Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
Regione Campania. Si decide per le deleghe vacanti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Ottobre 2011 11:40

Nessun allargamento, per il momento, della giunta da 12 a 14 assessori, ma, a breve, l'assegnazione delle deleghe al Turismo e all'Agricoltura, dopo le dimissioni di Giuseppe De Mita e la sentenza del Consiglio di Stato che ha stabilito che Amendolara deve essere sostituito con una donna. Contro la pronuncia sono stati presentati due ricorsi, uno alla Cassazione ed il secondo alla Corte Costituzionale. L'allargamento dell'esecutivo dipenderà da un secondo voto dell'assemblea, come detta lo statuto, anche se Caldoro ritiene ostativa la norma della manovra nazionale che limita il numero degli assessori. Sulla crisi Caldoro tratteggia 'un quadro in chiaroscuro, che impone interventi urgentissimi', ma aggiunge, riferendosi alla Regione che 'è stata rimessa in moto una macchina senza benzina', grazie ai dati Istat sull'occupazione e la Svimez che 'ha registrato un'inversione di tendenza e il riallineamento sui dati nazionali' secondo Caldoro. 'bisognerà lavorare ancora per un anno alla riduzione del deficit sanitario per arrivare alla fine del commissariamento e, subito dopo, all'abbassamento delle addizionali regionali, secondo il programma che prevedeva la diminuzione delle pressione fiscale per la metà delle legislatura'.

Leggi tutto...
 
Napoli. Costituita la Srl per l’America’s Cup PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Ottobre 2011 11:35

Il presidente della Regione Stefano Caldoro, quello della Provincia Luigi Cesaro, il sindaco Luigi de Magistris e il presidente dell’Unione industriali di Napoli, Graziano, hanno sottoscritto, dinanzi al notaio Benedetto Giusti, l’atto di costituzione della srl costituita ieri in vista dell’America’s Cup. Soci paritari Comune, Provincia e Regione Pper il 30 per cento, il 10 per cento, all' Uniservizi.

Leggi tutto...
 
Viabilità, Schillaci: «Completati lavori su arterie di Cava e Vietri sul Mare» PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Ottobre 2011 10:45

 

Completato il duplice intervento di diserbo, sistemazione della pavimentazione e delle barriere stradali, effettuato sulle arterie provinciali ricadenti nel territorio del Comune di Cava de’Tirreni. Ne dà notizia il consigliere provinciale Alessandro Schillaci.I lavori hanno interessato, in particolare, la strada provinciale SP 75, che collega il Santuario di S. Vincenzo di Vietri sul Mare fino all’incrocio dell’Avvocatella, la SP 289, che va dall’incrocio di via E. De Marinis verso la frazione Castagneto, e la 18b, ossia l’arteria principale che conduce alla Badia di Cava. «I lavori - spiega Schillaci - hanno interessato le strade provinciali con particolare attenzione per il versante della Badia che quest’anno celebra l’importante ricorrenza del Millennio e si sono resi necessari per garantire la vivibilità e la percorribilità in sicurezza di queste arterie.

Leggi tutto...
 
Salerno. Il Trovatore, prima al Verdi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Ottobre 2011 08:10

Questa sera, al Teatro Municipale Giuseppe Verdi, la rappresentazione de “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, con repliche venerdì 7 ottobre e domenica 9 ottobre. Lo spettacolo è diretto da Daniel Oren, con la regia di Renzo Giacchieri. In mattinata, alle ore 11.00 ospiti del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca a Palazzo di Città, il maestro Oren, il regista Ghiacchieri ed il cast dello spettacolo.

 
<< Inizio < Prec. 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 Succ. > Fine >>

Pagina 284 di 312