Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
Itc Store. Vittoria sofferta a Messina PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Settembre 2011 12:53

Prima di campionato a Messina per la Itc e vittoria ai rigori. Primo tempo con Itc Store Salerno in vantaggio 13-16. 28 a 28 invece alla fine, quindi i penalty che, con un 33-32 evidenziano tutte le difficoltà riscontrate dalle ragazze di Nasta. Sabato prossimo pausa, per il ritiro del Floridia dal campionato.

Messana – Salerno 32 – 33 (s.t. 28 – 28; p.t.13 – 16)
Messana: Ceklic 7, Kovacevic 4, Cavenaghi 6, Miladinovic 4, Prisa, Romeo 4, Piffer, Triolo, Savoca, Cherone 5, Medjedovic 2, Truscello, Smedile. All: Salvo Cardaci
ITC STORE SALERNO: Avram 7, Coppola 1, Crvenkoska 8, Diome 3, Ettaqui, Federspieler 8, Iacovello, Lamberti 1, Madella, Marchegiani, Napoletano, Pavlyk 3, Prunster, Vjunaite 2. All.Giovanni Nasta
Arbitri: Cosenza – Schiavone

 
Circolo Canottieri Irno. Regate nazionali a Sabaudia PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Settembre 2011 12:08

canottieri.jpg - 38.81 Kb

Nella foto scherzano, in gara fanno maledettamente sul serio. Sono Francesca Gallo e Carmela Pappalardo, che stanno colorando di rosa il palmarès del Circolo Canottieri Irno. La Gallo, 23 anni, già campionessa italiana nel 2003, dopo aver fatto credere di aver abbandonato i sogni di gloria sportiva, per dedicarsi allo studio, oggi, con la laurea in Scienze Politiche ormai a un passo, è tornata ad allenarsi e comincia adesso a cogliere i primi risultati. La Pappalardo, 16 anni, a chiusura di una stagione sfolgorante, dopo una  medaglia di bronzo agli europei e un sesto posto ai mondiali, vince l’ennesimamedaglia, confermando le attese dell’allenatore, che è poi anche suo padre, Rosario Pappalardo. Le due supergirl del Circolo Canottieri Irno hanno vinto tutte e due un bronzo, la prima nella Coppa Italia per Società, competizione riservata ai club, la seconda nel Trofeo delle Regioni, in rappresentanza della Campania: competizioni disputate nel fine settimana a Sabaudia. Molta soddisfazione esprimono i dirigenti del Circolo di via Porto: “Francesca ha ricominciato ad allenarsi solo in aprile dopo due anni di fermo – commenta Pasqualino Cammarota, consigliere al canottaggio del circolo di via Porto – ed è già all’ottanta per cento delle sue possibilità”. Quindi? “L’anno prossimo farà belle cose”. La vedremo di nuovo in gara nel campionato italiano in jole di mare che si terrà a Palermo a metà ottobre, ma per i risultati importanti dovremo attendere la prossima stagione agonistica. Occhi puntati dunque sul 2012: l’obbiettivo di Francesca è il rientro in nazionale. Incoraggiante anche il terzo posto della Pappalardo. E’ un bronzo, è vero, non un oro: ma un bronzo vinto dietro una campionessa italiana, Chiara Ondoli, e una campionessa del mondo, Serena Lo Bue. Donne avanti tutta, allora! Anche se i maschi non sono da meno: a Sabaudia nel Gran Premio Giovani, Giovanni Norillo, 14 anni, ha vinto per la Campania il Trofeo delle Regioni gareggiando in singolo cadetti: ennesima conferma delle sue potenzialità.

 
Esordio col botto per lo Sporting del calcio a 5 PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Settembre 2011 11:03

SPORTING SALA CONSILINA : PACIFICO (K), TUTILO, DE LIMA, CANTIERI, FOLETTO, AMENDOLA, PAIXAO, MANSI, VUOLO, COPPOLA, NEGRI, MAGLIACANO. ALL. CUNDARI
MANFREDONIA C5:   FIOTTA, LUPOLI RAFFALELE, GOMES, CASTRIOTTA PIETRO, COTRUFO (K), LUPOLI PAOLO, ZERULO, DI CRELLO, PORRETTO, TOTARO, CASTRIOTTA LUCA,  PORTOVEMERO. ALL. ROBSON MORALES   

RETI:  DE LIMA 21’,19’ST(S), CANTIERI 24’(S), GOMES 25’(M), CASTRIOTTA PIETRO 5’2T(M), VUOLO 9’2T(S), MANSI 18’2T(S), TUTILO 23’(S).
AMMONIZIONI: Zerulo (M), Gomes (M), Cotrufo(M).
NOTE: Spett. 150 circa

Grande spettacolo al Palazzetto di Pellezzano, per la prima partita stagionale dello Sporting Sala Consilina, che supera brillantemente il Manfredonia C5 con il risultato di 6 a 2. I padroni di casa che iniziano questa nuova avventura, lontano da Sala, fanno subito divertire i numerosi tifosi accorsi ad assistere alla prima dei ragazzi di mister Cundari. A dare il calcio d’inizio sono gli ospiti in tenuta bianco celeste, mentre è giallo verde la maglia per i padroni di casa. Dopo i primi minuti di studio, con un determinatissimo De Lima è il Manfredonia però a rendersi pericoloso con Lupoli R., che colpisce il palo a Pacifico ormai battuto. Primi venti minuti dove le squadre giocano a viso aperto,ma entrambe intimorite, lo Sporting mette in mostra tutto il suo potenziale brasiliano mentre il Manfredonia si rende pericoloso con conclusioni da lontano e tagli degli esterni. Il primo goal dell’incontro arriva al 21’ quando De Lima, detto vavà, insacca il pallone alle spalle di Fiotta, su un bellissimo passaggio di Cantieri.
Il raddoppio arriva tre minuti dopo con Cantieri che supera Lupoli e insacca alle spalle dell’incolpevole portiere pugliese. Gli ospiti si svegliano e si rimettono in partita con il goal di Gomes, che sfrutta un indecisione del portiere e trova il goal direttamente da calcio d’angolo. Minuti finali che vedono un grandissimo Gomes, ma un ancor più grande Pacifico, che chiude due volte la porta ai contropiedi degli ospiti. Il secondo tempo si apre con uno Sporting determinato a chiudere la partita, Tutilo subito due volte vicino al goal ma è il Manfredonia a trovare il pareggio con un rigore di Castriotta L, rigore procurato da un fallo di mano di Cantieri su tiro sempre di Gomes. Incredibile pochi minuti quando Foletto si mangia un goal clamoroso. Pericolosi sono ancora gli ospiti sempre in contropiede, attacchi fermati sempre da uno spettacolare Pacifico. Al 9’ arriva però all’improvviso il goal di Vuolo che fa esplodere il Palazzetto, vantaggio importante perché arrivato in un momento di sofferenza per i padroni di casa. Il goal scuote gli uomini di Cundari che tornano a giocare dominando l’incontro, in rapida successione infatti arrivano i goal di Mansi, che appoggia in rete dopo una grande azione di Cantieri e De Lima che stavolta trova lui il tapin vincente sull’azione personale di Mansi. Ospiti nel pallone e padroni di casa che giocano ormai sul velluto. Il 6 a 2 è di Tutilo servito ancora da De Lima. Minuti finali inutili, visto il largo vantaggio. Inizia con una grande vittoria la nuova avventura in serie B dello Sporting Sala Consilina.

 
Il neutrino. Oltre la velocità della luce PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Settembre 2011 10:53

C'è qualcosa che Einstein non aveva previsto. Quella particella, il neutrino, mette in discussione la teoria della relatività, e decreta che la velocità della luce può essere superata, o meglio, viene superata costantemente. Proprio dal neutrino. Laboratori Aperti, dei laboratori del Gran Sasso dell’INFN, ha scoperto infatti che la velocità della luce è superata in ogni istante proprio grazie a questa particella. Il neutrino attraversa la materia solida, piu' velocemente della luce.

 
<< Inizio < Prec. 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 Succ. > Fine >>

Pagina 289 di 312