Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Dom Lun Mar Mer

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
La processione di San Matteo in diretta streaming PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Settembre 2011 16:07

La processione di San Matteo verrà trasmessa in diretta streaming sul sito del Comune di Salerno, www.comune.salerno.it. Grazie alla collaborazione con l’emittente ecclesiale TDS, il Comune permetterà ai devoti ed ai concittadini sparsi in tutto il mondo di partecipare a questo straordinario momento dì condivisione spirituale e civile accanto al Santo Patrono Evangelista. Il collegamento avrà luogo mercoledì 21 settembre a partire dalle 18.00 e fino alla conclusione della processione con il rientro dei Santi Simulacri in Cattedrale. In diretta anche uno dei momenti più suggestivi della processione: l’ingresso di San Matteo a Palazzo di Città dove ad accogliere il Santo Patrono ci sarà il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Al termine della processione, dopo la solenne benedizione impartita dall’Arcivescovo Primate mons. Luigi Moretti, si svolgerà in piazza Cavour uno spettacolo musicale in attesa dei fuochi pirotecnici a mare previsti per le 23.00. Tutte le strade del centro cittadino saranno interdette alla circolazione ed alla sosta secondo il piano di mobilità che si può consultare sul sito www.comune.salerno.it.

 
Maltempo. Ritardi traffico ferroviario PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Settembre 2011 15:51

L’ondata di maltempo che stamattina ha interessato la Campania ha causato ritardi al traffico ferroviario, in particolare ai collegamenti sulla linea costiera Napoli – Salerno e sulla Salerno – Battipaglia. Lo rende noto Ferrovie dello Stato. Dalle ore 7.15 alle 9.40, sottolinea una nota, e’ stata sospesa la circolazione tra Santa Maria La Bruna e Torre del Greco per ostacoli di varia natura che le forti raffiche di vento e le abbondanti piogge hanno depositato sui binari e in prossimita’ della sede ferroviaria, impedendo il passaggio dei treni e danneggiando i cavi aerei della linea di alimentazione elettrica. Le squadre tecniche del Gruppo Fs sono intervenute per ripristinare nel piu’ breve tempo possibile la piena efficienza della linea e le condizioni di sicurezza per il passaggio dei convogli. Nel frattempo, per garantire i collegamenti, Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus. Inoltre, dalle ore 6.30 alle 8.20, un rallentamento del traffico ferroviario ha interessato i treni della linea Salerno – Battipaglia a causa dei danni provocati dalle scariche atmosferiche che hanno colpito una centralina di alimentazione elettrica per il controllo della circolazione nella stazione di Battipaglia. Le anormalita’ causate dal maltempo hanno fatto registrare la cancellazione di 18 treni regionali, l’instradamento di 4 corse su percorsi alternativi e ritardi fino a 3 ore e mezza.

 
Lieve scossa di terremoto nel Salernitano, epicentro a Buonabitacolo PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Settembre 2011 15:44

Una terza scossa di terremoto nel solo mese di Settembre è stata registrata dai sismografi nel Vallo di Diano questa mattina, alle 5.08. Epicentro Buonabitacolo. Il movimento tellurico è stato avvertito anche a Casalbuono, Montesano sulla Marcellana e Padula. Non sono segnalati danni a persone o cose.

 
La Guardia di Finanza sequestra due villette in costiera amalfitana PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Settembre 2011 15:25

I militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sequestrato, in località “Cannaverde” del Comune di Maiori (SA), due villette abusive panoramiche. Il sequestro è scattato perché gli immobili, dotati di giardino pertinenziale, sono stati ricavati in luogo di due depositi di attrezzi agricoli. Il valore dei manufatti sequestrati è ingente considerato il loro posizionamento in una cornice di incomparabile bellezza, a picco sulla spiaggia del “cavallo morto”. Gli abusi edilizi sono stati perpetrati all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari e in una zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. I due proprietari degli immobili, L.G. di anni 36 originario di Nocera Inferiore (SA) e S.A. di anni 76 originario di Nola (NA), unitamente al direttore dei lavori, R.S. di anni 60 originario di Minori, e l’Amministratore della ditta edile, D.N. di anni 50 originario di Amalfi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica. L’operazione si è svolta con la collaborazione di personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Maiori.

 
<< Inizio < Prec. 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 Succ. > Fine >>

Pagina 293 di 312