Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
Eboli. Stagione con Modà Zucchero e Negramaro PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Ottobre 2011 18:21

immagine_uf_negramaro.jpg - 127.28 Kb

Ai nastri di partenza la programmazione spettacolare al PalaSele di Eboli a cura di Anni 60 produzioni. I riflettori del Palazzetto sono pronti a riaccendersi tra poche settimane su due grandi band italiane.I primi a fare tappa ad Eboli saranno i Modà: Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) sono attesi il 20 ottobre con il “Viva i Romantici Tour 2011”. www.livenation.it. Un altro grande ritorno, anche qui a distanza di 3 anni dalla sua ultima sortita, quando un PalaSele sold out si trasformò per lui e con lui in una grande e scatenata hall di rhytm 'n' blues, quello di Zucchero Sugar Fornaciari. L’appuntamento ad Eboli è fissato per il 17 novembre, unica data in Campania del suo “Chocabeck World Tour 2011”, la nuova avventura live partita da Zurigo lo scorso 9 maggio. Dopo il grande successo della prima parte - 55 concerti in poco meno di 3 mesi, circa 550 mila le persone accorse a vedere lo show - il Winter Tour partirà da Milano il 7 novembre per poi approdare ad Eboli come unica tappa in Campania. Qui l'artista emiliano presenterà al pubblico i suoi più grandi successi e, soprattutto, i brani dell'ultimo album, il ventunesimo di una lunga e gloriosa carriera. Prodotto da Don Wast, Breendan O'Brian e dallo stesso Zucchero, il disco, uscito alla fine del 2010, contiene 11 tracce che si avvalgono di prestigiose collaborazioni, tra le quali spiccano quelle del leader degli 'U2', Bono Vox, di Brian Wilson dei 'Beach Boys' e di Francesco Guccini. L’album “CHOCABECK” già multiplatino in tutta Europa, premiato da Dori Ghezzi ai WIND MUSIC AWARD, alla sua uscita in Italia è stato per 25 settimane nei top 20 (17 nei top 10), debuttando al numero uno ed è prepotentemente ritornato al primo posto sotto Natale. Un disco di radici, ai vertici anche delle classifiche  digitali (iTunes, etc.) e delle graduatorie radio, dove è stato numero uno per sette settimane consecutive con il primo singolo “E' un peccato morir”; stesso successo per il secondo singolo "Un soffio caldo" scritto con Francesco Guccini, e “Vedo Nero” (Disco d’Oro Digitale, n. 1 nel Music Control per 7 settimane e top ten per ben 15 settimane).  Il Tour è organizzato da F&P Group.

Leggi tutto...
 
Sospensione programmata per venerdì 30 settembre 2001 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Settembre 2011 11:48

Al fine di eseguire intervento di riparazione in Via Torrione si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di venerdì 30.09.2011, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
 
-                        Via Settimio Mobilio (civici di numerazione pari compresi tra il n.2 ed il n.16)
-                        Via Vinciprova                                  
-                        Via Testa
-                        Via De Jacobis
-                        Via Torrione da incrocio con via Testa ad incrocio con via la Carnale
-                        Via La Carnale           

 
Torna la lirica al Verdi di Salerno PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Settembre 2011 14:49

Torna la grande lirica al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Da mercoledì 5 ottobre a domenica 9 ottobre si alza il sipario sull’opera di Giuseppe Verdi con la direzione di Daniel Oren, per la regia di Renzo Giacchieri. E’ il maestoso preludio ad un ricco cartellone di appuntamenti molto attesi dal pubblico: Norma, il Gran Galà con Renato Bruson, Cavalleria/Pagliacci. 

Leggi tutto...
 
Basket Battipaglia e Pallacanestro Salerno. Primi frutti PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Settembre 2011 13:19

L’unione tra il Basket Battipaglia e la Pallacanestro Salerno porta i primi frutti della stagione. All’esordio nel campionato di serie C regionale, la squadra di coach Carlo Di Donato va contro ogni pronostico e supera, tra le mura amiche, il C.A.P. Nola con il punteggio di 68-63. Contro una squadra di tutto rispetto, i battipagliesi sfoderano una prestazione sopra le righe. Trascinati dal playmaker La Sala, 15 punti e diversi assist, e da Menduto, ottima la sua performance in fase offensiva, i biancoarancio mettono in cascina i primi due punti dell’anno. In avvio di gara il quintetto è composto da La Sala, Ambrosano, Menduto, Fereoli e Viscido. Nonostante la mancanza di un vero pivot pronto a fare spalla a spalla sotto canestro contro i lunghi napoletani, Battipaglia parte subito forte. Di Menduto i primi punti della stagione. Merito di un pressing a tutto campo e di ripartenze veloci, i ragazzi di coach Di Donato si portano inizialmente 12-5. In chiusura dei primi dieci minuti di gioco, però, il gap a sfavore degli ospiti è di una sola lunghezza (20-19). Svantaggio che viene cancellato con le tre triple consecutive piazzate in avvio di secondo periodo (25-29). Battipaglia, comunque, non si disunisce e resta attaccata al punteggio al termine del primo tempo (34-37). Nella ripresa la partita è giocata sempre punto a punto. La scossa a favore dei padroni di casa arriva ad inizio quarto quarto. Il neo entrato Iacovazzo piazza cinque punti in sequenza che ridanno lo slancio a Battipaglia (54-53). Con La Sala nuovamente sugli scudi, Ambrosano reattivo in fase difensiva e con D’Elia che cerca di far valere i suoi centimetri sotto le plance, le sensazioni positive della vigilia del capoallenatore Di Donato diventano finalmente realtà. Naturalmente nulla è stato ancora fatto, si tratta di una sola vittoria che tuttavia serve per dare ulteriore convinzione ad un gruppo che ha tutta l’intenzione di levarsi delle belle soddisfazioni durante l’arco del campionato.

Tabellino

Menduto 13, Ambrosano 9, Viscido 6, Fereoli 7, La Sala 15, Nisivoccia ne, Iacovazzo 5, Gaeta ne, Santoro, Memoli, D’Elia 10, Mirra 3. Coach: Di Donato

Parziali: 20-19 / 34-37 / 48-52 / 68-63.

 
<< Inizio < Prec. 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 Succ. > Fine >>

Pagina 288 di 312