suo benessere ed alla sua crescita. La scopo è di semplice intuizione: do ut des. Si commerciano know how, esperienze, emozioni. E in cambio? Condivisione. Il fine ultimo di questo percorso di divulgazione e interscambio di idee qual è? Rendere esemplare la città di Salerno e farlo sfruttando appieno ogni singola giornata, la quale, in fondo, non è altro che una manciata di secondi. 86400 per la precisione.

 
"Intervenire per rafforzare la sicurezza al Cimitero di Salerno" PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Gennaio 2021 04:22

Così in una nota l'on.Piero De Luca. "Nei giorni scorsi - spiega il deputato Dem - ho raccolto numerose sollecitazioni e denunce da parte di cittadini esasperati e dispiaciuti per i danni alle lapidi e i furti di fiori, vasi ed oggetti sacri posti sulle tombe dei loro congiunti al Cimitero di Salerno. E' una situazione spiacevole che si verifica ormai da diversi mesi, nonostante le numerose telecamere di videosorveglianza installate di recente. Ho chiesto pertanto all'Amministrazione comunale ed al Signor Prefetto - continua l'On. Piero De Luca - di attivarsi immediatamente e predisporre ulteriori controlli rafforzati per individuare i responsabili ed evitare il ripetersi di simili inaccettabili atti vandalici".

 
M5S PF-POSSIBILE PF-SINISTRA ITALIANA PF Comunicato Stampa per allagamenti PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Dicembre 2020 06:49

COSI’ NON VA BENE! A PROPOSITO DEGLI ALLAGAMENTI DI VIA ALFANI E VIA TORINO

Leggi tutto...
 
Pontecagnano Faiano. Sinistra Italiana. Comunicato Stampa su lettera capigruppo PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Dicembre 2020 06:47

Finalmente! Finalmente i consiglieri di maggioranza hanno voluto esprimere la necessità di un cambio di passo da parte del sindaco e della giunta.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 232